Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Salone di Ginevra 2012

• Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
La Giulietta non è una macchina per ragazzini o per ventenni figli di gente ricca. E' per persone sobrie :mrgreen:

Nessuna auto è rigida come la mini, forse nemmeno qualche sportiva vera, ma il comparto sospensivo della Giulietta, anche se non è al pari della 147, non ha nulla da invidiare alle concorrenti tedesche. E anche se non spacca la schiena sulle buche (una Giulietta così avrebbe poco senso) di sicuro ha limiti di tenuta pari alla mini.

La mini fa differenza solo nel misto stretto, ma non comprerei mai una Giulitta o simili per fare i tornanti.

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
dalle prove sulle riviste la quadrifoglio è sembrata un po' ...mah...non deludente,questo no ma nemmeno emozionante e dal comparto motoristico valido ma non molto a punto,forse perche era una prima versione.

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Su 4 ruote avevano giudicato bene il 1.8 al cospetto del validissimo, ma palloso 2.0 TSI della Golf

jg0186.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
Bhè 1750 da 235cv a mio parere è un Sig. motore.. però trovo assurdo che la versione sportiva di un auto, di diverso dalla "normale" abbia solo un motore più spinto.
Devi curare carrozzeria, sospensioni, ecc ecc.. sennò che versione sportiva è?

E comunque a me piace la Giulietta ma secondo me non ha una sua anima distintiva come lo può avere la Mini.
E poi tu dici davvero che come tenuta possa essere equivalente alla Mini? non saprei.

..Ed avevamo gli occhi troppo belli..

mini_jcw_f56_gp.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
si beh certo non va male,prestazioni identiche ma dal comportamento strano (dicono) molto tranquillo in normal e con una spinta fin troppo brusca in sport ma col fiato corto,a 5000 giri è finito tutto,poi ovviamente ci sarebbe da provarla per avere sensazioni piu veritiere,oramai i cv non sono piu un limite così inarrivabile con una cilindrata contenuta,un signor motore deve avere altre caratteristiche non solo un dato dichiarato (vero o no che sia) come tenuta di strada non mi meraviglierei se ne avesse di piu della mini,non è che la mini tenga piu di altre auto,è sicuramente piu rapida e pronta sopratutto in inserimento per via delle scelte dell'assetto ma ci sono altri fattori che influiscono,carreggiate,distribuzione dei pesi,geometrie anche semplici che se ben studiate alla fine dei conti potrebbero anche funzionare bene come delle piu semplici,tutto dipende da cosa vogliono creare i progettisti.

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Bhè 1750 da 235cv a mio parere è un Sig. motore.. però trovo assurdo che la versione sportiva di un auto, di diverso dalla "normale" abbia solo un motore più spinto.
Devi curare carrozzeria, sospensioni, ecc ecc.. sennò che versione sportiva è?

E comunque a me piace la Giulietta ma secondo me non ha una sua anima distintiva come lo può avere la Mini.
E poi tu dici davvero che come tenuta possa essere equivalente alla Mini? non saprei.

Beh no, quello che secondo te rimane uguale è in realtà profondamente diverso: le sospensioni avranno ammortizzatori, molle, boccole e barre di torsione completamente diverse, così come sarà diversa la gommatura e le carreggiate. Sembra poco, ma questo influisce parecchio sulla guida e persino sull' estetica.

Ho una stupidissima GPunto Sport e al confronto con una GPunto Dynamic la mia è un'altra macchina sia come comportamento che come estetica essendo più bassa e con le carreggiate maggiorate.

In fondo se pensi alle mini, dalla One D 75 CV, alla Cooper S cambiavano solo una barra di torsione e la taratura delle sospensioni. Persino i freni erano uguali pur avendo 95 cavalli di più |046|

jg0186.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9440 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Solo a me la Classe A non piace per niente?
Oltre al fatto che mi aspettavo una Classe A sulla falsa riga della vecchia, quindi un'auto stile A2 dell'Audi, come diceva Minista, da mamme che fanno la spesa,(segmento A)
questa oltre ad avere un forntale a mio avviso pesante, mi sembra anche un pò troppo "elaborata" nelle linee, quasi un pò tuning!
In pratica è una classe B schiacciata verso il basso...e già la B la trovavo un cassone con la linea della R che parliamoci chiaro, non è brutta, di più!
Secondo me Mercedes ha fatto male a lasciare scoperto il segmento A, mi pare che in questi anni ne abbiano vendute moltissime di Classe A...davvero peccato!

L'A3 è sempre la stessa. concordo con voi...sempre la solita solfa con il cambio dei gruppi ottici!

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
A dire il vero prima di cambiare rotta la Mercedes ha fatto bene i suoi conti: la Classe A ha venduto tanto nella prima serie e poco nella seconda perché, come hai detto tu, l'unica clientela era quella femminile, pertanto i dati di vendita dicevano che le entry level delle case concorrenti vendevano molto di più.
E dato che oggi i soldi si fanno con le "piccole" era il caso di assicurarsi buoni numeri per il futuro.

Senza contare che la vecchia Classe A era una finta monovolume, non molto capiente e con un motore a soiola che non poteva trovare applicazione in nessun altro modello. La nuova classe A non mi fa impazzire, ma di sicuro esprime più dinamismo della nuova serie 1. Peccato che alla guida le cose siano ben diverse (vedi anche classe C vs serie 3).

jg0186.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Io invece trovo la vecchia classe A brutta... Troppo alta, quadrata...

Socio LMM num 012

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Peccato che alla guida le cose siano ben diverse (vedi anche classe C vs serie 3).

magari sbaglio io ma secondo me la C e la 3 dovrebbero essere si concorrenti ma in realtà non lo saranno mai direttamente nel senso che il cliente tipo mercedes vorrà si la sportività ma sempre con una buona dose di coccole,bmw deve per forza di cose invece dare qualche soddisfazione piu sportiva,insomma alla fine il target è ben mirato da entrambe le case.

352rz8g.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9440 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Mi verrebbe da dire che allora hanno fatto una doppia cazzata, nel senso che, dal mio punto di vista,
sarebbe stato meglio fare una nuova segmento A, magari cercando di abbassare i costi magari creando anche qualcosa di nuovo cosi da renderla più sfruttabile come telaio o motori,
dandosi come motivazione il fatto che la prima serie ha venduto moltissimo, anche avendo come contro sin dall'inizio che il prezzo di vendita non era certo economico,
e il target di clientela che da allora è rimasto sempre lo stesso di quella attuale, cioè prevalentemente femminile.
La seconda cavolata secondo me è l'utilità di una classe B, esteticamente un'incorcio fra la classe A e il Viano, il che lo rende pratico come la classe R!

Insomma, secondo me il progetto "Classe A" poteva essere migliorato invece di buttarlo nel cestino...e magari far sempre questa nuova Classe A con un nome diverso, per dar fastidio a serie 1-A3 ecc ecc!

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Purtroppo oggi per qualunque casa automobilistica è impossibile progettare qualcosa di veramente nuovo senza joint venture esterne. Una nuova piccola necessiterebbe di un pianale e di infrastrutture dedicate, troppo per recuperare le spese. Invece il pianale di questa nuova A, al contario di prima, lo possono utilizzare per una famiglia intera di vetture, di cui la prima la Classe B.

jg0186.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
Ma a livello tecnico (oltre che dei motori) si sa nulla di questa auto?

mini_jcw_f56_gp.jpg

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

Quindi mi pare di capire che Sinc si farà la Giulietta :mrgreen:

|072|
In effetti è più vicina al target a cui penso adesso, più confortevole e più comoda in generale, senza perdere in piacere di guida.
Penserei anche alla serie 1, però non mi convince del tutto dal punto di vista estetico e ha il difetto di costare troppo.
Non che la Giulietta mi faccia innamorare come è stato per la R50, eh.... Che si ripeta un avvenimento del genere, sarà difficile...!

Però è anche vero che non ho bisogno di maggior spazio al momento e quindi la Mini continua ad andare benissimo.
Mah... Aspettiamo la F56? :mrgreen:

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851
A voi R50isti incalliti le nuove Mini non piaceranno MAI!! :)

siete un pò fissatelli |039|

|004|

mini_jcw_f56_gp.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
In effetti è vero, non sono mai riuscito a provare invidia o desiderio di fronte alla R56, ma più che il punto di vista estetico, mi preoccupa la loro affidabilità! :mrgreen:

Al di là di tutto è innegabile che la R56 non avrebbe mai potuto avere l'effetto dirompente che ha avuto la R50 nel 2001. Voi giovincelli nemmeno vi ricordate che razza di mezzi circolavano nel 2001 e quanto la mini sembrasse una marziana al cospetto, tra forme e colori.

Purtroppo non nutro speranze per la F56 e vista la politica commerciale di BMW credo che mi rifiuterò di spendere certe cifre per una mini d'ora in avanti... a meno che proprio non riescano a sorprendermi |051|

jg0186.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

In effetti è vero, non sono mai riuscito a provare invidia o desiderio di fronte alla R56, ma più che il punto di vista estetico, mi preoccupa la loro affidabilità! :mrgreen:

Al di là di tutto è innegabile che la R56 non avrebbe mai potuto avere l'effetto dirompente che ha avuto la R50 nel 2001. Voi giovincelli nemmeno vi ricordate che razza di mezzi circolavano nel 2001 e quanto la mini sembrasse una marziana al cospetto, tra forme e colori.

Purtroppo non nutro speranze per la F56 e vista la politica commerciale di BMW credo che mi rifiuterò di spendere certe cifre per una mini d'ora in avanti... a meno che proprio non riescano a sorprendermi |051|

Penso di capire cosa intendi.. è vero pure che sino al 2003 una Cooper Chili costava 20.000 euro netti mentre io nel 2007 la ho presa a 23.000 (in più ci ho messo altri optional ma vabbè.. è un'altra storia)..

il prezzo si alza in continuo e la qualità no.

Anche se ricordo ad esempio che molte mini del 2002 avevano un sacco di problemi con i pellami.

Dal mio canto ti dico che le plastiche della MINI (Soprattutto quelle nelle portiere e della plancia fanno letteralmente SCHIFO! ed è uno scandalo!)..

mini_jcw_f56_gp.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Ci sono stati problemi con una partita di volanti in pelle attorno al 2002 se non erro.

Le plastiche della R50 erano migliori, ma assemblate malissimo. Le migliori in assoluto le restyling dal 2004 al 2006 la cui plancia non scricchiola nemmeno se ci sali sopra... sulla mia basta premere :mrgreen:

jg0186.jpg

R56Style

R56Style

MINIstro

• Utente
  • 10600 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    03/03/2007
  • Colore:
    Chili Red 851

Ci sono stati problemi con una partita di volanti in pelle attorno al 2002 se non erro.

Le plastiche della R50 erano migliori, ma assemblate malissimo. Le migliori in assoluto le restyling dal 2004 al 2006 la cui plancia non scricchiola nemmeno se ci sali sopra... sulla mia basta premere :mrgreen:

Invidia allo stato puro.. la mia la ho cambiata tre volte.. di cui 2 in garanzia e una con l'inganno (400 euro).. ma vabbè lasciamo stare! Tanto, anche se l'ho cambiata 3 volte, sto di nuovo con quello scricchiolio costante. Scandaloso!

mini_jcw_f56_gp.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
i volanti erano difetto si nel 2003 ,ricordo bene Luca con la cooper identica alla mia ne aveva cambiati 3 (!) ma la sua era particolarmente sfigata... |051|
ricordo benissimo l'effetto delle r50 :mrgreen: un marziano credo che sarebbe stato guardato meno mentre passeggiavi per le strade all'epoca |069| |069| vero sinc?

352rz8g.jpg

Google+