Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Tutto quello che c'è da sapere sul post-montaggio navigatore MINI R50/R53


  • Per cortesia connettiti per rispondere
185 risposte a questa discussione

#181
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32365 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Che ediabas hai messo?


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#182
Valerio.

Valerio.

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

6.4.3, la versione 6.4.7 non c'è l'ho e non so dove rimediarla, ho 3 cartelle "apparentemente" con diverse versioni di inpa, ncsexpert ecc, ma ogni spiegazione manca sempre qualche passaggio o è completamente differente, anche con ncsexpert 3.1.0 sempre lo stesso errore


Messaggio modificato da Valerio Buzi, 11 febbraio 2017 - 00:14


#183
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4326 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Quando installi il pacchetto BMW standard tool dovresti avere anche l'aggiornamento da fare all'interno del dvd avrai sicuramente una guida da seguire perché la versione aggiornata di ncs EXPERT è la 3.10 che trovi anche in download. Una volta che aggiorni dovresti riuscire ad utilizzare tutto e nn avere più l'errore delle ediabas. Io ho la guida del mio dvd di installazione ma credo che sia pressoché simile per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#184
Valerio.

Valerio.

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Quando installi il pacchetto BMW standard tool dovresti avere anche l'aggiornamento da fare all'interno del dvd avrai sicuramente una guida da seguire perché la versione aggiornata di ncs EXPERT è la 3.10 che trovi anche in download. Una volta che aggiorni dovresti riuscire ad utilizzare tutto e nn avere più l'errore delle ediabas. Io ho la guida del mio dvd di installazione ma credo che sia pressoché simile per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ho trovato "Mini Cooper Standard Tools 5.0", installato, seguo le istruzioni, copio dalla cartella "Datens (v38)/R50"

 

"Navigate to “C:\NCSEXPER\DATEN\XXX” (where XXX is your chassis code) and run the “LADEN.BAT” file."

 

peccato che non ci sia nessun "LADEN.BAT" nella cartella R50 ma solo nella cartella della R56 ma ok. Riprovo con "OBSETUP", c'è un Warning su "VALUE START 2", ok riesco a fixarlo dal registro di windows, copio il file "REVTOR.PFL", avvio INPA 6.4.7, "BATTERY OK IGNITION OK", avvio NCSEXPERT 3.1.0, load profil ecc, F1,F3, R50,

 

ERROR "ZCS-ECU Error COAPI-1020: File could not be opened for reading C:\NCSEXPER\BIN\sgfam.dat"

 

alcune volte con inpa aperto mi da errore "vin faulty", "edibas server error" altre volte "chassis faulty", ogni volta c'è un errore differente, e i programmi ad ogni installazione sembrano differenti, con inpa alcune volte non c'è la lista delle automobili altre volte si, bha ci rinuncio.


Messaggio modificato da Valerio Buzi, 11 febbraio 2017 - 12:53


#185
minimatto1985

minimatto1985

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 37 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    10/05/2003
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Bianco

Errori tolti da quello che si evince da INPA il navi dovrebbe avere 161mila km io ne ho 143mila quindi nnt di grave , poi per ovviare al fatto che non ho il tachimetro ho messo nel cdb del contagiri la velocità in digitale molto comoda.
Peccato che la stessa non venga riprodotta nel computer di bordo del navi.
Le spie di errore asc e del cruise control sono spente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sotto che voce le hai trovate le spie



#186
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 32365 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

sotto che voce le hai trovate le spie

 

Le spie di Skipper sono erano spente perché sulla One che non ha controllo trazione ASC l'errore VIN Mismatch non le accende, ma l'errore nella rete can è sempre presente.

 

Se si accendono non c'è modo di spegnerle se non riprogrammando il VIN del navi, ma come dico sempre trovare chi lo fa è impresa difficile. Almeno lo era qualche anno fa.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 






Google+