Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[MINI RXX] Diagnosi e codifica: informazioni generali, hardware e software

NCS Expert DIS SSS Progman WinKFP INPA EDIABAS Diagnosi Codifica

• Per cortesia connettiti per rispondere
563 risposte a questa discussione

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Si certo hai ragione 😉 allora ho installato VMware x avere Windows xp. su win xp ho installato ediabas 6.4.3 e aggiornamento a 6.4.7 presi dalla sezione download tranne i drivers del cavo che ho usato quelli ricevuti in dotazione e installato anche diaghead sempre dalla sezione download.

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Inoltre che cavo stai usando ? Hai configurato il cavo correttamente ? Mettendo la latenza se non vado errato a 1 e selezionando una porta COM vuota ? Tipo COM 3 ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Grazie mille ragazzi 😊😊 allora sto usando un cavo K+DCAN USB Interface (INPA Compatible)
  • a skippermini piace questo

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Grazie mille ragazzi allora sto usando un cavo K+DCAN USB Interface (INPA Compatible)

Ok è configurato come ti ho scritto ?

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
La latenza è 1 e la porta ho usato la porta COM1 come descritto nella guida

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Hai sostituito anche il file ediabas.ini?
  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Ciao, si infatti... oggi riguardando la guida in pdf mi sono accorto di aver saltato la sostituzione del file ediabas.ini 😜😜 devo trovarlo e sostiturlo. Lo proverò domani e vi farò sapere.

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Grazie x l'aiuto... Spero di riuscire a risolvere il problema 😁 buona serata

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Ciao, si infatti... oggi riguardando la guida in pdf mi sono accorto di aver saltato la sostituzione del file ediabas.ini devo trovarlo e sostiturlo. Lo proverò domani e vi farò sapere.

La colpa è mia. Dopo molti anni dall'installazione non mi sono ricordato di questo file e mi è stato fatto notare dagli altri amici di lmm.

Ho inserito il file nella discussione di supporto delle ediabas, insieme alla guida.

• a SchwarzMini, skippermini e Leo_JCW piace questo

jg0186.jpg

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Buongiorno a tutti, dopo vari tentativi e reinstallazioni mi da ancora errore il cavo diagnosi. Non so più che fare 😣

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
È strano ragazzi che non vi funzioni nulla con quei programmi postati sul gruppo ha sempre funzionato tutto a primo colpo. Leggete per filo e per segno la guida pdf. Non so se te l'ho già chiesto il cavo è coretto nel senso hai un k/d can e i driver sono installati correttamente? Occhio che magari alle volte quando colleghi il cavo al primo colpo Windows fa l'installazione automatica del cavo magari prova a installare manualmente i driver. Secondo me c'è qualcosa che saltate o non fate correttamente. Magari quando installate fate dei video dei vari step delle istruzioni così possiamo cercare di capire se state facendo tutto correttamente altrimenti usciamo e uscite pazzi ahahah

Leo_JCW

Leo_JCW

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Limbiate
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Tetto:
    Nero
Ciao, l'unica cosa che vorrei provare è usare i driver che ci sono qui sul gruppo anziché quelli forniti con il cavo acquistato. E vediamo se cambia qualcosa

reeef

reeef

MINIdriver con la P

• Utente
  • 5 messaggi
  • Città:
    cagliari
  • Modello MINI:
    R60 Countryman One D
Ciao ragazzi, su postmontaggio navi mini R60 mi sono accorto che il vin del cid è diverso da quello dell'auto, dopo averlo cambiato con winkfp , non capisco quale sia il vin del champ2 nella verifica generale fatta con impa.
Mi sa aiutare qualcuno o dare consigli?
Graxie

minone

minone

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 One D

una domanda, tramite diagnosi è possibile controllare i km originali oppure bisogna andare per forza in bmw?

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Per quanto riguarda la r60 nn saprei aiutarti, invece per la domanda dei km di @minone con Inpa nn puoi vedere i km effettivi ma grazie a inpa ho scoperto anche se tardi che mancavano 80000 km all’appello perché facendo una diagnosi del sensore abs mi diceva che la prima volta la spia si era accesa a 153000 km e la mini ne aveva 89000 quindi mancava qualcosa

• a minone piace questo

minone

minone

MINIdriver con la P

• Utente
  • 19 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 One D

@skippermini grazie della info! 
Allora siccome sono stato in BMW, ho chiesto al tipo di leggermi la chiave, il tipo ha detto che senza richiesta della casa madre non mi avrebbe fatto nulla. Dopo un pò che insistevo me l'ha letta senza rilasciarmi nulla. Mi ha detto che non risultavano tagliandi in BMW e gli usciva che era stata sostituita la centralina nel lontano 2005. Ora a me dei tagliandi ecc, non mi interessa niente, vorrei soltanto capire i km effettivi di questa mini. Ora dovrò munirmi di cavetto e setacciare tutti i moduli disponibili?

• a skippermini piace questo

Marcocoopers2

Marcocoopers2

MINIdriver con la P

• Utente
  • 14 messaggi
  • Città:
    Giugliano in campania
  • Modello MINI:
    Altro
Buongiorno a tutti, qualcuno ha fatto la codifica del tasto sport su r56?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Marcocoopers2

Marcocoopers2

MINIdriver con la P

• Utente
  • 14 messaggi
  • Città:
    Giugliano in campania
  • Modello MINI:
    Altro
Ho trovato la procedura da eseguire per attivare il tasto sport, dove collegare i cavi e la pulsantiera, avrei bisogno di qualcuno che mi dia una mano con ncs expert, mi potete aiutare?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@skippermini grazie della info!
Allora siccome sono stato in BMW, ho chiesto al tipo di leggermi la chiave, il tipo ha detto che senza richiesta della casa madre non mi avrebbe fatto nulla. Dopo un pò che insistevo me l'ha letta senza rilasciarmi nulla. Mi ha detto che non risultavano tagliandi in BMW e gli usciva che era stata sostituita la centralina nel lontano 2005. Ora a me dei tagliandi ecc, non mi interessa niente, vorrei soltanto capire i km effettivi di questa mini. Ora dovrò munirmi di cavetto e setacciare tutti i moduli disponibili?

In buona sostanza si con inpa se c’è un errore che nn è stato cancellato dalla semplice diagnosi leggi perfettamente a che chilometro si è verificato.
E sicuro se la centralina nn viene diagnosticata da un po’ un’errore un’errore lo trovi, quindi io farei il tentativo ma hai bisogno di INPA.

RockTS

RockTS

MINIdriver con la P

• Utente
  • 18 messaggi
  • Città:
    Bassano DG
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    23/01/2006
  • Colore:
    Velvet Silver Metallic B31
  • Tetto:
    In tinta

Allora per iniziare a fare la codifica con NCS expert segui tutti questi punti che sto per scrivere e che custodisco come una reliquia.

1) Apri NCS Expert;

2)Load Profile--> Expertmode

3) Edit Profile--->Password:repxet--->clicca sulla voce INDIVIDUALiSIERUNG e spunta la voce:INDIVIDUALiSIERUNG aktiv-->OK--> clicca su FSW/PSW e lascia la spunta sulle voci già selezionate che sono : From CVT e FSW-/PSW-Trace

4) Premi F1 VIN/ZCS/FA

5)Premi F3 seleziona r56 (nel tuo caso)

6) Scegliere il modulo da cui leggere il VO sulle r50 è EWS KMB (uno vale l'altro) sulla tua forse c'è il modulo CAS come sulle BMW

Adesso ncs si collega alla macchina e legge il telaio e il VO(veichle Order)

7) F6 Back

8)F4 (choose ECU)

9) Nella finestra che si apre scegli la ECU che vuoi leggere

ESEMPIO:

sulle nostre r50/53 ci sono i moduli EWS, BC1 , KMB ecc ecc ogni modulo sarebbe una centralina che gestisce qualcosa tipo dalla BC1 posso configurare la funzione di apertura e chiusura comfort dei finestrini oppure dal KMB è la centralina che gestisce conta KM conta giri dove posso configurare il computer di bordo il gong riserva i km rimanti al service e tante altre cose che non ricordo a memoria.

GRAZIE!!! 
Ottima guida, molto chiara e dettagliata!
Finalmente sono riuscito a codificare perfettamente quello che mi serviva... |055|  |055|  |055| 
Mi resta solo da capire come aggiungere il VO del computer di Bordo con NCS...
Ho attivato la voce BC nel modulo KMB, ma non sto riuscendo ad aggiungere il FA  |010| 
Come fare ? Help... GRAZIE ANCORA!

Anche taggato con NCS Expert, DIS, SSS Progman, WinKFP, INPA, EDIABAS, Diagnosi, Codifica

Google+