Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[Autoblog] Confronto MINI - Fiesta - 208 - Clio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Ecco un interessante confronto tra:

Mini Cooper S
Fiesta ST
208 GTi
Clio RS

Dalle prove cronometriche si evince che la MINI sta ancora al passo nonostante gli anni sulle spalle, ma nonostante il motore e l'assetto più sofisticato, la concorrenza si è attrezzata.
Punto debole della mini, come sempre, la frenata non all'altezza delle prestazioni e, avendo provato di persona la 208, non posso che confermare |051|

[b]VAI ALL'ARTICOLO[/b]

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#2
browning84

browning84

    MINImad

  • Utente
  • 549 messaggi
  • Città:
    BARI-BOLOGNA
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    05/03/2005
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
ma il verdetto finale???

#3
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
C'è all'ultima pagina della prova |046|

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#4
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
ho letto la prova, la MINI è risultata la più lenta anche se erano tutte molto vicine
c'è da dire che in pratica è anche la meno potente (la fiesta dichiara 182cv ma ne hanno rullati 190cv ed è anche la più leggera)
una JCW probabilmente avrebbe fatto la differenza sia per potenza che per i freni, certamente il prezzo non sarebbe stato in linea

nella prova giustamente hanno cercato di livellare le differenze mettendo gli stessi pneumatici e lo stesso olio dei freni,
ma non so se hanno fatto lo stesso ragionamento sugli optional, per esempio la Clio ha il telaio CUP, la MINI ha l'assetto sportivo?

Per quanto riguarda i freni la MINI secondo me ha dei buoni freni anche le concorrenti si sono attrezzate bene!
Fiesta ST disco ant. 278 mm
Cooper S disco ant. 294 mm
208 GTI disco ant. 302 mm
Clio RS disco ant. 320 mm

Le dimensioni sembrano abbastanza simili giusto la Clio spicca un po' ed è molto simile alla JCW

JCW disco ant. 316 mm
GP disco ant. 330 mm

2gy38yt.jpg


#5
Enimax

Enimax

    MINImad

  • Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Ma ragazzi a cosa servono i freni nella mini??? ;) noi le curve le facciamo in piena!!! In ogni caso il freno della mini è mooooolto particolare per chi non è abituato....pedale lungo e ABS che non si accende mai....sinceramente non mi dispiace....
Firma.jpg

La bella.....                                                                                                    ...E la bestia (cattiva e rude macchina di montagna)

 

Socio LMM 009 001 017


#6
Sinclair

Sinclair

    MINIstro

  • Utente
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

ho letto la prova, la MINI è risultata la più lenta anche se erano tutte molto vicine
c'è da dire che in pratica è anche la meno potente (la fiesta dichiara 182cv ma ne hanno rullati 190cv ed è anche la più leggera)
una JCW probabilmente avrebbe fatto la differenza sia per potenza che per i freni, certamente il prezzo non sarebbe stato in linea

Esatto, avrai certamente letto che come criterio hanno cercato di mettere a confronto vetture con prezzo simile e comunque la Cooper S è la più cara, figuriamoci se utilizzavano la JCW, veramente fuori categoria in questo senso.
Aldilà delle prestazioni e del divertimento di guida, comune a tutte e 4 le vetture, ognuna con le proprie caratteristiche di ottimo livello, la Mini è una compatta premium, le altre invece sono le versioni prestazionali di auto popolari del segmento B.
E qui, almeno in parte, si giustifica la differenza di prezzo.





Google+