Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Mini Trigger 1.4 95Cv

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Ciao ragazzi....
qualcuno mi aiuta a trovare qualche dato di questa macchina? perchè oltre ai dati principali non riesco a trovare prove,schede tecniche complete, critiche, non trovo niente...
Siccome la sto comprando se qulacuno mi leva qualche dubbio mi fa un favore...
Pregi e Difetti????
|004| |004| |004|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Basta leggere le schede della mini One R56. Forse su 4 ruote di novembre 2006?

jg0186.jpg

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Ah, quindi non è una versione del cooper, ma della One??? scusate l'ignoranza.... |054|

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
No è una versione One in versione sportiva con cerchi da 17, bonnett, spoiler chili e wipac.
Fossi in te prenderei in considerazione una Cooper paghi un pò più di bollo ma i consumi sono uguali |004|

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Ok, ora ho capito...cmq nessuno che mi sappia dire qualche pregio o difetto di fabbrica?
è una versione migliorata rispetto alla precedente o no?
|043|

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
La Trigger e la Abbey Road uscivano con 5 anni di furto incendio e 5 anni di tagliandi inclusi (se non ricordo male)!!!
Comunque difetti: no... pregi: molto bella con qualche miglioria estetica, assicurazione e bollo bassi e consumi discreti (con andatura tranquilla stai sui 15).

Consiglio: con la chiave ti rechi in bmw e chiedi se ti controllano lo storico dell'auto, saprai vita morte e miracoli della tua MINI|055| |004|

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Belin...utilissima questa info...
Appena mi consegneranno la macchina, vedrò di andarci... |039|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
La serie precedente era un'altra cosa: era sempre una 1600 derivata direttamente dalla Cooper. In sostanza era una Cooper a cui era stata tagliata la potenza elettronicamente. Anche se questo la rendeva ideale per l'elaborazione il rovescio della medaglia stava in consumi identici alla Cooper nonostante i 26 cavalli in meno e in una pigrizia ancora più accentuata dato che il 1600 in questione non è mai stato un mostro di cattiveria quanto a ripresa ed elasticità, nemmeno nella versione da 116 cavalli.

Anche la One R56 ha un motore derivato dalla attuale Cooper, ma con corsa e quindi cilindrata inferiore. Nonostante questo sa essere molto più brillante della precedente perché dotata di valvetronic e parca nei consumi. I nuovi motori aspirati fatti in collaborazione con PSA, al contrario dei turbo, non hanno mai dato noie e la macchina nell'allestimento Trigger si presenta davvero bene. Secondo il giudizio puramente soggettivo di un malato di mente come me l'unico difetto di questi motori aspirati è il sound non particolarmente riuscito. Mi riferisco al lato meccanico perché gli scarichi sono invece piuttosto ben accordati. In particolare le versioni dotate di efficient dynamic, probabilmente per colpa dell'alternatore a recupero di energia in frenata, emettono dei sibili decisamente sgradevoli.

Certo, per essere un 1400 da 95 cavalli aveva un costo decisamente esagerato, ma se si parla di usato questo per te non rappresenta certo un problema.

Il vero punto della questione è: a te piacciono auto pepate solo nell'aspetto o anche nelle prestazioni? Un 1400 da 95 cavalli non sarà mai un motore dalle prestazioni strabilianti e sui motori aspirati si sa che c'è ben poco da fare.

jg0186.jpg

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008

La serie precedente era un'altra cosa: era sempre una 1600 derivata direttamente dalla Cooper. In sostanza era una Cooper a cui era stata tagliata la potenza elettronicamente. Anche se questo la rendeva ideale per l'elaborazione il rovescio della medaglia stava in consumi identici alla Cooper nonostante i 26 cavalli in meno e in una pigrizia ancora più accentuata dato che il 1600 in questione non è mai stato un mostro di cattiveria quanto a ripresa ed elasticità, nemmeno nella versione da 116 cavalli.

Anche la One R56 ha un motore derivato dalla attuale Cooper, ma con corsa e quindi cilindrata inferiore. Nonostante questo sa essere molto più brillante della precedente perché dotata di valvetronic e parca nei consumi. I nuovi motori aspirati fatti in collaborazione con PSA, al contrario dei turbo, non hanno mai dato noie e la macchina nell'allestimento Trigger si presenta davvero bene. Secondo il giudizio puramente soggettivo di un malato di mente come me l'unico difetto di questi motori aspirati è il sound non particolarmente riuscito. Mi riferisco al lato meccanico perché gli scarichi sono invece piuttosto ben accordati. In particolare le versioni dotate di efficient dynamic, probabilmente per colpa dell'alternatore a recupero di energia in frenata, emettono dei sibili decisamente sgradevoli.

Certo, per essere un 1400 da 95 cavalli aveva un costo decisamente esagerato, ma se si parla di usato questo per te non rappresenta certo un problema.

Il vero punto della questione è: a te piacciono auto pepate solo nell'aspetto o anche nelle prestazioni? Un 1400 da 95 cavalli non sarà mai un motore dalle prestazioni strabilianti e sui motori aspirati si sa che c'è ben poco da fare.

Allora diciamo che già mi hai levato qualche dubbio, il mio cruccio fondamentale era che non fosse un motore pieno di problemi, poi ovvio se prendi quella sfigata è un altro discorso, ma se tu mi dici che il motore e il resto della componentistica che hanno cambiato sul nuovo modello è molto migliorata, sono già più tranquillo.
A quanto mi ha detto l'ha pagata così tanto perchè aveva messo qualche optional, ma non so quali di preciso, devo ancora farmeli dire tutti, so per certo che i sedili sono tessuto e pelle al 50%, il resto non so, cmq 13.000 euro compreso passaggio per un mini del 12/2008 con 18.000Km non mi sembrano tanti.
Per rispondere alla tua ultima domanda, io sono sempre stato patito dei turbo, anche se ho solo 22 anni, infatti il mio chiodo fisso è la Abath Grande Punto Evo, però al momento non posso permettermela e arrivando da un golf benzina 1.6 del '99, ho deciso di abbattere un po' i costi.
Diciamo che questa è stata un colpo di genio perchè, oltre a essere un 1400cc e quindi meno consumi, meno assicurazione, meno bollo, è anche molto cattiva esteticamente, il che non guasta mai, infine è anche praticamente nuova.
|037| |037| |037|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
I motori della mini non hanno mai dato problemi. Solo il turbo della S attuale ha dato qualche noia di turbina, ma principalmente di distribuzione. Problemi tra l'altro risolti prima col cambio dei tendicinghia, ora con la modifica a tutta la distribuzione.

Io ho la GPunto T-Jet per gli usi "civili" e devo dire che come auto è molto appagante quanto a telaio e motore, ovviamente in relazione alla sua categoria. Il nuovo multiar da 165 cavalli dovrebbe essere un bell'arnese.

jg0186.jpg

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Beato te...beh cmq non posso lamentarmi.
Ancora una cosa, ma c'è un qualsiasi sito dove prendere tutte le info sulla trigger?perchè sul sito ufficiale non ne parlano e la pagina non viene trovata.
A me servirebbe la scheda tecnica completa con tipo di motore, cambio, gomme, ecc.....ma non trovo nulla.... |044|

Toninho

Toninho

MINIpilota

• Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
Trovi qualcosa qui
http://motori.excite.it/mini-nuove-trig ... N8719.html |055|

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008

Trovi qualcosa qui
http://motori.excite.it/mini-nuove-trig ... N8719.html |055|

Bene, qualcosa in più di quello che avevo letto c'è, ma rimane il fatto che non riesco a trovare una scheda tecnica completa.
Possibile che non ne abbiano messe su internet?
|047|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Dati tecnici completi li puoi trovare nella prova di 4ruote della One o di altre riviste. Altrimenti fai prima a tornare alla concessinaria e leggere il libretto di uso e manutenzione. Lì c'è tutto quello che vuoi e anche di più.

jg0186.jpg

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008

Dati tecnici completi li puoi trovare nella prova di 4ruote della One o di altre riviste. Altrimenti fai prima a tornare alla concessinaria e leggere il libretto di uso e manutenzione. Lì c'è tutto quello che vuoi e anche di più.

|039| |039| |039|
Si lo so, ma non posso portarmi a casa il libretto di manutenzione da solo.....voglio la MINI intera!!!!
|039| |039| |039|
Cmq ho provato a cercare nello storico del sito quattroruote la prova che dicevi tu, ma non c'è... |054|

faio

faio

MINIpilota

• Utente
  • 2655 messaggi
  • Città:
    Badia Pol.
  • Immatricolazione:
    30- 4-2009
massi è una normale one coi faretti, i 17, le strisce e la radio figa.... tutto qua...son 4 messaggi che te lo ripetono...
Immagine inseritaImmagine inserita tutti dovremmo averne una...

Gabry-Trigger

Gabry-Trigger

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    Pontedecimo
  • Immatricolazione:
    27-11-2008
Ciao a tutti... |004|
Allora ho finalmente preso la mia Mini Venerdì sera e nel weekend ho fatto un po' di giri...
Come prima impressione sono sbalordito, non pensavo andasse così bene, il motore a parere mio è ottimo, un buon spunto sia da fermo che per sorpassare.
Ovviamente per essere un 1.4 non mi aspettavo certo prestazioni da turbo, ma questa macchina mi piace molto.
Gli interni sono molto ben fatti, peccato per qualche accessorio che sulla mia Mini non è presente (fendinebbia, ingresso usb) ma nel complesso è completa al punto giusto.
Il cambio è uno spettacolo, del tipo a corsa corta e bello duro da sportiva, per me che sono abituato e mi piace da morire, è una bella cosa.
La frizione è accettabile, mentre i freni forse frenano fin troppo per la potenza che ha la Mini, basta sfiorarlo che ti fermi.
Il comfort è ottimo, specialmente per i sedili che avvolgono molto bene e non ti fanno ciondolare nelle curve.
Gli specchietti retrovisori esterni sono ottimi per come sono fatti, si vede molto bene.
Unico difetto a mio avviso, lo specchietto retrovisore interno, sarà che io sono alto (1.85) e che mi piace guidare abbastanza su col sedile, ma quando faccio le curve, lo specchio mi toglie molta visibilità nel vetro anteriore, non so se mi sono spiegato...
Per il resto tutto ok, un buon sound che non guasta mai e una linea che poche auto hanno....
|055| |055| |055|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31350 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004