Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Norme per l’utilizzo del MINI MARKET


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro

Art. 11 – Norme per l’utilizzo del MERCATINO

 

L’apertura di una discussione per mettere in vendita un’auto e/o un oggetto non è consentita agli utenti che non abbiano provveduto alla propria presentazione secondo le indicazioni contenute nell' ART. 4 del regolamento LaMiaMINI.com ,ed è subordinata alle seguenti condizioni:

Titolo: deve indicare con precisione l’oggetto in vendita;

Messaggio: deve contenere l’esatta descrizione dell’oggetto, la marca, il colore, lo stato d’uso se usato, il prezzo, la disponibilità, le spese di spedizione e le modalità di pagamento accettate.
In ogni caso è:
- Vietata la vendita di auto nuove, a qualsiasi condizione.
- Vietata la vendita legata ad attività commerciali. IL MERCATINO E' APERTO SOLO AI PRIVATI.
- Vietate le aste pubbliche, rivolgetevi nel caso ai siti preposti a farle.
- Obbligatorio inserire un prezzo, sia per l’oggetto che per le spese di spedizione, e le modalità di pagamento accettate, pena la chiusura immediata della discussione. Non sono tollerati discorsi vaghi sul prezzo, sostenere di non conoscere il prezzo dell'oggetto nuovo o chiedere agli utenti una stima del prezzo.
- Obbligatorio inserire nel titolo della discussione e/o nel primo messaggio di essa la sigla della provincia dove si trova l'auto e/o l’oggetto messa in vendita.
- Vietato chattare nel mercatino, per qualsiasi problema non inerente alla vendita usate i PM o la chat.
- Vietato aprire thread doppi per lo stesso articolo in vendita.
- Vietato chiedere, nella discussione di vendita e/o acquisto, aiuto e/o spiegazioni sulle possibilità e/o le modalità di montaggio/installazione.
- Se vi sembra che qualche Utente non stia rispettando le regole segnalatelo ai Moderatori in forma privata.
- E' consentito "uppare" le discussioni, ma solo da parte del venditore e con un massimo di 1 UP ogni 2 giorni.
- E' severamente vietato inserire negli annunci, numeri di telefono.
- E' ASSOLUTAMENTE vietato commentare in qualsiasi modo e/o intervenire con qualsiasi tipo di risposta che non sia di interessamento (generico o specifico) alla compera/vendita dell'oggetto messo in vendita.
- CODE: ci si può mettere in coda per l'acquisto di un oggetto SOLTANTO se si è sicuri di acquistare quell'oggetto qualora corrisponda alle caratteristiche elencate e ricercate dall’Utente acquirente, se si hanno delle indecisioni o non si può pagare l'oggetto subito non è consentito mettersi in coda; non è quindi permesso bloccare un oggetto e poi non farsi più vivi.
- Per mettersi in coda è necessario SCRIVERLO ESPLICITAMENTE; ad esempio: "mi metto in coda"; non si può fare una domanda al venditore e sostenere di essere in coda davanti ad altri utenti solo perchè si ha postato prima, ma è obbligatorio inviare una conferma della coda all’Utente Venditore.
- Non è consentito mettere in vendita oggetti non IMMEDIATAMENTE disponibili; sono tollerate discussioni su oggetti disponibili per il ritiro o la spedizione entro 10gg dall'apertura della discussione.
- E' consentita l'apertura di discussioni per "Acquisti collettivi" esclusivamente di accessori per la Mini e non di altro. Lo spirito dell'acquisto collettivo è quello di ottenere uno sconto sul prezzo aumentando i volumi d'acquisto. Sono quindi vietate vendite a scopo commerciale in questa sezione.
Tali discussioni devono necessariamente contenere prezzo di listino dell'accessorio, prezzo scontato (anche indicativo), ottenibile con l'acquisto plurimo, eventuale link al rivenditore on-line dell'accessorio, indicazioni chiare su marca, modello e compatibilità dell'accessorio in questione e data di scadenza entro la quale dichiarare effettivamente la propria partecipazione all'acquisto.
- Qualora gli admin e/o i mod. ritengano che le modalità d'acquisto siano poco chiare e/o che il prezzo proposto sia opinabile devono intervenire e possono a loro insindacabile giudizio chiudere il thread.

Gli scambi avvenuti a seguito degli annunci pubblicati sul Mercatino del forum de LaMiaMINI.com sono da intendersi come accordi tra privati presi oralmente tra le parti in causa, pertanto LaMiaMINI.com non sarà in alcun modo responsabile per il mancato mantenimento di tali accordi, riguardanti qualunque importo, qualunque oggetto, qualunque servizio, LaMiaMINI.com non sarà inoltre responsabile per perdite di denaro o oggetti derivanti da accordi presi tramite il sito.

LaMiaMINI.com non svolge in alcun modo il ruolo di mediatore; LaMiaMINI.com non riceve alcun guadagno diretto legato alla vendita di oggetti nel servizio Mercatino. L'inserzionista, pubblicando il proprio annuncio si assume tutte le responsabilità legate al contenuto dello stesso.

Il Mercatino de LaMiaMINI.com è da considerarsi esclusivamente e a tutti gli effetti una bacheca virtuale e non un mediatore e/o un venditore.


  • a mitch piace questo

Socio LMM N°001






Google+