Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 hatchback


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#1
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Ora che abbiamo avuto conferma da fonti multiple è il momento di farvi sapere come sarà chiamata la prossima generazione MINI che uscirà a fine 2012.
Rullo di tamburi, please. Alla prossima MINI hatch (la base di una intera gamma di modelli) è stato dato il nome in codice F56.
Che cosa significa questo per la macchina e per la MINI? Un bel po' davvero. Leggete… Leggete...

Prima di tutto ciò significa che l'attuale generazione di MINI R è morta. O più specificamente per MINI i giorni in cui aveva una propria struttura unica di code-naming all'interno del Gruppo BMW è probabilmente arrivata alla fine. Per coloro che non conoscono BMW, tutti i modelli BMW si stanno spostando verso la nuova nomenclatura F dal 2009 al 2013. E questo segnale che il più importante modello MINI seguirà questa tendenza sembra essere a sua volta ancora un altro segno che la prossima generazione MINI sarà co-sviluppata con una BMW a trazione anteriore.

Ci aspettiamo che sia la piccola trazione anteriore BMW e MINI condivideranno non solo i motori, ma anche l'imminente ed estremamente versatile piattaforma UKL1 (da qui la struttura simile del nome in codice). Migliore ingegnerizzazione e più opzioni di trasmissioni disponibili per MINI sono solo alcuni plus di questo nuovo piano. Come lato negativo non si può fare a meno di chiedersi, questa condivisione di componenti principali con una piccola BMW porterà via un po di esclusività dalla prossima generazione MINI?
[da Motoringfile.com]

#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31594 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Sulla sua unicità ormai tutti abbiamo perso le speranze, perché sappiamo che si tratta di una nostalgica utopia incoerente coi tempi che corrono per il mercato automobilistico e i soldi che le case sono disposte ad investire per lo sviluppo di modelli nuovi: da questo punto di vista le "R"(R50/53 in particolare) rappresentano quasi un piccolo miracolo degli anni 2000; quello che spero vivamente è che anche la prossima mini sia BELLA e sappia distinguersi a colpo d'occhio dalle altre che si sono succedute negli anni a sua immagine e somiglianza. Mi preoccupa onestamente il suo aumento di dimensioni, con quello che ne consegue a livello di armonia delle linee.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
purtroppo il concetto di mini come "sentimento" è da dimenticare..

352rz8g.jpg


#4
barada

barada

    MINIstro

  • Utente
  • 3408 messaggi
  • Città:
    battipaglia
  • Immatricolazione:
    15-12-2002
Il vero stile della mini,rimarrà solo un ricordo.......... Purtroppo |048| |047| |044|
Immagine inserita

#5
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
Mi viene in mente una domanda... secondo voi costerà più la MINI F56 o l'alter ego BMW?

2gy38yt.jpg


#6
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31594 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Gran bella domanda!

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#7
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31594 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
La linea del cofano sembrerebbe non dispiacermi troppo. Speriamo venga fuori una bella macchina (da Motoringfile e Autoblog)

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#8
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
What is!?

Socio LMM num 012


#9
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Mini F56 su nuova piattaforma UKL.

#10
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
gran bello scarico! |069|

352rz8g.jpg


#11
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Si vede che è più lunga...sembra quasi una clubby!
Quasi sembra avere lo sportello laterale con apertura controvento!

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#12
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31594 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Più che altro spero che i cerchi ci siano da 18 e da 19...

Gli sbalzi sono aumentati, quindi c'è già una certezza: pur rimanendo più agile della concorrenza il go kart feeling della prima serie non sarà mai più replicato.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#13
Suprex

Suprex

    MINIstro

  • Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

gran bello scarico! |069|


sono due fischietti :mrgreen:
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#14
Aks88

Aks88

    MINIfans

  • Utente
  • 50 messaggi
Sembra abbastanza poco mini (in quanto a dimensioni intendo) e sembra lunga mezzo metro più della R50/53 chissà il go-kart feeling che fine farà!?!?

#15
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore per ora c'è poco da dire, a parte che sarà più grande.
Al momento hanno adattato una carrozzeria R56 al nuovo pianale per iniziare i test.
Probabilmente staranno testando anche i nuovi motori a 3 cilindri.

#16
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
bisogna aspettare di vederla definitiva insomma,2013?

352rz8g.jpg


#17
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
C'è solo una cosa a mio parere che rende ancora unica la MINI.. l'handling.. da innamorato quale ero della MINI, sono molto deluso da anni della volgarizzazione alla quale è stata sottoposta la nostra amata.

L'identità e l'esclusività sono solo dei ricordi.

Spero che almeno la guidabilità.. il felling go kart.. rimanga invariato.

Ah, e anche il tachimetro centrale.. che dicevano di voler togliere.

[img]http://img571.imageshack.us/img571/5400/5398339841959210705.th.jpg[/img]

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#18
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
eehhhh...legge di marketing purtroppo |051|

352rz8g.jpg


#19
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31594 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Il tachimetro resta, questo è solo un muletto, tanto è vero che è presente anche in tutte le concept appena uscite. Piuttosto diventerà sempre più complesso e ricco di informazioni.

L'handling è andato via via sempre più ingentilendosi: anche tra R50 e R56 c'è stato un notevole cambiamento.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#20
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Tranquilli, sul muletto stanno utilizzando una plancia BMW, ma sulla vettura definitiva ci sarà la strumento centrale, mantenendo il Mini-style.

Per quanto riguarda l'handling: giusto sabato scorso ho provato la JCW cabrio e l'ho trovata molto "familiare" come sensazioni, la differenza è che la generazione attuale è più composta della prima serie nelle reazioni.
Credo che i geni del cosiddetto "go-kart feeling" verranno mantenuti anche nella prossima serie.





Google+