Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Toyota GT86 Academy - Vallelunga 28 Settembre 2012


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Immagine inserita


Come alcuni di voi già sanno, il nostro forum è stato invitato dai colleghi di Autoblog a partecipare al primo appuntamento del GT86 Academy, tenutosi lo scorso venerdì sulla pista di Vallelunga.

L'evento è stato organizzato da Toyota per i clienti dei primi 86 esemplari della Coupé giapponese, acquistabile solo on-line in edizione limitata "First Edition". La nostra presenza, assieme a quella di altri club di appassionati (tra cui BMW, Mercedes, Mazda, e la stessa Toyota) aveva lo scopo di raccogliere impressioni e pareri eterogenei sulla vettura in primis e sull'evento, primo di una serie che - importante sottolinearlo - sarà aperta a chiunque vorrà partecipare. Sono previsti incontri incentrati sul piacere di guida, setup della vettura e anche escursioni su pista sia in Italia che in Europa. Un nome tra tutti è piuttosto evocativo: Nürburgring

A tenere il corso di guida sportiva, al termine del quale ci è stato rilasciato anche un attestato di partecipazione, uno staff di piloti e di professionisti del settore (tra cui il mitico Piero Plini) che, dopo una presentazione della vettura, hanno alternato lezioni di teoria a ore di divertimento in pista. Special guest della giornata Jarno Trulli che, dopo averci dato il suo parere sulla GT86 e spiegato il tracciato internazionale di Vallelunga, ha assistito nell'apprendimento delle tecniche di guida i 5 fortunati vincitori delle prove pomeridiane, che hanno avuto anche il piacere di assaggiare le sue capacità di driver, indubbiamente sopra la media.

Questo era il programma della giornata:

Centro Guida Sicura Vallelunga

8,00 – 9,00 Accoglienza partecipanti, operazioni di accredito e suddivisione in gruppi con hostess
9,15 – 9,50 Benvenuto, programma della giornata e lezione di teoria – tecniche di guida GT86 Academy

Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

10,00 – 13,30 Attività con rotazione dei gruppi

Pista Tracciato Nord – Frenata
Pista Tracciato Sud – Traiettorie
Esercizi sottosterzo su fondo a scarsa aderenza e muri d’acqua
Esercizi sovrasterzo e drifting su fondo a scarsa aderenza

13,30 – 14,20 Pausa pranzo

14,30 – 15,00 Traiettorie spiegate da Jarno Trulli in aula

15,10 – 18,20

Esercizi aquaplaning
Prove a cronometro
Giri di pista su Tracciato completo con GT86 e Jarno Trulli e i piloti della GT86 Academy

18,30 Premiazioni, programmi futuri e saluti finali


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Immagine inserita

Esaurita la cronaca della giornata passo alle impressioni sulla macchina, alla quale sono arrivato piuttosto povero di nozioni (niente più che una prova su strada letta su Quattroruote) e soprattutto privo di esperienza in fatto di trazione posteriore.

Parlare di elementi in comune con il nostro marchio è fuori luogo: una trazione anteriore dal passo corto come la mini non ha nulla a che vedere col bilanciamento quasi perfetto della GT86 (circa 54% all'anteriore e 46% al posteriore), ma a metterle in competizione è il prezzo: la GT86 si porta a casa con 29mila euro, che non bastano nemmeno per una Cooper S mediamente accessoriata.
Con la mini si ha l'immagine, il piacere di guida e una lista infinita di accessori, ma con la Toyota si porta a casa parecchio divertimento.

La macchina è in puro stile Giap, ma è senz'altro bella e personale: tra i colori visti a Vallelunga, arancio, bianco, e nero è forse quest'ultimo quello che mi ha convinto di più. La First Edition si distingue invece per il colore Lightning Red con bande adesive nere su cofano e fiancata, mentre rimane invariata la dotazione tecnica.
Di sicuro c'è che la macchina è costruita attorno al puro piacere di guida e infatti anche all'esterno non c'è troppo posto per i fronzoli: la prima cosa che salta all'occhio è la gommatura: 215/45 R17 è una misura che passa inosservata sulla maggior parte delle berline e monovolume, ma c'è da dire che il telaio bilanciato e l'assetto della macchina non hanno bisogno di altro, perché la tenuta è impressionante. Il prezzo lo si paga nella visione laterale, che non rende troppo merito alla linea della GT ed è forse l'unica nota stonata per chi, come noi, è spesso abituato ad avere ruote più grandi della macchina :mrgreen: Chi la compra, in sostanza, non lo fa per apparire.

Anche all'interno si segue la stessa filosofia: tutto è assemblato bene ed ha un aspetto molto solido, ma i materiali non sono appaganti. In particolare mi è sembrato che abbiano tentato di privilegiare le zone che sono sotto gli occhi di tutti - la consolle centrale è bella e i comandi ben realizzati - per poi risparmiare dove l'occhio cade di meno: se già le plastiche di pannello porta e plancia sono rigide e lucide, l'aspetto del tunnel centrale, con annesso porta bicchieri asportabile, è piuttosto "plasticoso" |047|
Mettendosi al volante però questi pensieri svaniscono alla svelta, perché la posizione di guida è ottima: seduta molto bassa (al punto che anche la mini sembra un piccolo monovolume), volante e pedaliera ben allineati, grande appoggio per il piede sinistro, leva del cambio posizionata con cura e dall'escursione cortissima.

Anche la dotazione è in stile giapponese, con una lista degli optional piuttosto corta a vantaggio della dotazione di serie: oltre a tutti i controlli elettronici di ultima generazione ci sono clima bi-zona, fari bi-xenon, luci diurne a led, navigatore, bluetooth, sedili sportivi, prese aux+usb... tutte cose che devono far riflettere una volta di più sul prezzo di questa macchina.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Immagine inserita

La GT86 è un 2.0 boxer aspirato da 200 CV. Un'architettura singolare che porta benefici in termini di baricentro ed equilibrio generale, ma che non riesce a colmare la lacuna principale di qualsiasi aspirato: per trovare questi 200 cv bisogna farla urlare parecchio. Gli appassionati dei motori "old style" forse ringraziano, non capita ormai molto spesso di trovarsi col contagiri in zona 7000 (il limitatore è attorno ai 7500 |070| ), ma avendo provato la macchina nel suo terreno di elezione, la pista, non è dato sapere come si comporta nelle strade di tutti i giorni, in particolare quelle urbane, dove i turbo fanno la parte del leone.

Forse su questo si tratta solo di unire diverse scuole di pensiero, ma quello che ha messo d'accordo un po' tutti è purtroppo il sound: la GT86 non è particolarmente emozionante né dal lato aspirazione, né dallo scarico. E io aggiungo che non è bellissima da sentire nemmeno dal posto guida: nel momento in cui si fa sul serio, quando tra l'altro il motore sta dando il meglio di sé, la meccanica ha un suono piuttosto ruvido.

Dal punto di vista dell'handling però siamo nel campo dell'eccellenza grazie alla tenuta elevatissima, il baricentro basso, lo sterzo molto diretto e i freni che mordono parecchio. Il primo curvone preso in pieno (specialmente dopo le prove fatte con la Yaris |039| ) è da sorriso a 36 denti e dopo una giornata ad imparare il punto di frenata e il punto di corda, uscire dalle curve in accelerazione col posteriore che chiude ti fa sentire parecchio più bravo... finché non siamo saliti come passeggeri e ci hanno raccontato un'altra storia |051|

Una giornata trascorsa al limite del fuori giri e con staccate continue avrebbe forse messo in difficoltà parecchie sportive stradali, ma il merito più grosso della GT86 portata al limite è stato proprio quello di restituire sensazioni paragonabili a vetture preparate per la pista, il tutto con un'auto rigorosamente di serie. In sostanza è un'auto per chi ama i track day, per chi ama il drifting, i traversi e la trazione posteriore alla vecchia maniera. Non è un caso che quelli che si sono trovati più a proprio agio, anche nelle prove a cronometro, sono stati i possessori di MX-5.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Infine una nota sull'Academy che ha organizzato davvero un bell'evento. Esclusa la prima parte della giornata in cui si è doverosamente puntato più sul marketing, il tempo trascorso in pista è stato un susseguirsi di lezioni di guida, di tecnica e perché no anche di vita, con uno staff eccezionale capace di trasmettere la grande passione per la macchina e di rendere comprensibili anche i discorsi tecnici più complessi. Solitamente in questi eventi si ha la sgradevole sensazione che tutto sia fatto velocemente, senza troppo tempo a disposizione e senza troppe attenzioni da parte di chi ha il compito di seguirti. Questa volta non è andata così e a riprova di questo posso dire di essere arrivato a fine serata veramente stanco.

Forse si poteva prevedere qualche attività anche per gli accompagnatori che, salvo rare eccezioni, sono stati costretti a seguirci nei vari angoli della pista senza prendere parte attiva agli esercizi. E' stato sicuramente un po' frustrante per molti di loro ed è l'unico suggerimento che mi sento di dare per i prossimi eventi.


Questo è il 1° articolo pubblicato su Autoblog, a cui va il mio ringraziamento per avermi consentito di partecipare all'Academy.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
Complimenti Ale!
Leggo che è stata proprio una bella esperienza, mi ricorda il corso BMW Motorsport Academy |055|

2gy38yt.jpg


#6
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
complimenti Ale! bellissimo resoconto di una giornata in pista passata con altri appassionati di motori!!

Socio LMM N°001


#7
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Grazie ragazzi! Qualche altro scatto rubato col cellulare durante la giornata, in attesa di avere quelli del nostro "fotografo ufficiale".

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Qualche bello scatto da Autoblog

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#9
AleSSio

AleSSio

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6715 messaggi
  • Città:
    Sarteano
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    29/12/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
Ecco le fotine che ho fatto nella giornata!! Perdonatemi ma come fotografo non sono un gran che!!

[img]http://img844.imageshack.us/img844/6311/dscf0008ig.th.jpg[/img][img]http://img248.imageshack.us/img248/8198/dscf0009j.th.jpg[/img][img]http://img834.imageshack.us/img834/7182/dscf0010tv.th.jpg[/img][img]http://img515.imageshack.us/img515/2279/dscf0011z.th.jpg[/img][img]http://img820.imageshack.us/img820/9833/dscf0013zm.th.jpg[/img][img]http://img337.imageshack.us/img337/8705/dscf0014wj.th.jpg[/img][img]http://img37.imageshack.us/img37/1028/dscf0015io.th.jpg[/img][img]http://img268.imageshack.us/img268/2264/dscf0019xn.th.jpg[/img][img]http://img850.imageshack.us/img850/6503/dscf0022fo.th.jpg[/img][img]http://img803.imageshack.us/img803/4894/dscf0023x.th.jpg[/img][img]http://img26.imageshack.us/img26/6633/dscf0024p.th.jpg[/img][img]http://img221.imageshack.us/img221/7015/dscf0025if.th.jpg[/img][img]http://img267.imageshack.us/img267/9647/dscf0038co.th.jpg[/img][img]http://img822.imageshack.us/img822/362/dscf0039m.th.jpg[/img][img]http://img571.imageshack.us/img571/4535/dscf0040r.th.jpg[/img][img]http://img805.imageshack.us/img805/7763/dscf0041q.th.jpg[/img][img]http://img163.imageshack.us/img163/5062/dscf0043l.th.jpg[/img][img]http://img208.imageshack.us/img208/8341/dscf0046k.th.jpg[/img][img]http://img651.imageshack.us/img651/2811/dscf0048jc.th.jpg[/img][img]http://img835.imageshack.us/img835/4908/dscf0049s.th.jpg[/img][img]http://img3.imageshack.us/img3/7906/dscf0051wv.th.jpg[/img][img]http://img191.imageshack.us/img191/6527/dscf0052mp.th.jpg[/img][img]http://img528.imageshack.us/img528/9483/dscf0054y.th.jpg[/img][img]http://img411.imageshack.us/img411/84/dscf0055v.th.jpg[/img][img]http://img832.imageshack.us/img832/3741/dscf0057go.th.jpg[/img][img]http://img138.imageshack.us/img138/6858/dscf0058v.th.jpg[/img][img]http://img38.imageshack.us/img38/6186/dscf0060pz.th.jpg[/img][img]http://img6.imageshack.us/img6/5324/dscf0061fr.th.jpg[/img][img]http://img839.imageshack.us/img839/5541/dscf0062qb.th.jpg[/img][img]http://img141.imageshack.us/img141/7228/dscf0065s.th.jpg[/img][img]http://img854.imageshack.us/img854/9311/dscf0066n.th.jpg[/img][img]http://img42.imageshack.us/img42/2725/dscf0070za.th.jpg[/img][img]http://img443.imageshack.us/img443/1879/dscf0071m.th.jpg[/img][img]http://img801.imageshack.us/img801/1091/dscf0072xf.th.jpg[/img][img]http://img833.imageshack.us/img833/967/dscf0074cb.th.jpg[/img][img]http://img32.imageshack.us/img32/3082/dscf0077rr.th.jpg[/img][img]http://img708.imageshack.us/img708/9859/dscf0079bi.th.jpg[/img][img]http://img195.imageshack.us/img195/3428/dscf0080r.th.jpg[/img][img]http://img585.imageshack.us/img585/1043/dscf0084f.th.jpg[/img][img]http://img29.imageshack.us/img29/1508/dscf0085fd.th.jpg[/img][img]http://img17.imageshack.us/img17/3695/dscf0088u.th.jpg[/img][img]http://img203.imageshack.us/img203/1711/dscf0090e.th.jpg[/img][img]http://img694.imageshack.us/img694/2725/dscf0091cf.th.jpg[/img][img]http://img4.imageshack.us/img4/3812/dscf0093uf.th.jpg[/img][img]http://img594.imageshack.us/img594/1246/dscf0094ho.th.jpg[/img][img]http://img405.imageshack.us/img405/8928/dscf0095zu.th.jpg[/img][img]http://img593.imageshack.us/img593/8541/dscf0097ey.th.jpg[/img][img]http://img29.imageshack.us/img29/7681/dscf0100ks.th.jpg[/img][img]http://img31.imageshack.us/img31/3043/dscf0101sk.th.jpg[/img][img]http://img844.imageshack.us/img844/7803/dscf0102to.th.jpg[/img][img]http://img690.imageshack.us/img690/3821/dscf0103o.th.jpg[/img][img]http://img839.imageshack.us/img839/8748/dscf0104s.th.jpg[/img][img]http://img687.imageshack.us/img687/3628/dscf0107n.th.jpg[/img][img]http://img829.imageshack.us/img829/8114/dscf0108fz.th.jpg[/img][img]http://img201.imageshack.us/img201/2950/dscf0109j.th.jpg[/img][img]http://img837.imageshack.us/img837/5172/dscf0111l.th.jpg[/img][img]http://img222.imageshack.us/img222/1222/dscf0113lv.th.jpg[/img][img]http://img253.imageshack.us/img253/6679/dscf0114r.th.jpg[/img][img]http://img546.imageshack.us/img546/1959/dscf0119p.th.jpg[/img][img]http://img440.imageshack.us/img440/3117/dscf0121z.th.jpg[/img][img]http://img571.imageshack.us/img571/7623/dscf0123l.th.jpg[/img][img]http://img442.imageshack.us/img442/2462/dscf0126m.th.jpg[/img][img]http://img841.imageshack.us/img841/3342/dscf0127q.th.jpg[/img][img]http://img38.imageshack.us/img38/1798/dscf0132u.th.jpg[/img][img]http://img338.imageshack.us/img338/6998/dscf0133m.th.jpg[/img][img]http://img839.imageshack.us/img839/3149/dscf0134ul.th.jpg[/img][img]http://img121.imageshack.us/img121/4157/dscf0135e.th.jpg[/img][img]http://img37.imageshack.us/img37/805/dscf0136yj.th.jpg[/img][img]http://img145.imageshack.us/img145/9871/dscf0137c.th.jpg[/img][img]http://img26.imageshack.us/img26/1388/dscf0138q.th.jpg[/img][img]http://img821.imageshack.us/img821/5489/dscf0139j.th.jpg[/img][img]http://img545.imageshack.us/img545/4323/dscf0140h.th.jpg[/img][img]http://img267.imageshack.us/img267/382/dscf0141c.th.jpg[/img][img]http://img580.imageshack.us/img580/4939/dscf0142y.th.jpg[/img][img]http://img717.imageshack.us/img717/8136/dscf0144s.th.jpg[/img][img]http://img233.imageshack.us/img233/1773/dscf0149r.th.jpg[/img][img]http://img707.imageshack.us/img707/5030/dscf0151f.th.jpg[/img][img]http://img542.imageshack.us/img542/2159/dscf0153k.th.jpg[/img][img]http://img545.imageshack.us/img545/2572/dscf0155j.th.jpg[/img][img]http://img844.imageshack.us/img844/356/dscf0157j.th.jpg[/img][img]http://img266.imageshack.us/img266/1580/dscf0158x.th.jpg[/img][img]http://img845.imageshack.us/img845/2504/dscf0159yg.th.jpg[/img][img]http://img6.imageshack.us/img6/5683/dscf0160sw.th.jpg[/img][img]http://img821.imageshack.us/img821/8104/dscf0161f.th.jpg[/img][img]http://img802.imageshack.us/img802/5254/dscf0162fy.th.jpg[/img][img]http://img27.imageshack.us/img27/7755/dscf0163d.th.jpg[/img][img]http://img211.imageshack.us/img211/1327/dscf0164g.th.jpg[/img][img]http://img651.imageshack.us/img651/1830/dscf0165c.th.jpg[/img][img]http://img802.imageshack.us/img802/1484/dscf0168f.th.jpg[/img][img]http://img141.imageshack.us/img141/9338/dscf0169g.th.jpg[/img]

fziy.jpg


#10
AleSSio

AleSSio

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6715 messaggi
  • Città:
    Sarteano
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    29/12/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
ed eccone altre!!

[img]http://imageshack.us/a/img35/556/foto5mo.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img440/4055/foto3ug.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img811/4113/foto1od.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img835/3624/dscf0263a.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img694/7446/dscf0262a.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img687/4168/dscf0259h.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img855/4848/dscf0257w.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img341/7849/dscf0256ld.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img31/5135/dscf0255sw.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img805/2029/dscf0254h.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img443/7676/dscf0252ou.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img837/2070/dscf0251a.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img841/8670/dscf0250vw.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img834/7038/dscf0249a.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img16/6376/dscf0248lh.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img841/8803/dscf0247j.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img840/9199/dscf0246w.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img713/81/dscf0245i.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img22/5595/dscf0244i.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img838/8885/dscf0243k.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img266/6622/dscf0237q.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img337/2915/dscf0236qu.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img534/3552/dscf0234si.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img641/4987/dscf0231yc.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img534/4632/dscf0230s.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img198/7522/dscf0229lo.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img211/1748/dscf0228h.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img713/5804/dscf0227l.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img72/2540/dscf0226s.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img571/6250/dscf0225of.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img13/406/dscf0223ad.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img195/5584/dscf0221er.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img515/3820/dscf0219g.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img19/7785/dscf0217h.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img842/5048/dscf0216p.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img703/4473/dscf0214k.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img193/1650/dscf0212rv.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img197/4171/dscf0210w.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img259/3409/dscf0209g.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img805/8527/dscf0208f.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img407/5362/dscf0207gu.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img87/506/dscf0206e.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img513/8382/dscf0205d.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img856/2357/dscf0202x.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img545/3830/dscf0201v.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img707/5729/dscf0200s.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img189/3403/dscf0199d.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img207/8291/dscf0198bz.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img844/7908/dscf0196qb.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img13/3471/dscf0195oj.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img209/9321/dscf0192q.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img826/4534/dscf0191gh.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img22/4784/dscf0190t.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img266/2996/dscf0188j.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img203/9141/dscf0187ia.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img836/5936/dscf0185cf.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img28/5673/dscf0184b.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img829/6664/dscf0183u.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img834/5295/dscf0182y.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img141/7760/dscf0181l.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img11/73/dscf0180c.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img51/3345/dscf0179g.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img14/3516/dscf0178p.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img685/254/dscf0176li.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img193/2177/dscf0175d.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img837/5277/dscf0173ez.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img96/8104/dscf0172u.th.jpg[/img][img]http://imageshack.us/a/img835/3203/dscf0170d.th.jpg[/img]

fziy.jpg


#11
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
belle!!!!!!

352rz8g.jpg


#12
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
Belle!!! |055|

In realtà è abbastanza interessante il confronto tra la MINI e la Toyota GT86, nonostante siano generi di auto molto differenti possono essere concorrenti, sia per il prezzo che per le prestazioni
Voi che ne pensate?

2gy38yt.jpg


#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Dal punto di vista prestazionale sono molto simili è vero, però mi viene da pensare che il cliente a cui piace la mini non comprerebbe mai una GT86.

Forse è in grado di conquistare gli smanettoni da pista, quelli che comprano solo Cooper S perché finora era l'unica a garantire divertimento ad un costo tutto sommato accessibile. Sappiamo che una Cooper S in piste corte dà molto fastidio a tante auto molto più performanti.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#14
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9440 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro
Molto interessante il confronto è un ringraziamento a 77One-AleSSio per il reportage curato nei minimi dettagli.
Devo dire che questa macchina mi ha incuriosito parecchio, e non mi trovo del tutto d'accordo sul discorso che a chi piace la Mini, non si "butterebbe" su questa GT86, nel senso che è ovvio che a livello stilistico, di immagine e anche di design, la GT86 non ha il livello di una Mini,
però chi compra Mini, non lo fà solo per l'immagine, ma anche per una dotazione di serie al di sopra della media, in fatto di piacere di guida e di emozioni che la macchina ti sà dare.
Certo è che questa Toyota rimane sempre una macchina da prendere non tanto per andare a fare la spesa, ma per farsi un bel giro, godendo della sua guidabilità.
Sicuramente, visto il prezzo e la sua tendenza a lasciarsi modificare sia esteticamente che a livello di prestazioni, questa GT86 sarà la luce in fondo al tunnel di molti smanettoni...anche se penso che possa diventare una nuova icona della guida sportiva, come è stato(ed è tuttora) per la MX-5 e per la Honda S2000.
Credo che con un colore sobrio e 4 bei cerchi, la linea ne possa sicuramente guadagnare.
La versione cattiva della GT86 data dal kit TRD:

http://www.mad4wheels.com/webpics/hires ... 9_7962.jpg

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#15
AleSSio

AleSSio

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6715 messaggi
  • Città:
    Sarteano
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    29/12/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
Aggiungo anche questa foto... l'autografo di Jarno!

[img]http://imageshack.us/a/img96/7933/dscf0266r.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

fziy.jpg


#16
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
[b]ARTICOLO AUTOBLOG 8.1.2013[/b]

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#17
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17637 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
ammazza non so perche ma leggere le stesse cose da parte di terzi è sempre piu impressionante |069|

352rz8g.jpg


#18
maurogee

maurogee

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
Ancora complimenti Ale!!!!

Socio LMM N°001






Google+