Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Codice della Strada e Riforma 2007

• Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012
Novità 2007:

• Esami più severi: limite di potenza massimo per le auto guidate dai neopatentati

• Mobilità: spostare il traffico dalle strade alle ferrovie e trasporto marittimo

• Codice della strada ( nuovo ed ennesimo entro il 2008 )

• Patente a punti: altre novità e più severe

Voi cosa ne pensate???

DWink

Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
x me sono solite buffonate e cose x guadagnare e scippare dale nostre tasche sempre + soldi.....

Socio LMM num 012

Balinor

Balinor

MINIlover

• Utente
  • 182 messaggi
- LIMITE DI POTENZA PER I NEOPATENTATI: favorevole....non me ne voglia chi ce l'ha già, ma una ESSE sotto al culo di un ragazzo di 18 anni fresco di patente non ce la vedo....

- SPOSTAMENTO DEL TRAFFICO SU ROTAIA E VIA MARE: favorevole....anche se mooooooolto difficile da realizzare e comunque applicabile solo per i medio-lunghi percorsi...

- NUOVO CODICE DELLA STRADA: quando si sapranno i particolari potrò esprimere il mio parere, ma di certo alcune modifiche sono d'obbligo...

- PATENTE A PUNTI: la ritengo una di quelle novità che nel bene o nel male sta funzionando....e penso anche che finchè le persone non vengono "obbligate" a rispettare alcune regole (vedi l'uso della cintura...) non le rispetteranno mai

il 3D finisce qui.....non andate più giù.....

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
io credo che una riforma del codice dovrebbe rivedere certi limiti di velocità....
a volte quasi ridicoli impossibile rispettarli (il rischio sarebbe la paralisi del traffico) fanno comodo solo per rimpinguare le casse dei comuni

per i neopatentati c'erano delle limitazioni anche quando presi la patente io...
60cv x 1000kg di massa se non ricordo male....

2gy38yt.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
x le limitazioni dei neopatentati sono abbastanza d'accordo....nn mipiace proprio il fatto ke dopo 3 anni devono rifari la prova pratica x vedere se sono migliorati o peggiorati e come sono dopo 3 anni di indipendenza....ma x favore.....mo con tutte ste cose mi conviene + aprirmi 1scuola guida ke continuare a stud.....ci guadagno in denaro e salute.....

Socio LMM num 012

deboralu

deboralu

MINIstro

• Direttivo
  • 6074 messaggi
  • Città:
    Terni
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Factory 211
  • Immatricolazione:
    15/07/2009
  • Colore:
    Chili Red 851
Daccordo su tutto in linea di massima, per quanto riguarda le correzioni al codice aspettiamo le prime bozze, come dice Bali.Wink

xcvqfn.jpg
deboralu@lamiamini.com
Socio LMM N°002

FASHION

FASHION

MINIaco incallito

• Utente
  • 1550 messaggi
ragazzi io credo essendo un esperto in quoto patenti che sia giusto "aggiornare" il codice una volta ogni tanto pero è pure vero che la degurtazione dei punti è troppo esagerata....preferirei pagare il doppio di multa che no i punti....
Immagine inserita

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

ragazzi io credo essendo un esperto in quoto patenti che sia giusto "aggiornare" il codice una volta ogni tanto pero è pure vero che la degurtazione dei punti è troppo esagerata....preferirei pagare il doppio di multa che no i punti....

questo è gia possibile se non ti fermano....
ma lo trovo altamente ingusto dato che le regole dovrebbero essere uguali per tutti... così si fa una distinzione economica

2gy38yt.jpg

franklin

franklin

MINImad

• Utente
  • 633 messaggi

Novità 2007:

limite di potenza massimo per le auto guidate dai neopatentati

non approvo assolutamente 

FASHION

FASHION

MINIaco incallito

• Utente
  • 1550 messaggi

ma lo trovo altamente ingusto dato che le regole dovrebbero essere uguali per tutti... così si fa una distinzione economica

si ma che centra...qui il problema è cercare di far capire alla gente di non infrangere il codice....è vero che chi ha piu' "liquidi" verrebbe avvantaggiato pero' è pure vero che chi ha piu' liquidi proprio perche ne ha di piu' e magari ha una bella macchina è visto sempre di cattivo occhio e viene fermato molto piu' spesso ....esperienza personale.....e questo non mi sembra giusto.....

io ho perso la patente solo per la curiosita delle forze dell'ordine e in minima parte per le mie infrazioni che ammetto di aver fatto .....

Immagine inserita

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Sono favorevole all'inserimento della pena di morte nel codice della strada3D29
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

FASHION

FASHION

MINIaco incallito

• Utente
  • 1550 messaggi

ecco il genovese doc preferisce morire che pagare di piu' hihihihihihihihi

Immagine inserita

Suprex

Suprex

MINIstro

• Utente
  • 11952 messaggi
  • Città:
    Acqui Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    11/5/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

ecco il genovese doc preferisce morire che pagare di piu' hihihihihihihihi

LOLLOL ....o la borsa o la vita, sparatemi ma non cedo!
LOL
Immagine inserita
Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque. - Colin Chapman

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

si ma che centra...qui il problema è cercare di far capire alla gente di non infrangere il codice....è vero che chi ha piu' "liquidi" verrebbe avvantaggiato pero' è pure vero che chi ha piu' liquidi proprio perche ne ha di piu' e magari ha una bella macchina è visto sempre di cattivo occhio e viene fermato molto piu' spesso ....esperienza personale.....e questo non mi sembra giusto.....

io ho perso la patente solo per la curiosita delle forze dell'ordine e in minima parte per le mie infrazioni che ammetto di aver fatto .....

1) come "che centra???" non stiamo parlando di codice della strada?

2) come si fa a far capire a una Paris Hilton (un personaggio a caso)
che certe infrazioni non vanno fatte? se per lei basta pagare il doppio
della multa (che non incide minimamante nel suo budget) per fregarsene
del codice?

3) farebbe comodo anche a me non rischiare i punti e pagare, ma mi
preoccupo per gli automobilisti che mi circondano meglio che tolgano
qualche patente e che aumenti la sicurezza nelle strade

4) per quanto mi riguarda non ho notato un accanimento sulla MINI da parte delle forze dell'ordine.... (fortunatamente)

5) se ti hanno ritirato la patente per curiosità dovresti fare ricorso Wink

a volte le multe e le detrazioni dei punti sono ingiuste sono d'accordo!!!

i limiti
esageratamente bassi inducono all'infrazione semafori pedonali
trafficatissimi con fotocamera sono solo per incassare soldi non per la
sicurezza....

ma ora come ora credo che i punti siano l'unico mezzo per cercare di far rispettare il codice a tutti....

2gy38yt.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
sul fatto dei punti sono d'accordo anke se molti guidano pure senza patente....x i photored e molte altre cose sono d'accordo ke sono + x incassare soldi ke x la sicurezza....come i limiti di 80km/h in discesa sulla tangenziale quando come minimo prendi 150km/h subito....

sul fatto dell'accanimento sulla mini NN SONO PER NULLA D'ACCORDO CON TE ALE.....CREDIMI SU DI ME SI ACCANISCONO QUASI TUTTE LE SETT!!!!!.....appena mi vedono PALETTAAAAAAA!!!!....qui a napoli il 90% sono mini ad essere fermate....anke xkè la gente ke le ha nn è tutta BRAVA gente.....

Socio LMM num 012

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

sul fatto dei punti sono d'accordo anke se molti guidano pure senza patente....x i photored e molte altre cose sono d'accordo ke sono + x incassare soldi ke x la sicurezza....come i limiti di 80km/h in discesa sulla tangenziale quando come minimo prendi 150km/h subito....

sul fatto dell'accanimento sulla mini NN SONO PER NULLA D'ACCORDO CON TE ALE.....CREDIMI SU DI ME SI ACCANISCONO QUASI TUTTE LE SETT!!!!!.....appena mi vedono PALETTAAAAAAA!!!!....qui a napoli il 90% sono mini ad essere fermate....anke xkè la gente ke le ha nn è tutta BRAVA gente.....

ahhhh capisco! qui fermano principalmente i giovani e le macchine vecchie

2gy38yt.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17632 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

• Esami più severi: limite di potenza massimo per le auto guidate dai neopatentati
  • ok per gli esami piu' severi purchè siano corretti e non con domande a trabocchetto o altre minchiate del genere.
  • per i limiti di potenza bisognerebbe distinguere bene fra potenza e auto,frenera' meglio una panda 30 a100 km/h o una S a 130?
  • Mobilità: spostare il traffico dalle strade alle ferrovie e trasporto marittimo
  • credo che se sia fattibile lo si stia gia' facendo,per costi e per tempo di percorrenze con l'auto nelle grandi citta'.
  • Codice della strada ( nuovo ed ennesimo entro il 2008 )
  • urge da tempo un rinnovo dei codici,esistono ancora delle leggi di 30 anni fa'!! non sto ad elencare  perche ci vuole troppo tempo.
  • il problema non sono le patenti a punti,che alla fine sono solo una stronzata per incamerare soldi,se si arriva a zero punti o prima basta fare un corso fittizzio per riprenderli tutti,il problema è mettere piu' agenti in strada che ti fermino al momento dell'infrazione!!!!! troppo comodo fare una multa e faretela arrivare a casa dopo tre mesi senza nemmeno un briciolo di prova effettiva,ci si puo' solo fidare di una fantomatica foto che non è nemmeno contestabile.

352rz8g.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

• il problema non sono le patenti a punti,che alla fine sono solo una stronzata per incamerare soldi,se si arriva a zero punti o prima basta fare un corso fittizzio per riprenderli tutti,il problema è mettere piu' agenti in strada che ti fermino al momento dell'infrazione!!!!! troppo comodo fare una multa e faretela arrivare a casa dopo tre mesi senza nemmeno un briciolo di prova effettiva,ci si puo' solo fidare di una fantomatica foto che non è nemmeno contestabile.

ClapClap quoto....e spesso nn ti ricordi nemmeno dopo 3 mesi xkè eri lì e ke facevi.....nn si fa così  X LA SICUREZZA!!!!!!!!

Socio LMM num 012

microelle

microelle

MINIpilota

• Utente
  • 2416 messaggi
  • Città:
    ROMA
  • Immatricolazione:
    30- 9-2005

Quoto Balinor e Ale_S e Cooper

La mia opinione è che in Italia non si sà guidare, ovvero c'è pochissima educazione stradale, c'è un senso di irresponsabilità che mi disgusta, vedo fare infrazioni pericolossisime con una facilità e un'arroganza unica, menfreghismo e maleducazione imperano, invito tutti i non romani a percorrere il GRA in un giorno feriale, e poi ne riparliamo. 

Il problema è capire perchè si è giunto a questo livello...

...i limiti di velocità, servono purtroppo a dire all'automobilista: "Per me sei troppo stupido, non mi fido, e anche se sei un guidatore cosciente, chissenefrega vai a 70 km orari e basta" purtroppo è così.
microelle2007-01-04 23:11:57

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012
...un'altra domanda:
Cosa fare secondo voi per migliorare il tutto???

D

Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

Google+