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Mini cooper s rumore post. su sconnesso


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16 risposte a questa discussione

#1
AMEDEOS

AMEDEOS

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Ciao a tutti, ho una mini cooper s r53 presa usata da un paio di mesi con 90.000 km , ho notato fin da subito che sui piccolli avvallamenti o sullo sconnesso sento provenire da dietro un rumore come un toc toc tipo se avessi una palla nel cofano che sbatte e non riesco a capire cosa diavolo possa essere.
Ho registrato il portellone ma non è quello, ho levato il crick da dietro e la cappelleria e ho provato la mini senza niente ma il rumore persiste. Ho persino fatto guidare la mini ad un amico e io mi sono messo seduto dietro e sono arrivato alla conclusione che il rumore viene da sotto la mini.. Ho controllato la marmitta e non ha eccessivo gioco e non sbatte da nessuna parte. Secondo voi cosa può essere? Credo a questo punto che sia qualcosa collegato con le sospensioni posteriori. Aspetto un vostro consiglio. Grazie.

#2
77ONE

77ONE

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Gommini della barra stabilizzatrice. Si cambiano in 10 minuti |055|

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jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
AMEDEOS

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Ciao caro grazie per l' immediata risposta, per caso avresti una foto per farmi capire dove si trovano r come faccio a controllarli per capire se sono quelli? Ovviamente ho il crick per alzare la mini. Grazie.

#4
77ONE

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Il crick non basta per arrivarci, ma soprattutto non credo che si veda granché senza smontarle. Però sono queste:

Immagine inserita

Qui la vedi appena a destra del gruppo molla/ammortizzatore:

Immagine inserita

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
AMEDEOS

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Grazie tante, quindi se ho ben capito si rovinano i gommini che sono in mezzo a quel collare trattenuto in quella guida che si tiene con i due bulloni, mi dici che il crick non basta, quindi per arrivare a dove hai fatto le foto oltre ad alzarla con il crick levo anche le ruote posteriori e vedo se la gomma è integra, giusto? Una volta che sono sicuro che siano quelli per smontarli devo smontare la barra o si sfilano con la barra montata?
Per prenderli in bmw devo chiedere quello che è indicato nel particolare numero 1 di questa foto?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do ... g=33&fg=30
Non capisco perchè in foto lo chiamano kit di riparazione a differenza degli altri ricambi....
Grazie.

#6
77ONE

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Tutto esatto |055|

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#7
Mangiacurve de Milàn

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Se il gommino è chiuso devi sfilare la barra per montarlo, se invece ha una fenditura (non credo) puoi "clipparlo" sulla barra senza doverla smontare ;)

tvvp.jpgsnj1.jpg0wu1.jpg


#8
AMEDEOS

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Ciao caro ti ringrazio, per smontare la barra é complicato? Devo smontare qualcosa in particolare oppure é accessibilr solo levando la ruota? Grazie.

#9
77ONE

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Devi smontarla, niente di particolarmente complesso, ma se non hai un minimo di esperienza meglio lasiar fare a qualcuno.

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#10
skippermini

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@77ONE la discussione è vecchia ma, può essere il rumore che fa la mia che sentimmo insieme ??


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#11
77ONE

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@77ONE la discussione è vecchia ma, può essere il rumore che fa la mia che sentimmo insieme ??


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La One non ha barra stabilizzatrice al posteriore, a meno che non fosse equipaggiata con assetto sport plus ordinato a parte al momento dell'acquisto.Ma in tanti anni non ne ho mai vista una.


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#12
skippermini

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Ok la mia ha l'assetto by Claudio sport plus quindi nada


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#13
Andrecoopers

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Ragazzi anchio sento un rumore fastidioso sul posteriore (ormai 100mila km) e volevo provare a sostituire i gommini della barra stabilizzatrice, sapete indicarmi cosa smontare esattamente per sostituirli?

#14
Andrecoopers

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Ragazzi anchio sento un rumore fastidioso sul posteriore (ormai 100mila km) e volevo provare a sostituire i gommini della barra stabilizzatrice, sapete indicarmi cosa smontare esattamente per sostituirli?

Nessuno che sa aiutarmi?

#15
skippermini

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Ciao Andrecoopers se provi a leggere la discussione dal inizio, vedi delle foto su quali gommini agire se non riesci tu fallo fare dal tuo meccanico in 2 secondi


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#16
Andrecoopers

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Le foto le ho viste, volevo capire cosa smontare per accedere

#17
77ONE

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Il crick non basta per arrivarci, ma soprattutto non credo che si veda granché senza smontarle. Però sono queste:

miniswaybar009.JPG
 

 

 

Le foto le ho viste, volevo capire cosa smontare per accedere

 

Se hai visto la foto sopra è evidente: stanno smontando il supporto della barra antirollio, detto supporto stabilizzatore. Al suo interno c'è un gommino che serve per non far battere ferro contro ferro: deteriorandosi col tempo la barra, sfregando contro il metallo di questo supporto, fa rumore.

 

Ovviamente devi prima essere sicuro che il problema venga da lì, anche se cambiarli ha un costo relativo e dopo qualche anno male non fa.


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