Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Disappunto prodotto LaCie

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Enimax

Enimax

MINImad

• Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Dunque ragazzi neanche 2 anni fa compro un LaCie 5big Network 2, un NAS da 5 dischi e 5gb di memoria...850€....dunque ci si aspetterebbe di avere una macchina al top dell'efficienza....sotto il punto di vista di prestazioni e software di gestione niente da dire, facile e veloce, doppia connessione di rete per smistare la banda...insomma un prodotto professionale che mi permetteva di fare molte cose....uso anche l'iSCSI per montare una parte del disco, dove tengo musica e film, su una macchina con iTunes e condivisione in famiglia attiva per accedere ai contenuti da Apple TV e altri dispositivi della mela...

Arrivo al punto, l'altra mattina mi sveglio e vedo il suo bel cerchio illuminato di rosso e praticamente mi da l'errore di un disco deteriorato....ma possibile che dopo neanche 2 anni un disco si deteriori senza particolari carichi di lavoro e tenendolo come un oracolo??? Bene decido di estrarlo e formattarlo, lo rimonto e lo inserisce nel raid ripristinando i dati del raid 5....per due giorni torna a funzionare perfettamente e questa sera sorpresa!!! Ancora disco deteriorato!!!! Ma santo dio non spendo più 850€ per un NAS che mi da questa rogna...non lo accetto da un prodotto del genere!!! In studio abbiamo un NAS buffalo da 5 anni e mai un problema, mai un blocco!!!! Un trattore!!!! LaCie l'ho rivalutata come una marca che offre ottimo design e poca qualità/affidabilita a livello professionale...ho avuto altri due dischi esterni LaCie usb 2.0 e entrambi hanno avuto grossi problemi hardware...d'ora in poi mi affiderò a Buffalo, anche se bruttini ma almeno affidabili!!!

Scusate lo sfogo ma avevo proprio bisogno
Firma.jpg

La bella.....                                                                                                    ...E la bestia (cattiva e rude macchina di montagna)

Socio LMM 009 001 017

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Non ho mai acquistato prodotti professionali di questo genere, ma essendo utente Apple dal 1998 conosco bene LaCie e l'ho sempre valutata molto bene (a quel tempo avevo un masterizzatore esterno SCSI sul Powermac G3 che era le 7 meraviglie). Da allora non ho più acquistato LaCie ma gli stessi problemi che hai avuto tu li ho trovati in prodotti di tutte le marche, al punto da raggiungere la conclusione che i dischi esterni non sono sicuri. La cosa è piuttosto singolare considerando che si comprano proprio per tenere al sicuro i dati più importanti che abbiamo, ma il vero problema è la componentistica interna che a prescindere dal marchio è quasi sempre la stessa.

4 anni fa acquistai un Maxtor USB 2.0/Firewire 400 da 500GB da collegare alla Airport per creare una specie di disco di rete. Dopo solo 5-6 mesi il disco dava gli stessi problemi tuoi, con il led rosso e la necessità di salvare i dati alla meglio e riformattare, finché non si è rotto del tutto. Per supplire al problema ho comprato un MyBook della Western Digital da 1TB e ho ricomprato un HDD da 500GB (questa volta della WD) da inserire nel box della Maxtor. Dopo nemmeno 1 anno il MyBook ha cominciato a montarsi e smontarsi da solo nel finder finché il controller del disco non è saltato completamente.

Ho acquistato quindi un Box HD da 4 soldi in cui inserire il disco da 1TB estratto dal MyBook e tutto è tornato alla normalità (dopo 3 anni ancora funziona). In compenso, proprio 10 giorni fa, in un pomeriggio di tranquillo svago, anche il controller del vecchio box Maxtor è impazzito togliendo alimentazione al disco e ridandogliela a ripetizione. Ho dovuto staccarlo al volo per evitare che me lo bruciasse e ora sto aspettando l'ennesimo box esterno da 4 baiocchi.

Il tuo LaCie è sicuramente il top dell'affidabilità quanto a Software e controller, ma è il disco a valere poco (di che marca è?). Ho notato che i Maxtor sono di gran lunga i peggiori: già anni fa un Maxtor da 200GB all'interno del vecchio PC di casa mi piantò di colpo facendomi perdere un mucchio di cose.

jg0186.jpg

Enimax

Enimax

MINImad

• Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Seagate....erano già su di serie
Firma.jpg

La bella.....                                                                                                    ...E la bestia (cattiva e rude macchina di montagna)

Socio LMM 009 001 017

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Finora i W.D. sono gli unici che non mi hanno mai lasciato a piedi.

jg0186.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11695 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
anche a me 2 LaCie mi hanno abbandonato, ora i più affidabili sono i WD
I miei colleghi del video che comprano come minimo 5 HD al mese me lo confermano

2gy38yt.jpg

Enimax

Enimax

MINImad

• Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Io infatti puntavo ad un wd elements da 2tb usb...ora che mi dici così vado sul sicuro
Firma.jpg

Socio LMM 009 001 017

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Purtroppo anche un controller W.D. mi ha lasciato a piedi, però i dischi non si sono mai rotti e questo non è poco.

jg0186.jpg

Enimax

Enimax

MINImad

• Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
si è il disco l'importante perché il box esterno si cambia con poco....
Firma.jpg

Socio LMM 009 001 017

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11695 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
è soprattutto non si perdono i dati, io ho perso i dati del LaCie rikiki 640 GB e di del LaCie Quadra da 500 GB

2gy38yt.jpg

Enimax

Enimax

MINImad

• Utente
  • 890 messaggi
  • Città:
    Cibiana di Cadore
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    03/09/2001
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
Io avevo 2 LaCie usb da 2,5 con il cavo estraibile....cavo deteriorato su entrambi ...guscio da buttare e dischi recuperati
Firma.jpg

Socio LMM 009 001 017

Minista

Minista

MINIstro

• Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004