Secondo me per essere bella è bella dai, solo che è grossa un po come una a4!
Accedi Registrati
#28
Inviato 27 febbraio 2015 - 09:43

Anche per la F54 comincia il gran lavoro di Marketing che precede il lancio di ogni nuovo modello.
In questo caso la Concept Clubman Vision è stata maliziosamente infilata dentro Gran Tusrismo 6, in una configurazione virtuale da 395 cavalli, trazione integrale, cambio sequenziale e cerchi da 22.
Velocità di 290 Km/h e 0-100 in 3,5 secondi.
- a cooperm50 e SchwarzMini piace questo
#33
Inviato 04 giugno 2015 - 10:35

POPOLARE
Ecco la nuova BMW X1, che condividerà la stessa piattaforma UKL con le future Clubman e Countryman
http://www.autoblog....731/bmw-x1-2016
lunghezza di 4.439 mm
larghezza di 1.821 mm
altezza di 1.612 mm
trazione anteriore o integrale xDrive
motorizzazioni inizialmente 4 cilindri 2,0 successivamente arriveranno i tre cilindri da 1.5 litri
cambio manuale 6 marce o Steptronic a otto marce
sDrive18d 150 cavalli 330 Nm 0-100 km/h 9.2 secondi velocità massima 205 km/h consumo 4.3 litri ogni 100 chilometri
xDrive20d 190 cavalli 400 Nm 0-100 km/h 7.6 secondi velocità massima 219 km/h consumo 5.1 litri ogni 100 chilometri
xDrive25d 231 cavalli 450 Nm 0-100 km/h 6.6 secondi velocità massima 235 km/h consumo 5.2 litri ogni 100 chilometri
xDrive25i 231 cavalli 350 Nm 0-100 km/h 6.5 secondi velocità massima 235 km/h consumo 6.4 litri ogni 100 chilometri
xDrive20i 192 cavalli 280 Nm 0-100 in km/h 7.4 secondi velocità massima 223 km/h consumo 6.4 litri ogni 100 chilometri
sDrive20i 192 cavalli 280 Nm 0-100 in km/h 7.7 secondi velocità massima 225 km/h consumo 6.0 litri ogni 100 chilometri
- a 77ONE, Dirak e Pier Alessandro piace questo
#35
Inviato 04 giugno 2015 - 10:53

Speriamo che il nuovo cambio automatico steptronic 8 marce sia un ottimo acquisto. .ho sentito di un 9 marce ma ancora si sa poco..
E finalmente una x1 degna perché la mk1 faceva proprio cagare!..
La MK1 non mi faceva impazzire, ma nemmeno gridare allo scandalo. Purtroppo con la MK2 si è persa un'altra trazione posteriore.
- a Pier Alessandro piace questo
#36
Inviato 04 giugno 2015 - 11:13

Esteticamente la nuova X1 è davvero bella, il cambio 8 marce non è lo ZF delle sorelle maggiori BMW (che è per motori longitudinali e trazione posteriore) ma è AISIN (come l'attuale e pretendete 6 marce MINI), il 9 marce è lo ZF per le trazioni anteriori, ma da quanto mi sembra di capire BMW non lo adotterà
Purtroppo questa nuova generazione di "piccole" BMW perde la trazione posteriore, in questo caso mi è sembrato di capire che per le versioni più sportive sono solo con trazione integrale.
Questa nuova X1 è leggermente più corta della precedente, ma decisamente più grande della attuale Countryman 4.097 x 1.789 x 1.561
Mi piace immaginare la nuova Clubman con i motori più sportivi di questa X1 (231 cv benzina o diesel) e la trazione integrale
- a Pier Alessandro piace questo
#37
Inviato 04 giugno 2015 - 11:21

- a mitch piace questo
#39
Inviato 11 giugno 2015 - 08:36

Stripes sul cofano divise... non c'è niente da fare: BMW butta spesso un occhio nel mondo degli appassionati.
Bella macchina, purtroppo molto del fascino della concept si è perso forse proprio per colpa del paraurti anteriore... che mi auguro non sia definitivo.
- a Pier Alessandro piace questo
#40
Inviato 11 giugno 2015 - 09:03

L'articolo spiega che il paraurti anteriore(tra la rossa e la gialla ci sono delle differenze, ma sembrerebbe meno posticcio e più definitivo quello della rossa),che in BMW hanno sviluppato un paraurti con prese d'aria diverse, sia per un discorso estetico, che di consumi.
Articolo:
"While the entire car is wider (noticeably so), the nose from the bumper up looks to be very similar to that of the F56.
Good news for those critical of the F56 front bumper design, the F54 Clubman tones down that design creating something much more subtle while achieving the same aero function.
Speaking of aero the Clubman will also feature the introduction of a patented BMW aero technology called “Air Curtain.”
Together with the “Air Breather” the system reduces drag on the bodyshell in a very simple, but extremely effective way.
Two narrowing channels guide the airstream through the front apron and past the wheels. This reduces the air turbulence in the wheel housings, which decreases fuel consumption and in turn CO2 emissions.
A further benefit of the Air Curtain is that it contributes to improved cooling of important vehicle components."
Google translate:
"Mentre l'intera macchina è più larga (così notevolmente), il naso dal paraurti fino sembra essere molto simile a quello della F56. Buone notizie per coloro critico del design del paraurti anteriore F56, i toni F54 Clubman giù che il design la creazione di qualcosa di molto più sottile, ottenendo la stessa funzione aerodinamica. Parlando di aero Clubman sarà presente anche l'introduzione di una tecnologia aero BMW brevettata denominata "Air Curtain." Insieme con la "Air sfiato" il sistema riduce la resistenza alla scocca in modo molto semplice, ma estremamente efficace.
Due canali restringimento guidano il flusso d'aria attraverso la grembialatura anteriore e oltre le ruote. Questo riduce la turbolenza dell'aria nel passaruota, che riduce il consumo di carburante e delle emissioni di CO2 volta. Un ulteriore vantaggio della Cortina di aria è che contribuisce a migliorare il raffreddamento di importanti componenti del veicolo."
Anche taggato con F54, Clubman, 2015
![]() |
Officina LaMiaMINI →
DIAGNOSI & CODIFICA →
[DOWNLOADS] - Codifiche E-Sys MINI FXXIniziata da 77ONE , 19 lug 2016 ![]() |
|
|
![]() |
Dimensione MINI →
MINI, di tutto di più →
MINI Gentleman’s Collection @ la Rinascente di MilanoIniziata da 77ONE , 29 ott 2015 ![]() |
|
|
![]() |
Officina LaMiaMINI →
MINI serie "F" →
MINI F54 F55 F56 F57 →
Impianti Audio & Connected (3ª serie) →
MINI CONNECTED App - Aggiornamento 2015Iniziata da 77ONE , 04 ago 2015 ![]() |
|
|
![]() |
Dimensione MINI →
Le nuove MINI: F54/55/56/57/60 →
F55/56 - Modifiche 2015 gamma USAIniziata da 77ONE , 27 mag 2015 ![]() |
|