Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[MINI RXX] Diagnosi e codifica: informazioni generali, hardware e software

NCS Expert DIS SSS Progman WinKFP INPA EDIABAS Diagnosi Codifica

• Per cortesia connettiti per rispondere
585 risposte a questa discussione

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Scusami se disturbo ancora...volevo chiederti...riguardo a codifica con NCS EXPERT, DOMANDA: se il VIN code non corrisponde, al termine della stessa procedura di codifica da un errore NCS ?

Una cosa, se per caso usi il dis (e non tramite inpa) e fai una scansione breve degli errori rimasti in centralina e poi li cancelli, le impostazioni fatti tramite ncs si resettano come da fabbrica.

Messaggio modificato da Valerio., 17 ottobre 2018 - 22:03

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32118 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Una cosa, se per caso usai il dis (e non tramite inpa) e fai una scansione breve degli errori rimasti in centralina e poi li cancelli, le impostazioni fatti tramite ncs si resettano come da fabbrica.

Non ho capito se era una domanda, ma no... fatta cancellazione errori con DIS decine di volte e tutte le impostaqzioni date con NCS sono rimaste attive.

jg0186.jpg

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 305 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Non ho capito se era una domanda, ma no... fatta cancellazione errori con DIS decine di volte e tutte le impostaqzioni date con NCS sono rimaste attive.

Ho sbagliato a scrivere, cmq si, con il dis v44, se faccio il test breve e poi cancellazione degli eventuali errori, mi resetta tutti i moduli della bc1 modificati con ncs, ad eccezione dell'antifurto originale o almeno in parte, devo riattivare il led lampeggiante. Per dovere di cronaca, nella lista degli errori passati che "non" sono cancellabili, c'è qualcosa di decisamente strano, alcune volte c'è una lista altre volte no (sempre riferito alle luci esterne). Gli errori sono tipo luce posizione sinistra aperta e luce di ingombro sinistra aperta. 

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32118 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Stranissimo, ho decine di stringhe modificate con NCS nella BC1 e faccio diagnosi sempre con DIS.

jg0186.jpg

miklam

miklam

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Andria
  • Modello MINI:
    Non possiedo ancora una MINI
  • Immatricolazione:
    28/11/2008
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Vittoria! Con le ultime release di EDIABAS e NCS expert e con gli ultimi daten (V53) sono riuscito a leggere tutti i moduli, tranne quello del DSC.

Per fare una prova ho codificato il modulo 2RAD (Radio) eliminando il filtro passa alto, cambiando il VEHICLE FILTER da r56_stereo a r56_hifi, con un notevole miglioramento della resa acustica, che di serie è veramente scarsa...  

Credo sia il passo iniziale per chi vuole poi cambiare le casse o aggiungere un amplificatore, ma anche con le casse di serie il miglioramento è evidente.

Prossimamente mi dedicherò a cose un po' più serie, ovvero la codifica dei comandi al volante che ho comprato e montato, ma non sono ancora sicuro di poter attivare, perchè penso che l'SZL di serie sulla mia auto sia uno di quelli non predisposti. (purtroppo non è facile controllarlo, per farlo devo smontare il volante).

Se provassi a codificare lo stesso aggiungendo il VO code $249, cosa succederebbe se non avessi l'SZL corretto?

Se hai problemi con l'installazione, ti posso passare un pacchetto che funziona sicuramente sotto WinXPn con gli ultimi daten. Per l'audio è sicuramente diverso su R50, e probabilmente migliore di quello standard della r56....

Ciao, scusa se ti distrubo ma sto avendo problemi nell'installazione di ediabas e inpa per la mia mini r56? Hai dei pacchetti provati che puoi consigliarmi?

sergio113

sergio113

MINIdriver con la P

• Utente
  • 10 messaggi
  • Città:
    Altidona
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/10/2003
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco
Salve ragazzi, avrei necessità di fare una domanda a cooperm50........hai mai risolto il problema dei fari xenon originali ??? Ho il tuo stesso problema , ho codificato la bc1 come descritto pagine indietro ma non funziona.....non so’ più quello che fare !!!

Anche taggato con NCS Expert, DIS, SSS Progman, WinKFP, INPA, EDIABAS, Diagnosi, Codifica

Google+