Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 hatchback


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#41
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9440 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Praticamente una Paceman con tendenze meno SUVvistiche! :mrgreen:

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#42
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
I fanali dietro è quello che digerisco meno. Anche con la progenitrice non c'è proprio alcuna attinenza. Un po' come se un giorno decidessero di mettere i fari a trapezio all'anteriore.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#43
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Ragazzi, la piattaforma UKL1 è solo BMW, PSA non dovrebbe entrarci per nulla e anche se fosse, non ci vedo nulla di scandaloso.
Alla fine dallo stesso pianale ci si può tirare fuori auto dalle caratteristiche diversissime.
Sono voci vecchie, qualche anno fa si parlava anche di pianale e componentistica in comune con il gruppo Fiat (marchio Alfa perchè in Germania ha sempre un nome, al contrario di Fiat che è associato a qualcosa di più "plebeo"), poi non se ne fece nulla.

Su quella ricostruzione di MF: niente male direi, riprende di più la grinta della R50 rispetto alla serie attuale, a parte i fanalini posteriori che sono quelli del proto Paceman che sanno un pò di DS3... :mrgreen:
Vedremo.

#44
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

Ragazzi, la piattaforma UKL1 è solo BMW, PSA non dovrebbe entrarci per nulla e anche se fosse, non ci vedo nulla di scandaloso.
Alla fine dallo stesso pianale ci si può tirare fuori auto dalle caratteristiche diversissime.
Sono voci vecchie, qualche anno fa si parlava anche di pianale e componentistica in comune con il gruppo Fiat (marchio Alfa perchè in Germania ha sempre un nome, al contrario di Fiat che è associato a qualcosa di più "plebeo"), poi non se ne fece nulla.

Su quella ricostruzione di MF: niente male direi, riprende di più la grinta della R50 rispetto alla serie attuale, a parte i fanalini posteriori che sono quelli del proto Paceman che sanno un pò di DS3... :mrgreen:
Vedremo.


Posso dire una cosa? se il telaio della mini sarà costruito sia per la mini che per una bmw io non la trovo una cosa così negativa..

cioè non è che stiamo parlando di una mini e una macchina inferiore.. ma teoricamente... e ripeto (teoricamente) di una macchina Superiore (la BMW)..

Quindi il telaio non dovrebbe essere inferiore a quello attuale. Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#45
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
non sbagli,sicuramente sara' un ottimo telaio,lo stesso per la futura piccola bmw a traz anteriore,certo ora c'è sempre il gusto di aver un telaio che solo le mini hanno |059|

352rz8g.jpg


#46
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

non sbagli,sicuramente sara' un ottimo telaio,lo stesso per la futura piccola bmw a traz anteriore,certo ora c'è sempre il gusto di aver un telaio che solo le mini hanno |059|


Quello si.. diciamo che è rimasta l'ultima cosa.. però di certo condividere motori e telaio non sarà una cosa negativa.. tanto per quanto riguarda il telaio non ha mai avuto un motore tutto suo la mini.

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#47
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Si tratta di un inutile sentimento "romantico" incompatibile con ogni logica industriale, ma quando ho pagato 18mila euro la mia umile mini One nel 2004, sapevo che quella cifra assurda per un 1600 da 90 cv e 3 metri e 63 aveva una parziale giustificazione nel telaio dedicato, nella fabbrica dedicata e nel motore prodotto appositamente per mini in una fabbrica creata ad hoc (anche se di derivazione Chrysler). Mettiamo ci che mini era già euro 4 nel 2001 e offriva di serie 4 airbag, clima e autoradio (a parte la One nei primi periodi).

Oggi una mini equivalente la pagherei 23mila euro minimo (con un 1.4), ma di giustificazioni ce ne sono sempre meno.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#48
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

Si tratta di un inutile sentimento "romantico" incompatibile con ogni logica industriale, ma quando ho pagato 18mila euro la mia umile mini One nel 2004, sapevo che quella cifra assurda per un 1600 da 90 cv e 3 metri e 63 aveva una parziale giustificazione nel telaio dedicato, nella fabbrica dedicata e nel motore prodotto appositamente per mini in una fabbrica creata ad hoc (anche se di derivazione Chrysler). Mettiamo ci che mini era già euro 4 nel 2001 e offriva di serie 4 airbag, clima e autoradio (a parte la One nei primi periodi).

Oggi una mini equivalente la pagherei 23mila euro minimo (con un 1.4), ma di giustificazioni ce ne sono sempre meno.


Hai racchiudo in 5 righe tutti i sentimenti che provano la maggior parte di noi!

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#49
zietto63

zietto63

    MINIlover

  • Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta
da MINIsta della precedente generazione (R 53 ) :

non mi piace per nulla la politica di BMW con il brand MINI ....
anzi se potessi tornerei alla R 53.....

quando sarà ora di sostituire la CLUBMAN , sicuramente sarà la MINI più MINI probabilmente con la ROCKETMAN |055|

#50
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
Oggi su autobl@g sono comparse delle foto spia che potrebbero appartenere alla prossima generazione di MINI:

La Mini di terza generazione sarà proposta in ben dieci varianti di carrozzeria, tutte realizzate sfruttando la nuova ossatura a trazione anteriore (o integrale) UKL1. Si partirà ovviamente con la berlina, attesa nel 2013, che riproporrà gli stilemi della Rocketman Concept: i fanali anteriori avranno forma oblunga e si arrampicheranno sui passaruota, il tetto ed il lunotto resteranno come da tradizione piatti e levigati ed all’anteriore spunterà una bocca, ben più vistosa dell’attuale cornice. Nessuna modifica sostanziale alla plancia, nuovamente equipaggiata con il grosso strumento centrale. A tal proposito non deve trarre in inganno la soluzione presente sul muletto, del tutto provvisoria e riciclata dalla BMW Serie 1 vecchia generazione.

Il nuovo corso stilistico dovrebbe inoltre mascherare un leggero aumento delle dimensioni, necessario per spalancare il segmento A ad un utilitaria derivata proprio dalla Rocketman, che sarà lunga circa 3.4 metri e debutterà nel 2014. L’intera gamma Mini verrà proposta con i motori benzina 3 e 4 cilindri.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#51
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Nn la riesco ad immaginare cosi

Socio LMM num 012


#52
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Sono foto che girano da un po'. Per fortuna le proporzioni sono le stesse, ma quando sento parlare di fari che si arrampicano sui passaruota mi si accappona la pelle. Spero non finisca con l'assomigliare a certe francesi, coi fari che vanno dal paraurti al parabrezza, né tantomeno ai rospetti made in Nissan.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#53
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

Sono foto che girano da un po'. Per fortuna le proporzioni sono le stesse, ma quando sento parlare di fari che si arrampicano sui passaruota mi si accappona la pelle. Spero non finisca con l'assomigliare a certe francesi, coi fari che vanno dal paraurti al parabrezza, né tantomeno ai rospetti made in Nissan.

Vade retro Saragat!!! :mrgreen: |069|

#54
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
|069| |069| purtroppo devo quotare... |051|

352rz8g.jpg


#55
R56Style

R56Style

    MINIstro

  • Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
A me sinceramente interessa solo telaio, sospensioni e peso complessivo.. per il resto, l'occhio ci fa l'abitudine.

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

 

mini_jcw_f56_gp.jpg


#56
Suprex

Suprex

    MINIstro

  • Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

A me sinceramente interessa solo telaio, sospensioni e peso complessivo.. per il resto, l'occhio ci fa l'abitudine.


si |056| prova un pò a farla con una donna brutta |069|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#57
microelle

microelle

    MINIpilota

  • Utente
  • 2416 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Immatricolazione:
    30- 9-2005

Sono foto che girano da un po'. Per fortuna le proporzioni sono le stesse, ma quando sento parlare di fari che si arrampicano sui passaruota mi si accappona la pelle. Spero non finisca con l'assomigliare a certe francesi, coi fari che vanno dal paraurti al parabrezza, né tantomeno ai rospetti made in Nissan.


Maledizione, quanto li odio profondamente! |047| |047| |047|

#58
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

A me sinceramente interessa solo telaio, sospensioni e peso complessivo.. per il resto, l'occhio ci fa l'abitudine.


si |056| prova un pò a farla con una donna brutta |069|

Se ha un bel telaio... un mio amico diceva che ci metti un cuscino davanti alla faccia, della serie "basta che respiri"... :mrgreen: |069| |069|

#59
Suprex

Suprex

    MINIstro

  • Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

A me sinceramente interessa solo telaio, sospensioni e peso complessivo.. per il resto, l'occhio ci fa l'abitudine.


si |056| prova un pò a farla con una donna brutta |069|

Se ha un bel telaio... un mio amico diceva che ci metti un cuscino davanti alla faccia, della serie "basta che respiri"... :mrgreen: |069| |069|


ma in quel modo non si rischia di soffocarla |056| :mrgreen: allora è meglio cappottarla |063|
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

#60
Toninho

Toninho

    MINIpilota

  • Utente
  • 2777 messaggi
  • Città:
    Palermo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    28/2/2007
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
come dice sup, meglio ''turnicarla''... nel metodo sinclariano per un gioco |063| si rischia di passare i guai |069| |049|





Google+