Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 hatchback


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1456 risposte a questa discussione

#1441
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11785 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

io l'ho provata anche in una frenata d'emergenza e devo dire che i freni sono molto potenti, anche se nel caso dei cerchi da 18 le gomme di primo equipaggiamento non aiutano affatto 

 

la rivista Auto registra una frenata da 100 km/h a 0 in  33,4 mt, impianto frenante di cui parlano molto bene, viste le dimensioni sarebbe da dire che è quasi scontato che sia efficace  

 

i  39,2 mt registrati da Top Gear sembrano molto strani 

 

mentre a quanto pare entrambe le riviste si vedono d'accordo del dire che le prestazioni sono eccellenti lo 0/100 è meglio del dichiarato e sotto i 6" 

 

Per quanto riguarda il test di di handling della rivista Auto sono perfettamente d'accordo sul fatto che non sia un parametro così preciso e tantomeno perfetto viste tutte le variabili che ci possono essere, però penso che sia un riferimento di massima per capire le qualità dinamiche delle vetture 

 
Analizzando i tempi delle mini più sportive la classifica alla fine sembra abbastanza proporzionata le R53 in una pista così corta patiscono un po' la minore coppia, purtroppo non sono state provate le R56 più potenti JCW 211 cv e la GP da 218 cv ma sarebbe logico pensare che avrebbero fatto meglio della 192 cv. 
quello che stupisce è la F56 JCW che ha fatto un tempo del tutto simile alle 192 cv 
 
3'7"22 Cooper S kit JCW 192 cv (2008) 
3'7"28 JCW F56 231 cv
3'7"44 Cooper S R56 174cv 
3'7"80 Cooper S Clubman LCI 184 cv 
3'8"93 GP R53 218 cv
3'12"20 Cooper S JCW R53 (2004) 210 cv
 
Su alcune riviste ho letto che le gomme penalizzavano molto la JCW F56 ma in quel caso parlavano delle Pirelli P7 cinturato run flat con cerchi da 18 (gomme tutt'altro che sportive) 
nel caso della priva di Auto le gomme erano da 17 sempre Pirelli modello PZero (non è specificato se run flat) non saranno le migliori nel settore ma almeno sono più sportive delle Cinturato 

E tutte le MINI precedenti avevano le run flat che sicuramente le hanno penalizzate rispetto alla concorrenza 


2gy38yt.jpg


#1442
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

    MINImad

  • Utente VIP
  • 557 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Non avendola mai provata non posso dare un mio giudizio, però in effetti sembra strano, anche perchè,

facendo un piccolo confronto sul dimensionamento dei dischi, l'Audi S1 monta all'anteriore dei 310mm, mentre la JCW dei 335.

Non dipenderà tutto dalle dimensioni dei dischi ok, però 4 metri di differenza fra 2 macchine che come dimensioni e peso sono li, non sono pochi!

 

Oltre alla dimensione dei dischi, la jcw ha pinze brembo fisse a 4 pistoni con pastiglie aventi superficie frenante molto superiore a quelle dei classici impianti freno a pinze flottanti, che montano molte delle altre vetture in quella prova.

Anche se non ci fossero altri dati di prove precedenti, quelli di Top Gear non si sono resi conto che è assurdo che un auto da 1200Kg a secco con quell'impianto, freni peggio della cupra wagon da 1500 kg?  O magari la Seat montava le 048 e la jcw le turanza?  |072|

 

Test e prove condotti alla pene di segugio...


  • a Ale_S, Dirak e SchwarzMini piace questo

#1443
cooperm50

cooperm50

    MINIaco incallito

  • Utente VIP
  • 1053 messaggi
  • Città:
    Lamezia Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    13/02/2004
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    In tinta

Le prove di Top Gear sono molto spettacolari ma di tecnico hanno ben poco!


  • a cooper piace questo
Webp.net-resizeimage_3.jpg

124149_5.png


#1444
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11785 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Questa è la Prova di Al Volante che mette alla prova 5 piccole belle sulla pista del Nurburgring  

S1 231cv

Clio RS Trophy 220cv

208 GTI S&S 208cv 

Corsa OPC 207cv 

MINI Cooper S 192cv 

 

chiaramente la MINI è risultata la meno veloce ma è anche la meno potente del lotto dove vede al confronto tutte le versioni più estreme, sarebbe stato più equilibrato con una JCW 

 

File Allegati  IMG_8556.jpg   212,03K   9 Numero di downloads

 

Comunque è interessante vedere come sulla pare del circuito dove ci sono 2 lenti  rampini" è risultata la più veloce dicono: "qui vince l'effetto kart" 

 

 

 

qui il confronto delle 2 prove in pista di Auto tra S1 e JCW, la S1 ha fatto nettamente meglio ma è interessante vede come nel punto più lento la JCW è più veloce della S1  

File Allegati  IMG_8555 (1).jpg   217K   9 Numero di downloads

 

 

 

 

File Allegati


  • a SchwarzMini piace questo

2gy38yt.jpg


#1445
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9464 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Che poi la S1 con la trazione integrale dovrebbe avere piu grip nelle curve strette!
Non capisco perchè non hanno usato la JCW invece della S, che senso ha?

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#1446
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
E da un po' che gira sta cosa del confronto ma il suo senso? cioè che paragone è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1447
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5452 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco


  • a Pier Alessandro piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#1448
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11785 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

a quanto pare stanno testando la GP

queste foto sono state scattate al Nürburg a novembre 2015 

File Allegati


  • a 77ONE piace questo

2gy38yt.jpg


#1449
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32019 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Finalmente un cerchio con ET adatto alla vettura!


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#1450
Roby76

Roby76

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    San donato
  • Modello MINI:
    F56 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/01/2019
  • Tetto:
    Bianco

Se metti la stoffa double stripe carbon black dovresti avere la possibilità dei sedili sportivi con stoffa ( li ho presi io sulla S)



#1451
Roby76

Roby76

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    San donato
  • Modello MINI:
    F56 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/01/2019
  • Tetto:
    Bianco
Ciao piacere Roberto
Preso da poco un cooper f56 benzina con solo kit jcw
Ma è normale che monta solo 2 casse anteriori e 2 soubwoofer sotto i sedili anteriori??

#1452
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32019 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Non conosco bene tutti gli allestimenti delle F, ma posso dire che la qualità degli impianti audio mini dal 2007 in poi è scesa sempre più vertiginosamente. Bisogna mettere mano al portafogli per impianti optional che alla fine garantiscono una resa che per tutti gli altri marchi è standard.


  • a cooper piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#1453
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11785 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

*
POPOLARE

da motoringfile.com

 

È UFFICIALE: MINI RILASCIA LA GP JCW da 300 CV nel 2020 

 

Ti abbiamo detto che il prossimo GP di JCW sarebbe speciale. Ora abbiamo una conformazione ufficiale (confermando gran parte dei nostri report negli ultimi anni) su un JCW GP da 300 CV che sarà rilasciato nel 2020. La cifra chiave è quella di 300 HP. Le fonti ci stanno dicendo che il GP userà una versione del B48A20T1 2.0L che è attualmente sulla X2 M35i e che sarà nella JCW Countryman e Clubman entro la fine dell'anno. L'altra cifra chiave è la quantità di produzione: 3.000. Questo è 500 in più di quanto avevamo sentito e predice il successo che MINI crede che questo nuovo GP sarà.

 
Oh e ora abbiamo le foto. Sì signore e signori, le prime tre foto di questo articolo sono delle anticipazioni del GP JCW della produzione 2020. Sembrerebbe che il GP stia tornando a un design a ruota a quattro raggi aperto con questa macchina. Notevole anche l'aggressiva alettone posteriore e il sistema di scarico.
 
Poiché il motore è una quantità nota, possiamo forse ipotizzare alcune altre cose. Innanzitutto il motore genera 302 hp @ 5.000 - 6.250 giri / min nel nuovo X2 M35i. Comunque più impressionante è la sua coppia - 332 libbre-piedi. @ 1.750 - 4.500 giri / min. La combinazione di queste figure con xDrive / All4 migliorata e il cambio automatico Aisin 8G45 a 8 velocità sposta la X2 M35i a 60 mph in 4,9 secondi. Confrontalo con i 6,3 secondi che impiega X2 30i (usando l'attuale motore JCW da 228 hp) e hai un'idea di quanto un GP possa essere molto più veloce rispetto a un JCW standard. Tuttavia 0-60 volte sarà limitato alla trazione ed è qui che crediamo che MINI abbia qualche asso nella manica. Riteniamo che il GP manterrà la trazione anteriore e pertanto richiederà sia un'attenta calibrazione delle sospensioni sia un controllo di lancio avanzato per ridurre la potenza e la coppia. Con tutto ciò ci aspettiamo che il GP passi da 0-60 a ben 5 secondi, diventando la MINI più veloce di tutti i tempi.
 
Secondo il recente comunicato stampa BMW, "per ottenere risultati così performanti, la BMW M non ha lasciato intatti alcun gruppo di componenti principali del motore" nella X2 M35i. Se vogliamo prendere questa frase al valore nominale, questa sarebbe la prima MINI con qualsiasi magia BMW M applicata.
 
Presumendo ancora una volta che questo è effettivamente lo stesso B48A20T1, ciò significherebbe che hanno iniziato rinforzando l'albero motore e gli hanno dato maggiori cuscinetti di banco. Ci saranno anche nuovi pistoni dotati di un rapporto di compressione leggermente ridotto (9.5: 1 contro 10.2: 1) che consente un turbocompressore più grande e una maggiore spinta. Anche il tratto del flusso d'aria di aspirazione è migliorato sul B48A20T1 per un flusso più elevato mentre il sistema di raffreddamento è stato aggiornato per mantenere tutto a una temperatura operativa corretta.
 
Aiutando a mettere questo potere sulla strada sarà lo stesso automatico a 8 velocità già trovato in JCW Countryman e Clubman. O almeno è quello che ci dicono le fonti. Anche se ci piacerebbe sbagliare su questo, sarebbe molto sensato data la complessità dell'applicazione di tanta coppia attraverso le ruote anteriori.
 
Il vantaggio è la prestazione. Sfruttando la trazione integrale e la trasmissione automatica sportiva a 8 velocità, si dice che MINI offrirà un controllo di lancio migliorato che consentirà di ottenere costanti scatti fuori tutto da fermo. Se seguiranno il comando sulla X2 M35i ci sarà un BMW M Sport Differential (probabilmente rinominato per MINI) che presenterà una capacità di slittamento limitato basata su Torsen con un lock-up fino al 39%. Sull'X2 M35i il nuovo differenziale M Sport è integrato nella trasmissione automatica a 8 velocità, che a sua volta dispone di paddle del volante, regolazione specifica delle prestazioni M, raffreddamento della trasmissione supplementare e rapporti di trasmissione aggiornati. Avremmo letto che anche il GP avrebbe visto questa tecnologia.
 
Comunicato stampa ufficiale: il JCW GP da 300 CV
 
L'abbreviazione GP in connessione con MINI riscuote regolarmente l'interesse degli appassionati di corse che sono fan del marchio premium britannico. E dal momento che il nome di John Cooper Works è sempre menzionato nello stesso respiro, l'effetto immediato è un senso di eccitazione per l'imminente prospettiva di un modello molto speciale. E questo è ora giustificato: l'anno prossimo la nuova MINI John Cooper Works GP conquisterà le strade di tutto il mondo, insieme ai cuori e alle menti di un gruppo target particolarmente orientato alla performance. La nuova edizione del miglior atleta della gamma è equipaggiata con un motore a 4 cilindri con una potenza di oltre 220 kW / 300 CV e dotata della tecnologia MINI TwinPower Turbo, che la rende la MINI più veloce e potente mai realizzata approvato per l'uso su strada. Il lancio sul mercato richiederà anche decisioni rapide: il nuovo MINI John Cooper Works GP sarà prodotto in una tiratura limitata di soli 3 000 esemplari.
 
Chiunque abbia la possibilità di sedersi in una di queste auto esclusive ed estremamente atletiche può aspettarsi un puro divertimento di guida e una sensazione di corsa senza compromessi. Questa è stata la promessa offerta al Motor Show di Francoforte a settembre 2017, quando la MINI Concept John Cooper Works GP con il suo aspetto fortemente emotivo è stata presentata per la prima volta. I grandi grembiuli anteriori e posteriori, uno straordinario spoiler sul tetto e l'uso estensivo di materiali leggeri non lasciavano dubbi sulle ambizioni sportive dello studio.
 
Lo sviluppo della produzione in serie per il nuovo MINI John Cooper Works GP sta ora entrando nella sua fase cruciale, vale a dire sul circuito di gara, dove i test di veicoli interi verranno effettuati nel corso dei prossimi mesi. Basandosi sulla tradizione di John Cooper Works, la sospensione sviluppata appositamente per questo modello sarà adattata in modo preciso alla produzione eccezionalmente elevata del nuovo motore. Le proprietà aerodinamiche rigorosamente definite e un peso ottimizzato vanno di pari passo con la relativa tecnologia di trazione e sospensione per creare un pacchetto all-in ottimale per caratteristiche di prestazione elettrizzanti.
 
L'applicazione mirata della tecnologia e della competenza automobilistica pone le basi per nuovi record nella lotta contro il tempo. Il punto di riferimento qui è il miglior atleta dell'ultima generazione MINI. Il tempo sul giro del Nürburgring-Nordschleife raggiunto dal modello precedente del nuovo MINI John Cooper Works GP è stato di 8:23 minuti - più veloce di molte auto sportive dei segmenti più alti. In effetti, MINI ha una lunga tradizione di lasciare dietro di sé concorrenti apparentemente superiori. Nelle mani del designer di Formula 1 John Cooper, il classico Mini stesso è maturato fino a diventare una piccola ma potente macchina da corsa che ha battuto regolarmente i grandi giocatori nel proprio gioco, non da ultimo con le sue tre vittorie assolute al Monte Carlo Rally.
 
Il nuovo MINI John Cooper Works GP si basa sul principio di attingere ai geni sportivi della MINI per creare una macchina da corsa di qualità superiore, infatti incarna questa nozione nella sua forma più estrema. Il suo predecessore è stato prodotto in un'edizione limitata di 2 000 veicoli, così come la MINI Cooper S con il kit John Cooper Works GP uscito nel 2006. Entrambi sono diventati oggetti da collezione molto ambiti. E il nuovo modello è già atteso con impazienza dai fan dei marchi MINI e John Cooper Works.
 
"La MINI più veloce nella storia del nostro marchio - che ora risale a 60 anni - è un'espressione di pura passione per le corse", afferma Thomas Giuliani, Vicepresidente Product and Launch Management. "Siamo consapevoli dell'enorme fascino esercitato dal GP della John Cooper Works, non solo dalle reazioni euforiche al concept car ma anche dalle esperienze passate: dopo tutto, tutti i suoi predecessori erano completamente esauriti prima ancora che il funzionario lancio sul mercato. "

File Allegati


  • a 77ONE, Dirak e SchwarzMini piace questo

2gy38yt.jpg


#1454
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32019 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Come sempre esagerata e desiderabile. @maurogee comincia a mettere le mollette a bagno! |072|


  • a Ale_S piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#1455
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11785 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

300 cv su questa macchina dono davvero tanti  |062|


2gy38yt.jpg


#1456
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9464 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

300 cv su questa macchina dono davvero tanti  |062|

 

Un mostro...spero che l'abbiano studiata bene, perchè il rischio che l'elettronica tagli potenza in ogni momento, è dietro l'angolo!


4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#1457
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32019 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Immagino che saranno spalmati fin troppo bene, come sulle gemelle più borghesi.

Ma le prestazioni saranno fantastiche.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 






Google+