Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Nuove Auto in Uscita

• Per cortesia connettiti per rispondere
1838 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Con il cofano nero la scelta dei cerchi nello stesso colore e sempre con finitura opaca mi pare inevitabile, anche se a me tutto questo nero opaco non piace.

Avrei preferito il binomio nero/diamantato, tra l'altro è stato usato fino ad ora su tutte le Abarth non essesse, che ha il merito di spezzare molto.

Anche se la manutenzione del diamantato è una rogna... ne so qualcosa.

jg0186.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Tesla presenta la Model 3 

http://www.quattroru..._da_345_km.html

Decisamene interessante viste le prestazioni e il costo "contenuto" almeno risposto alle altre Tesla, che ne pensate? 

• a SchwarzMini piace questo

2gy38yt.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Tesla presenta la Model 3 

http://www.quattroru..._da_345_km.html

Decisamene interessante viste le prestazioni e il costo "contenuto" almeno risposto alle altre Tesla, che ne pensate? 

Le Tesla sono sempre state le uniche auto elettriche credibili, a fronte di prezzi impopolari. Ora che questo tabù è caduto la cosa comincia a farsi interessante, complice anche il fascino stilistico di questo marchio.

Devono essersene accorti negli USA, dato che la GM sta tentando di inserire un vincolo normativo che vieta alle fabbriche di automobili di vendere vetture al di fuori di una rete di concessionarie. E l'unica a non averle è proprio Tesla.

jg0186.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

infatti fino ad ora è l'unica che fa auto elettrica con buona autonomia, prestazioni eccezionali, qualità premium, tecnologia molto all'avanguardia e un design accattivante 

fino ad ora i prezzi non erano proprio alla portata di tutti anche se poi erano in linea con le berline di lusso della stessa categoria, in Italia ce ne sono più di quello che pensassi c'è anche un forum dedicato 

incredibile questa accelerazione con l'ptional "velocità smodata" 

2gy38yt.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5161 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Trovo due difetti enormi.

Il primo superabile con l'abitudine: il motore non emette alcun rumore.  |053|

Il secondo richiederà molti anni per una soluzione credibile: l'autonomia. E' vero che permette 350 km con un "pieno"; è forse vero che in 20 minuti si ottiene una ricarica al 50% delle batterie. Ma ve lo immaginate di fare la fila il fine settimana alla colonnina ultra rapida con dieci o venti auto davanti, magari sotto il sole e senza poter usare il climatizzatore perché le batterie sono quasi scariche?

Una cosa che non ho mai capito: queste auto sarebbero ecologiche, ma come si produce la maggior parte dell'elettricità che utilizzano? Bruciando carbone, derivati del petrolio, gas e facendo funzionare centrali nucleari?

• a Ale_S piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

E' sicuramente il futuro, e queste auto sono i vari tasselli che si susseguiranno per il normale sviluppo che avverrà nel corso degli anni,

fino a che non si troverà un'autonomia più lunga e una dimensione minore.

Ricordate i vecchi telefoni gsm che batteria avevavo? gigantesca rispetto ad oggi.

Ad oggi in effetti le autonomie non sono eccezionali, ma considerando negli anni un'aumento delle stazioni di rifornimento, e una progressione nello sviluppo,

sicuramente la sfruttabilità di queste tecnologie sarà molto migliore.

P.S. l'avete vista la Mx5 in versione con il tetto rigido? Con l'apertura del tetto in stile "targa" come nelle porsche,mi sà bellissima!

mazda-mx-5-rf-8_1146x645.jpg

• a Ale_S e SchwarzMini piace questo

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

Trovo due difetti enormi.

Il primo superabile con l'abitudine: il motore non emette alcun rumore.  |053|

Il secondo richiederà molti anni per una soluzione credibile: l'autonomia. E' vero che permette 350 km con un "pieno"; è forse vero che in 20 minuti si ottiene una ricarica al 50% delle batterie. Ma ve lo immaginate di fare la fila il fine settimana alla colonnina ultra rapida con dieci o venti auto davanti, magari sotto il sole e senza poter usare il climatizzatore perché le batterie sono quasi scariche?

Una cosa che non ho mai capito: queste auto sarebbero ecologiche, ma come si produce la maggior parte dell'elettricità che utilizzano? Bruciando carbone, derivati del petrolio, gas e facendo funzionare centrali nucleari?

poi ci saranno le versioni con le batterie più potenti 

per esempio la MODEL S c'è la 70kwh 442 km di autonomia e la 90kwh 550 km di autonomia 

attualmente sono le uniche elettriche con autonomie simili alle auto tradizionali 

Tesla ha una rete di ricarica sua in espansione (attualmente sono poche solo al nord) con le ricariche veloci gratis dove per ogni stazione ci sono diverse colonnine di ricarica, attualmente la fila non c'è e se in futuro venderanno molte di queste model 3 in Italia (che dovrebbe arrivare tra circa 2 anni) mi auguro che si adeguino con una rete più fitta (che dicono sia già in programma) 

chiaramente non è comodo aspettare almeno 15 minuti per ricarica ma dopo 350/400 km ci può anche stare una sosta di 15 minuti 

in compenso per l'uso normale quotidiano (lavoro, giri personali) ricaricandola in garage il problema non si pone 

Purtroppo la produzione di energia da fonti rinnovabili non è moltissima ma speriamo possa crescere

Io credo che attualmente il più grande punto debole sia la batteria che prima o poi si esaurisce e il costo per la sostituzione sarà proibitivo 

Probabilmente questo sarà il futuro ma chiaramente passeranno anni prima che queste tecnologie saranno perfezionate e alla portata di tutti 

2gy38yt.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

C'è però da riconoscere che negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante sullo sviluppo delle elettriche.

Dopo i primi teneri tentativi degli anni 90 (vi ricordate la Panda Elettra?), nulla di più che auto sperimentali, tutti sembravano aver abbandonato l'idea. Negli USA si è andati oltre con qualche modello commercializzato dai risultati disastrosi (GM EV1).

La prima elettrica credibile fu proprio la Tesla Roadster, ma parliamo del 2008: in 8 anni le cose sembrano cambiate parecchio, nonostante i fallimenti siano sempre dietro l'angolo (vedi i grandi piani Renault).

Ognuno di noi in casa ha almeno 2 auto: una per le piccole esigenze quotidiane e una per gli spostamenti più impegnativi. La prima è sicuramente la più adatta ad essere sostituita con una elettrica pura.

Se penso all'utilizzo che fanno i miei genitori della Panda, 500km al mese fatti di decine di piccoli spostamenti al mattino e al pomeriggio, una elettrica sarebbe la soluzione ideale.

Il fulcro di tutto è come sempre creare energia da fonti rinnovabili.

• a Ale_S piace questo

jg0186.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

C'è però da riconoscere che negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante sullo sviluppo delle elettriche.

Dopo i primi teneri tentativi degli anni 90 (vi ricordate la Panda Elettra?), nulla di più che auto sperimentali, tutti sembravano aver abbandonato l'idea. Negli USA si è andati oltre con qualche modello commercializzato dai risultati disastrosi (GM EV1).

La prima elettrica credibile fu proprio la Tesla Roadster, ma parliamo del 2008: in 8 anni le cose sembrano cambiate parecchio, nonostante i fallimenti siano sempre dietro l'angolo (vedi i grandi piani Renault).

Ognuno di noi in casa ha almeno 2 auto: una per le piccole esigenze quotidiane e una per gli spostamenti più impegnativi. La prima è sicuramente la più adatta ad essere sostituita con una elettrica pura.

Se penso all'utilizzo che fanno i miei genitori della Panda, 500km al mese fatti di decine di piccoli spostamenti al mattino e al pomeriggio, una elettrica sarebbe la soluzione ideale.

Il fulcro di tutto è come sempre creare energia da fonti rinnovabili.

a proposito di mezzi elettrici... che spasso i kart elettrici ieri pomeriggio!!!! 

2gy38yt.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

a proposito di mezzi elettrici... che spasso i kart elettrici ieri pomeriggio!!!! 

Non so voi, ma io oggi ho i polsi fuori uso e un discreto dolore alla schiena nei punti di appoggio al sedile!

jg0186.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

Non so voi, ma io oggi ho i polsi fuori uso e un discreto dolore alla schiena nei punti di appoggio al sedile!

io ho un po' di indolenzimento agli avambracci, poi i soliti doloretti alla schiena ma quelli sono per tenere sempre in braccio Francesco 

2gy38yt.jpg

AleSSio

AleSSio

MINIstro

• Direttivo
  • 6617 messaggi
  • Città:
    Sarteano
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    29/12/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
Io sinceramente per ora a parte in sonno nn ho grossi problemi! Però vedremo stasera agli allenamenti!

fziy.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

io ho un po' di indolenzimento agli avambracci, poi i soliti doloretti alla schiena ma quelli sono per tenere sempre in braccio Francesco 

Io sinceramente per ora a parte in sonno nn ho grossi problemi! Però vedremo stasera agli allenamenti!

Ragazzi stiamo diventando vecchi...solo il Giani che è atletico tiene botta!  |046|

Tornando al discorso auto elettriche, alla fine, con queste autonomie, si potrebbe davvero pensare a fare un'utilitaria da città, che risponderebbe a quelle esigenze di abbattimento dello smog in certe città, potendo sfruttare una carica che basterebbe per l'intera giornata.

L'unica cosa è abbattere i costi, già questa nuova Tesla cerca di fare un bel passo avanti verso quella direzione.

Nei prossimi 10 anni se ne vedranno molte di più di auto completamente elettriche.

Il vero futuro è che ogniuno a casa propria abbia un fotovoltaico/eolico e ricarichi la propria auto ogni sera!

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17481 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

*
POPOLARE

Bisogna considerari i dati diffusi che non sono mai reali,un po come accadeva con i consumi sui rulli? qualche anno fa ad uno degli ultimi motor show di Bologna facevano provare la leaf,dichiarati 150km,parlando col tecnico nissan in modo diretto e facendo capire che non ero proprio uno che si beve tutto mi ha tranquillamente detto che i 150 km erano calcolati a 60 km/h,20 gradi esterni,no clima,no fanali,no riscaldamento no fanali ecc ecc....reali saranno stai un centinaio se va bene,morale andrebbe bene in città potendo ricaricarla nel box ma quanti in città hanno un box? mi faccio un giro sul lagor di Garda ma poi torno a casa?

é innegabilmente il futuro ma fintanto che non esisterà qualcosa paragonabile al petrolio la vedo dura.

• a Ale_S, Dirak e SchwarzMini piace questo

352rz8g.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E fu così che Cenerentola....

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17481 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

non proprio una novità.....ma lancia ha eliminato tutti i modelli????? solo Y??????

352rz8g.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Solo ed esclusivamente Y...ricordo che Marchionne tempo fà, incalzato dai giornalisti,

parlava del fatto che per ora, il rilancio di Lancia (scusate il gioco di parole) non era in programma.

Speriamo almeno che in un futuro non troppo lontano, ci sia almeno la volontà e qualche buona idea di rinnovare il marchio.

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Secondo me ha fatto bene, per il marchio era più offensivo avere in listino auto che con Lancia non avrebbero mai potuto avere nessuna parentela.

La Y attuale non mi piace, ma rispetta le sue origini. Le origini si chiamano A112 e Y10: la prima nacque per testare la 127, la seconda per testare la Panda Mk2.

C'è da dire che, per appartenere ad un marchio, morto la Y ha un successo strepitoso.

jg0186.jpg

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17481 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Successo solo in Italia,mai vista una all'estero....speriamo che il rilancio alfa possa in futuro dare una spinta...

352rz8g.jpg

Google+