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[TUTORIAL] Post-montaggio comandi al volante + cruise control su R55/56/57/60


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46 risposte a questa discussione

#41
wantchu

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Ciao Giovanni, come posso contattarti ?

grazie

Michele



#42
MatrixG

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Salve a tutti! La guida per inserire il VO tramite Ncs Expert alla fine è stata aggiunta? Ne ho viste due nella sezione download ma non mi sembra che siano possano essere d'aiuto.

 

Mi aggiungo alle persone che stanno cercando di postmontare un volante sportivo (arrivato due settimane fa dalla Grecia in ottimo stato con airbag ^^).

Ero fiducioso di poter fare la modifica con ISTA-P però purtroppo non ci riesco... praticamente calcolo piano di lavoro mi dice che devo sostituire la SZL. In precedenza ho retrofittato i fari allo xeno ed aggiunto il VO al CAS ed FRM. Probabilmente adesso vedendo quell'optional dice che il devio luci non è compatibile con i fari allo xeno e me lo vuole far sostituire...premetto che il devio funziona perfettamente e non presenta anomalie. Dovrei cambiare il devio e prenderne uno senza rotellina per la regolazione dell'assetto fari.

 

Perciò per il retrofit del volante sono ritornato sul caro e vecchio metodo Ncs Expert con modifica del VO. Però visto che già la scorsa volta ho fatto casini con i fari ed ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per rimediare, mi era preso un mezzo coccolone perché dopo il comando FA_WRITE non mi faceva più leggere la centralina FRM vorrei chiedere notizie più precise sulla procedura.

 

1) aggiunta di VO $249

2) change job FA_WRITE

3) execute job prima su FRM e poi su CAS

4) change job SG_RESET

5) execute job su KOMBI e SZL

 

è corretto?

 

Grazie di tutto! ^^ 

 

Alex


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#43
MatrixG

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Piccolo aggiornamento. Il RESET alla fine l'ho fatto lasciando FSW_PSW.MAN vuoto. NCS Expert esegue la codifica sulla centralina in base al VO, cioè i codici degli equipaggiamenti memorizzati nel CAS o FRM. Ora ho scoperto che la mia centralina devio non è compatibile con i comandi al volante e quindi ne ho presa una usata. Mi arriverà la prossima settimana.

 

Adesso mi sto documentando su come adoperare correttamente WinKFP. Da quello che ho capito ogni centralina deve essere riflashata con WInKFP scrivendo il VIN della propria auto. Purtroppo le notizie su internet sono molto frammentate. Se la procedura è effettivamente questa proverò anche su altre centraline quali SPEG, PDC e RAD. anche se non ho capito se debba essere fatto su tutte o alcune sono senza VIN. Tempo fa ho acquistato una SPEG HIGH per poter gestire la pompa lava-fari (a giugno avevo retrofittato i fari allo xeno). Insieme alla centralina sterzo ho preso 4 sensori parcheggio + relativa centralina originale che proverò a post-montare. Lo scorso mese infine ho acquistato usata una radio BOOST per provare anche con questa a fare il post-montaggio e impratichirmi un po'.

 

A dicembre ho installato e messo in funzione anche ISTA-D e ISTA-P ma non ho effettivamente appreso se sia più comodo programmare con il vecchio Ncs Expert oppure ISTA.

 

Saluti a tutti! ^^


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#44
77ONE

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Grazie! tienici aggiornato sui tuoi esperimenti!

 

Non so se avrei il coraggio di flashare un modulo con i cavi da pochi euro, però apprezzo chi lo ha!


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#45
skippermini

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Piccolo aggiornamento. Il RESET alla fine l'ho fatto lasciando FSW_PSW.MAN vuoto. NCS Expert esegue la codifica sulla centralina in base al VO, cioè i codici degli equipaggiamenti memorizzati nel CAS o FRM. Ora ho scoperto che la mia centralina devio non è compatibile con i comandi al volante e quindi ne ho presa una usata. Mi arriverà la prossima settimana.

Adesso mi sto documentando su come adoperare correttamente WinKFP. Da quello che ho capito ogni centralina deve essere riflashata con WInKFP scrivendo il VIN della propria auto. Purtroppo le notizie su internet sono molto frammentate. Se la procedura è effettivamente questa proverò anche su altre centraline quali SPEG, PDC e RAD. anche se non ho capito se debba essere fatto su tutte o alcune sono senza VIN. Tempo fa ho acquistato una SPEG HIGH per poter gestire la pompa lava-fari (a giugno avevo retrofittato i fari allo xeno). Insieme alla centralina sterzo ho preso 4 sensori parcheggio + relativa centralina originale che proverò a post-montare. Lo scorso mese infine ho acquistato usata una radio BOOST per provare anche con questa a fare il post-montaggio e impratichirmi un po'.

A dicembre ho installato e messo in funzione anche ISTA-D e ISTA-P ma non ho effettivamente appreso se sia più comodo programmare con il vecchio Ncs Expert oppure ISTA.

Saluti a tutti! ^^


Perdonami la domanda ma, da dove hai scaricato ista-P ista-D visto che ho provato un sacco di volte a scaricarlo lo scarica ma i file sono corrotti o con errori durante l'estrazione. Grazie


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#46
MatrixG

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Qui c'è il link  |046|

 

http://garageforum.o...ini-Rolls-Royce

 

Beh il cavo alla fine non è proprio una cinesata in piena regola  |072|

 

L'ho comprato circa due anni fa per abilitare il CDB. Il cavo come il connettore è qualitativamente ottimo con una bella guaina ed una plastica robusta  |072|

 

Comunque...per adesso non ho avuto il minimo problema con le operazioni eseguite.


Messaggio modificato da MatrixG, 08 gennaio 2017 - 20:28


#47
77ONE

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Anche il mio cavo è fatto benissimo, ma è pur sempre un clone di un'interfaccia da 500 euro!


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