Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 hatchback

• Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Di certo sterzo e assetto saranno sempre il surplus della mini, ma l'aumento delle dimensioni e degli sbalzi porteranno ad un feeling meno diretto secondo me.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Con un passo più lungo forse si.

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Guadagna in motricità ma non in handling.......ma che ne sò!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
L'altra sera ho guidato una Jaguar XK (5000cc 385cv).. un mostro... si.. ma nelle curve è inguidabile.. cioè mi viene quasi da dire che la MINI ha più tenuta di curva.. assurdo che in uscita di curva avevo tutti i controlli attivi e mi aveva completamente staccato l'accellerazione.. bah..

non sapete quanto preferisco lo stile di guida mini!

speriamo che resti davvero.. anche perchè la trovo una caratteristica praticamente unica.. forse la TT riesce a fare meglio.

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

mini_jcw_f56_gp.jpg

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

L'altra sera ho guidato una Jaguar XK (5000cc 385cv).. un mostro... si.. ma nelle curve è inguidabile.. cioè mi viene quasi da dire che la MINI ha più tenuta di curva.. assurdo che in uscita di curva avevo tutti i controlli attivi e mi aveva completamente staccato l'accellerazione.. bah..

non sapete quanto preferisco lo stile di guida mini!

speriamo che resti davvero.. anche perchè la trovo una caratteristica praticamente unica.. forse la TT riesce a fare meglio.

pesa quasi 2 tonnellate |062|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
davidi' non sai guidare :mrgreen: se quella è un mostro allora devi provare altre auto |069|

352rz8g.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
Ahahaha ^^ che non so guidare è una realtà.. che comunque è una macchina che cammina molto non ci sono molti dubbi.. chiaro che i "MOSTRI" sono altri.. ma di certo 385cv contro i miei 120cv so tanti.. e cmq anche la R (500 e + cavalli) si comporta uguale.

Come dice Marino è sicuramente il peso.. ma secondo me anche il passo.

Tutto questo era comunque per dire che spero che con la prossima serie non si facciano stupide economie e non si volgarizzi la mini.. almeno sull'ultima cosa che le è rimasta.

PS.. e poi spero che migliorino la qualità degli interni.. già la serie 1 non scricchiola come la mini sullo sconnesso.. vuol dire che i materiali e la compattezza li hanno in bmw!!

mini_jcw_f56_gp.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
|069| |069|

Davidi' io scherzo |046| 300 e passa cv volano per pur gentili siano |069|

352rz8g.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
In questa immagine dovrebbe esserci il modellino della F56.. metà è la MINI.. e metà è la futura BMW (Serie 0????).

Immagine inserita

mini_jcw_f56_gp.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Spero solo sia un bel frontale aggressivo e con fari che tornino ad essere proporzionati. Se ci si potesse fidare di questo modello non sembrerebbe male.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

Ahahaha ^^ che non so guidare è una realtà.. che comunque è una macchina che cammina molto non ci sono molti dubbi.. chiaro che i "MOSTRI" sono altri.. ma di certo 385cv contro i miei 120cv so tanti.. e cmq anche la R (500 e + cavalli) si comporta uguale.

Tutto questo era comunque per dire che spero che con la prossima serie non si facciano stupide economie e non si volgarizzi la mini.. almeno sull'ultima cosa che le è rimasta.
PS.. e poi spero che migliorino la qualità degli interni.. già la serie 1 non scricchiola come la mini sullo sconnesso.. vuol dire che i materiali e la compattezza li hanno in bmw!!

allora abbi riguardo della tua Mini perchè come la intendi tu, io e altri non la vedrai più.........ed è ovvio che sia così |064|
Immagine inserita

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

allora abbi riguardo della tua Mini perchè come la intendi tu, io e altri non la vedrai più.........ed è ovvio che sia così |064|

Se dobbiamo dirla tutta allora, l'essenza vera era racchiusa più nelle vostre.. |040|

Pensate a quanto erano esclusive le varie checkmate e park lane.. adesso, a dire la verità non so nemmeno quali siano i modelli già personalizzati!

mini_jcw_f56_gp.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
pero' telaio e sospensioni anche se riviste su r56 rimangono sempre con lo schema mini,sulla nuova chissa'...

352rz8g.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

pero' telaio e sospensioni anche se riviste su r56 rimangono sempre con lo schema mini,sulla nuova chissa'...

Bhè il telaio io spero sia più leggero (alluminio?) come il trend.. c'è da vedere se sarà comunque abbastanza rigido.

Per le sospensioni, io credo che manterranno le multi link al posteriore che vanno molto molto bene.. sperando che non puntino ad un economia dei costi.

Sull'avantreno, macpherson? chi vivrà vedrà.

mini_jcw_f56_gp.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
sicuramente sara' pulunga e larga,il telaio dovrebbe essere un frutto congiunto di bmw-psa per avere una piattaforma comune ...purtroppo l'esclusivita' delle R se ne andra',pur rimanebdo sicuramente una macchina validissima.

352rz8g.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Di PSA la prossima Mini non avrà più nulla, la piattaforma è BMW, i propulsori anche. Tra l'altro ci saranno anche i nuovi 3 cilindri.
L'auto sarà un pò più grande (ma non più di tanto) anche per far posto alla "small" che è stata anticipata dal proto Rocketman, quindi tutto rientra nella logica della differenzazione all'interno della gamma.
Non credo che spariranno le caratteristiche dinamiche tipiche di Mini, ce l'ha anche la Countryman che ha ben altre dimensioni e masse, figuriamoci una vettura che varierà al massimo di 10 cm in lunghezza e di qualche cm in larghezza e passo...
E le economie di scala sono fatte all'interno del BMW Group. Piuttosto sarà interessante vedere le differenze in termini di comportamento stradale nei confronti della "cugina" col marchio dell'elica.
Ricordatevi che si possono fare vetture molto differenti anche partendo dalla stessa base tecnica, conferendogli caratteristiche agli antipodi.
Pensate alla maggior parte delle vetture in commercio, stesso pianale, stesso schema di sospensioni, componenti simili e comportamento stradale assai differente.

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

In questa immagine dovrebbe esserci il modellino della F56.. metà è la MINI.. e metà è la futura BMW (Serie 0????).

Immagine inserita

Cito dall'articolo di Autoblog.it, a cui ti riferisci:

Del resto, visto il tema “leggero” del video che parla degli stage dedicati ai giovani utilizzando un poco musicale rap in tedesco, potrebbe semplicemente essere stato utilizzata una vecchia proposta di stile, poi scartata.

Credo che si tratti proprio di questa ipotesi, assomiglia a una proposta interna che risale ai tempi pre-R50.
Ho una foto di quel prototipo salvata in un CD da qualche parte, ora è un pò un problema recuperarla per fare un confronto effettivo.

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
avevo letto da una qualche parte che il telaio sara' comune a psa come il motore,forse erano le prime notizie senza fondamenta.

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Che il telaio sarà comune a PSA l'ho letto anche io, quello che non ho capito è se sarà solo venduto o anche progettato assieme. Di certo si perderà l'unica giustificazione del costo spropositato che ha MINI.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Intanto abbiamo queste ricostruzioni da M.F.

Immagine inserita

Immagine inserita

Sembra una mini MINI Paceman, ma per ora l'unica cosa che mi piace sono i cerchi :mrgreen:

Tra l'altro sembra che una delle ragioni del rinvio del MINI United al 2012 sia proprio la presentazione di questa F56.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Google+