Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Che auto mi consigliate????

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871

Ciao!!! allora vorrei un consiglio da voi esperti....a breve spero di vendere la mia mini causa arrivo del bebè e volevo acquistare un'auto con un abitacolo più grande , 5 porte e sempre piacevole da guidare! ho visto in concessionaria la nuova Mini Countryman ma sono un pò confuso!

Che mi consigliate di fare???

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Dunque la Countryman ormai è un classico. Possiamo affermare candidamente che negli ultimi 4 anni è lei a reggere il marchio grazie ad un successo strepitoso.

Spaziosa e versatile, bella da vedere grazie agli sbalzi corti e ad un muso riuscito e oltretutto ristilizzata da poco. Le sospensioni sono sempre rigide e lo sterzo ottimo: non avrai il brio e l'agilità della berlina da cui provieni, ma non avrai grossi rimpianti. Quanto alla versione da scegliere dipende dalle tue necessità, anche se scarterei i benzina aspirati per questioni di consumi e prestazioni.

Se invece non ti convince la Country, da poco hai una possibilità in più: la nuova F56 a 5 porte. Come ogni nuova mini suscita pareri contrastanti, ancor di più la prima mini berlina a 5 porte della storia. Anche se indubbiamente è una macchina di grandi contenuti, telaio e motori finalmente made in BMW e una gran praticità senza rinunciare alle dimensioni contenute.

Nuovi motori 3 cilindri 1.500 o 4 cilindri 2000 sia benzina che diesel  |055|

jg0186.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871

In effetti la nuova Mini 5 porte si adatta meglio alle mie esigenzee risponde al prototipo di "MinI" che intendo io...non so, la countryman non mi sa di "Mini"... dovrei comunque andare a verificare di persona, perchè devo capire se la parte posteriore dell'abitacolo della nuova mini 5 porte è abbastanza comodo...in ogni caso, concordo pienamente con te sulla motorizzazione diesel...la mia mini attuale consuma davvero poco, quindi non credo di passare ad una motorizzazione a benzina!

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Secondo il nostro presidente Maurogee, che ha visto la macchina personalmente, la nuova 5 porte è un'auto pratica e comoda.

jg0186.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871

ok, grazie! sabato andrò in concessionaria per verificare di persona! |049|

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Con l'arrivo di un bambino l'ideale è la Countryman, è davvero spaziosa con la nuova versione 5 porte potresti trovare un compromesso, dipende sempre da che altre auto hai in casa

2gy38yt.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871

beh, mia moglie ha una mini cooper d del 2011...quindi... |072|  |072|  |072|

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31587 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ma allora siete ministi nell'anima!  |072|

jg0186.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Che bella famigliola.... |065|  |055|

Io te la butto li...visto che già possedete una Cooper D, e che credo possa soddisfare le tue esigenze di guida e di divertimento,

una buona scelta sarebbe proprio la Countryman, sicuramente più spaziosa della Nuova Mini 5 porte,

che ha una linea ben riuscità e che sono quasi sicuro piacerà di più anche a tua moglie(la mia, la comprerebbe oggi stesso),

Il fatto che sia un pò meno Mini forse è vero, come idea di base, ma ti consiglio di farci un giro di prova,

ti possiamo garantire che si guida altrettanto bene della versione hatch.

Mettiamoci anche il fatto che se la cercassi semi nuova, adesso avresti solo l'imbarazzo della scelta, contendendo sicuramente i costi per l'acquisto.

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

beh, mia moglie ha una mini cooper d del 2011...quindi... |072|  |072|  |072|

Ho il tuo stesso problema io una MINI mia moglie una 500 e un bimbo in arrivo, alla fine abbiamo cambiato la 500 e preso una Golf 7,

purtroppo una macchina piccola anche se 5 porte ha dei limiti, soprattutto quando il bimbo è piccolo e devi portare via le varie cose almeno una delle 2 auto dovrebbe essere più capiente.

Dunque ti consiglio anche io una Countryman, considera che è appena uscito il restyling se hai fortuna trovi ancora quelle nuove pre-restyling con grandi sconti, alla fine potrebbe essere un ottimo compromesso 

2gy38yt.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
E countryman sia!!! A questo punto vediamo che offerte ci sono se la immatricolo entro dicembre... Però devo necessariamente vendere la mia mini prima! Datemi una mano!!!
Cmq ho verificato che a catania in concessionaria hanno delle countryman semi nuove, alcune km zero, altre di pochi mesi di vita....magari becco quella giusta!!!!

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Fiondati su autoscout24 e anche subito.it e metti in vendita la tua One.

Credo che essendo utilizzabile anche dai neo patentati, non avrai grossi problemi per venderla.

In bocca al lupo...e comunque aspettiamo una presentazione di una delle tue Mini!

Mi sembra doverosa... |055|

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

io la 500 l'ho venduta abbastanza velocemente su Subito.it, la MINI che avevo prima l'ho venduta su Autoscout24,

specifica che va bene per neopatentati, metti più foto possibile scrivi una bella descrizione, vedrai che non avrai grosse difficoltà a venderla 

su Subito se promuovi l'annuncio ogni settimana torna prima nella lista, e siccome la gente è stupida e non cerca accuratamente ma guarda solo trai i primi risultati questa cosa funziona 

2gy38yt.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
Ok...provvedo subito!!! Ma secondo voi realisticamente quanto posso realizzare, fermo restando che la macchina è davvero nuova nuova, tenuta bene, 50000km???

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

Di che anno è la tua MINI?

2gy38yt.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
Dicembre 2009

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11644 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

penso sui 8/9,000 

2gy38yt.jpg

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
Mmm...minimo io voglio realizzare 9.000... Di meno è un peccato
Cmq oggi un cliente mi consigliava di andare all'audi per la A3 sportback...l'ho vista in un catalogo e non è affatto male! Che dite? Avete notizie in merito? Opinioni?

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9430 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Un'idea te la puoi fare facendo una ricerca su questi siti, e confrontando MINI simili alla tua, pari anno e km oltre che agli accessori.

Cosi ti potrai rendere conto della cifrà più giusta.

Sei ovviamente libero di mettere la cifra che vuoi...ma più è appetibile e prima la vendi...ma questo lo sanno tutti.   |055|

Riguardo l'Audi, poi li sono gusti...sicuramente una macchina valida, ma è difficile paragonarla con la personalità della Countryman.

Cosi al volo, leggevo che il bagagliaio delle 2 vetture ha dai 30 ai 50 litri di differenza, passando dal volume minimo al massimo...quindi parliamo di una differenza paragonabile ad un cubo di 37cm di lato che potresti mettere in più nell'Audi.

Mio padre ha l'A4 berlina del 2010, e a livello di guida ti dirò che è meno intuitiva della Mini.

La macchina è ben piantata a terra su questo non si discute, ma il volante rimane sempre molto ovattato, quasi pesante,

mentre la Mini sembra più "comunicativa", come se l'audi ti nascondesse l'effettivo andamento della strada.

Non sono bravo a descriverti quello che ho sentito io, e per questo ti consiglio di provarla per avere più chiara la mia descrizione,

cosi riuscirai a capire se è una macchina che fà per te o meno. 

Alessandro Costanzo

Alessandro Costanzo

MINIdriver con la P

• Facebook
  • 38 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R56 One D
  • Immatricolazione:
    02/12/2009
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
Ok...ragazzi una questione volevo porvi relativa ad una spia che mi si è accesa nella mini di mia moglie...posso postare il problema qui o devo aprire una nuova discussione?

Google+