Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 hatchback


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1448 risposte a questa discussione

#1441
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

io l'ho provata anche in una frenata d'emergenza e devo dire che i freni sono molto potenti, anche se nel caso dei cerchi da 18 le gomme di primo equipaggiamento non aiutano affatto 

 

la rivista Auto registra una frenata da 100 km/h a 0 in  33,4 mt, impianto frenante di cui parlano molto bene, viste le dimensioni sarebbe da dire che è quasi scontato che sia efficace  

 

i  39,2 mt registrati da Top Gear sembrano molto strani 

 

mentre a quanto pare entrambe le riviste si vedono d'accordo del dire che le prestazioni sono eccellenti lo 0/100 è meglio del dichiarato e sotto i 6" 

 

Per quanto riguarda il test di di handling della rivista Auto sono perfettamente d'accordo sul fatto che non sia un parametro così preciso e tantomeno perfetto viste tutte le variabili che ci possono essere, però penso che sia un riferimento di massima per capire le qualità dinamiche delle vetture 

 
Analizzando i tempi delle mini più sportive la classifica alla fine sembra abbastanza proporzionata le R53 in una pista così corta patiscono un po' la minore coppia, purtroppo non sono state provate le R56 più potenti JCW 211 cv e la GP da 218 cv ma sarebbe logico pensare che avrebbero fatto meglio della 192 cv. 
quello che stupisce è la F56 JCW che ha fatto un tempo del tutto simile alle 192 cv 
 
3'7"22 Cooper S kit JCW 192 cv (2008) 
3'7"28 JCW F56 231 cv
3'7"44 Cooper S R56 174cv 
3'7"80 Cooper S Clubman LCI 184 cv 
3'8"93 GP R53 218 cv
3'12"20 Cooper S JCW R53 (2004) 210 cv
 
Su alcune riviste ho letto che le gomme penalizzavano molto la JCW F56 ma in quel caso parlavano delle Pirelli P7 cinturato run flat con cerchi da 18 (gomme tutt'altro che sportive) 
nel caso della priva di Auto le gomme erano da 17 sempre Pirelli modello PZero (non è specificato se run flat) non saranno le migliori nel settore ma almeno sono più sportive delle Cinturato 

E tutte le MINI precedenti avevano le run flat che sicuramente le hanno penalizzate rispetto alla concorrenza 


2gy38yt.jpg


#1442
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

    MINImad

  • Socio 2017
  • 543 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Non avendola mai provata non posso dare un mio giudizio, però in effetti sembra strano, anche perchè,

facendo un piccolo confronto sul dimensionamento dei dischi, l'Audi S1 monta all'anteriore dei 310mm, mentre la JCW dei 335.

Non dipenderà tutto dalle dimensioni dei dischi ok, però 4 metri di differenza fra 2 macchine che come dimensioni e peso sono li, non sono pochi!

 

Oltre alla dimensione dei dischi, la jcw ha pinze brembo fisse a 4 pistoni con pastiglie aventi superficie frenante molto superiore a quelle dei classici impianti freno a pinze flottanti, che montano molte delle altre vetture in quella prova.

Anche se non ci fossero altri dati di prove precedenti, quelli di Top Gear non si sono resi conto che è assurdo che un auto da 1200Kg a secco con quell'impianto, freni peggio della cupra wagon da 1500 kg?  O magari la Seat montava le 048 e la jcw le turanza?  |072|

 

Test e prove condotti alla pene di segugio...


  • a Ale_S, Dirak e SchwarzMini piace questo

#1443
cooperm50

cooperm50

    MINIaco incallito

  • Socio 2017
  • 1026 messaggi
  • Città:
    Lamezia Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    13/02/2004
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    In tinta

Le prove di Top Gear sono molto spettacolari ma di tecnico hanno ben poco!


  • a cooper piace questo
photo_0153281628jutmou.jpg

124149_5.png


#1444
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Questa è la Prova di Al Volante che mette alla prova 5 piccole belle sulla pista del Nurburgring  

S1 231cv

Clio RS Trophy 220cv

208 GTI S&S 208cv 

Corsa OPC 207cv 

MINI Cooper S 192cv 

 

chiaramente la MINI è risultata la meno veloce ma è anche la meno potente del lotto dove vede al confronto tutte le versioni più estreme, sarebbe stato più equilibrato con una JCW 

 

File Allegati  IMG_8556.jpg   212,03K   9 Numero di downloads

 

Comunque è interessante vedere come sulla pare del circuito dove ci sono 2 lenti  rampini" è risultata la più veloce dicono: "qui vince l'effetto kart" 

 

 

 

qui il confronto delle 2 prove in pista di Auto tra S1 e JCW, la S1 ha fatto nettamente meglio ma è interessante vede come nel punto più lento la JCW è più veloce della S1  

File Allegati  IMG_8555 (1).jpg   217K   9 Numero di downloads

 

 

 

 

File Allegati


  • a SchwarzMini piace questo

2gy38yt.jpg


#1445
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9366 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Che poi la S1 con la trazione integrale dovrebbe avere piu grip nelle curve strette!
Non capisco perchè non hanno usato la JCW invece della S, che senso ha?

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#1446
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
E da un po' che gira sta cosa del confronto ma il suo senso? cioè che paragone è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1447
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4560 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco


  • a Pier Alessandro piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#1448
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

a quanto pare stanno testando la GP

queste foto sono state scattate al Nürburg a novembre 2015 

File Allegati


  • a 77ONE piace questo

2gy38yt.jpg


#1449
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Finalmente un cerchio con ET adatto alla vettura!


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 






Google+