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volante r56 su r50


Miglior Risposta skippermini , 18 ottobre 2015 - 16:27

Comunque sia ringrazio x l'aiuto @77ONE @cooper e @deboralu.

Aggiungo delle info utili che vanno a completare il tutorial fatto da Deb.

Allora quando staccate lo spinotto del clacson dal devio luci vi trovate con 2 fili uno rosso e uno arancio che andranno collegati al filo bianco e nero che avete lasciato dietro l'airbag nuovo.
Fin qui ok x non sbagliare e avere l'effetto che il clacson suona sempre e si ferma solo se premuto dovete collegare i fili in questo modo:

ROSSO ------>BIANCO
ARANCIO----->NERO

IL BIANCO LO LASCIATE COLLEGATO AL TELAIETTO SULL'AIRBAG ,
IL NERO LO ATTACCATE SUL TELAIO DELLO STERZO

Entrambi cavetti hanno 2 faston di 2 dimensioni diverse non potete sbagliare.

Invece x le spinette airbag non è la verde ma, la nera che dovete inserire dietro l'airbag nuovo nella verde mettete la resistenza che deve essere 2,2 ohm 1W , alternativa 2,2ohm 1/4 di Watt , 3,ohm 1W.



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113 risposte a questa discussione

#1
cooper

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il lavoro da fare è facile,serve solo un po di manualità,il millerighe è identico quindi nessun problema di innesto ma va praticata una allargatura all'asola che c'è nel volante in quanto la spina del disco rotante (non so come si chiama precisamente) che rimane sul piantone è leggermente piu larga.

fatto questo basta mettere la resistenza in una delle due spinette che si agganciano sul vecchio volante perche il vecchio è bistadio quindi due spine,il nuovo monostadio,quindi una alla resistenza e l'altra al modulo airbag,tra l'altro vanno bene le vecchie.

altra cosa va modificato il cavo del clacson,semplicissimo,dai due pulsanti devi portarlo al telaietto che trattiene il modulo airbag al volante. |055|
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#2
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Gran bel lavoro Michele, finalmente abbiamo una risposta precisa sulla compatibilità tra i volanti delle due serie |055|

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
Minista

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Complimenti Michele!! Sei un grande... Il 3 razze R56 non mi piace molto ma ti stimo x il lavorone che hai fatto....

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#4
cooper

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troppo buoni |069|

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#5
len.tommaso

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Michele ciao help me....anche io ho preso il volante per r56 da mettere su r50 ma cambia l'airbag.,....come hai fatto....?????grazie in anticipo

#6
len.tommaso

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OK Michele....rileggendo tutto di fa man mano più chiaro.....non sarebbe possibile una spiegazione con foto?....la resistenza da quanto?....e dove?...spinotto giallo o spinotto verde?

#7
77ONE

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OK Michele....rileggendo tutto di fa man mano più chiaro.....non sarebbe possibile una spiegazione con foto?....la resistenza da quanto?....e dove?...spinotto giallo o spinotto verde?

 

 

Nella nostra sezione download c'è un tutorial corredato di foto fatto dal nostro deboralu  |046|


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#8
77ONE

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ECCO QUI  |055|


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#9
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Grandeeeeeeee......Raga grazie mille!!!!!!!!!


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#10
Armando1989

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Ciao sono nuovo e non so come fare vorrei vedere le foto di come montare il volante come posso fare :)

#11
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Ciao Armando, passa a leggere il regolamento e presentati per favore. Si comincia così :)
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jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#12
skippermini

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Bene ragazzi tiro fuori nuovamente questa discussione senza aprire una nuova e far rimanere tutto sparso nella sezione SPAMMING.

Le cose che mi premono maggiormente sono come ho già detto in SPAMMING , il rivestimento del airbag perché spella ecco le foto:
2845d9a45d3f6008a118b49db58b230b.jpghttp://images.tapata...a1c3b60c7dd.jpg
Questo invece è la parte dietro dei cablaggi.
9b7df88e0b2b310d109580153ec26d8c.jpg

Quindi secondo il tutorial faccio così:

-Scollego la batteria e attendo mezz'ora;
- smonto l'airbag vecchio e il volante
-pratico l'apertura al nuovo x far passare i fili (non ho i comandi al volante purtroppo )
- dal airbag nuovo scollego la spinetta centrale con un cacciavite piatto e levo anche da dentro il connettore i fili nero e bianco , il verde e blu li elimino proprio.

Adesso per ricollegare tutto correttamente come faccio ? Come ho già detto che rischi ci sono ? La resistenza mi hanno detto 2,2ohm 1/4 W .

Grazie mille ragazzi



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#13
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Quel rivestimento  è plastico... come fa a spellare? Comunque credo che con qualche prodotto possa tornare decente. L'anello sul volante pre-test non si poteva togliere.. su questo non so.

 

Non credo ci siano rischi di apertura involontaria: al massimo avrai spia rossa di anomalia da segnare in diagnosi.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#14
skippermini

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Boh non ne ho idea cm arriva vi dico fatto sta che mi ha detto che se lo spelli tutto non sembra più nulla a quel prezzo non lo potevo lasciare lì pagamento con paypal venditore affidabile mi Sa che ho fatto un affare.
Infatti è difficile che si apra da solo la spia metti la resistenza e dovrebbe andare bene


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#15
cooper

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è un rivestimento in plastica,io non lo ricoprirei con della pelle,l'anello non credo si possa togliere.

 

Per le spine se non ricordo male non devi eliminare nessun filo,nella tua r50 avrai due spinette che si collegano al vecchio cuscino,in una metti la resistenza,l'alttra la colleghi direttamente al nuovo,nel mio si innestava senza problemi.


352rz8g.jpg


#16
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Quindi a sto punto mi conviene spellarlo e cosi dovrebbe tornare normale ?

Questa è la foto da dietro dell'airbag con la spinetta il cavo verde e blu che sono dato che nel tutorial si parla di bianco e nero.
Quindi posso mettere la resistenza su una spina qualunque delle 2 giusto ??

8a9517b25f5d1c0ad1e8c6689af217ec.jpg


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#17
skippermini

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penso di aver capito comunque sul devio luci se hai anche i comandi al volante hai 3 spinotti giusto , mentre se non li hai ne hai due che sono uno per le spinette airbag e uno per il clacson.

quindi utilizzo la vecchia spinetta del clacson del vecchio volante e la collego al nuovo clacson che sono i fili nero e bianco cosi da poterla inserire nel secondo spinotto del devio luci giusto? 

se tutto cio è corretto prendo lo spinotto verde e lo collego all'airbag  e collego la batteria se non esplode  |072| ma, suona il clacson all'impazzata devo invertire i cavetti del clacson da nero a bianco.

 

una domanda scema ma le viti posso usare quelle del volante vecchio ???



#18
cooper

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sai che non mi ricordo tanto bene i colori dei cavi :/


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#19
skippermini

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Una cosa ragazzi ma, se monto senza placchette per ora si può fare e le metto dopo oppure no ? Non sto più nella pelle


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#20
77ONE

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Nessun problema tecnico... non so se poi sarai costretto a rismontare l'airbag per montarle.


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