Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F54 nuova mini CLUBMAN

F54 Clubman 2015

  • Per cortesia connettiti per rispondere
607 risposte a questa discussione

#21
AntonioCooper

AntonioCooper

    MINIlover

  • Utente
  • 182 messaggi
  • Città:
    Rivalta
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/05/2009
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25

Secondo me per essere bella è bella dai, solo che è grossa un po come una a4!



#22
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E' indubbiamente salita di categoria, vista da davanti sembra un macchinone. Sono curioso anche di vedere dati come passo e carreggiata.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#23
AntonioCooper

AntonioCooper

    MINIlover

  • Utente
  • 182 messaggi
  • Città:
    Rivalta
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/05/2009
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25

Non so se era già stato postato o meno ma qui secondo me si vedono bene gli ingombri e in tutta sincerità la trovo riuscita meglio della hatch


Messaggio modificato da AntonioCooper, 03 febbraio 2015 - 10:33

  • a 77ONE piace questo

#24
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Sembra che sia nettamente migliorata esteticamente rispetto alla prima.... Prevedo più vendite è successo X questa nuova country man.... Nn male ma nn la comprerei

Socio LMM num 012


#25
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco

Sembra che sia nettamente migliorata esteticamente rispetto alla prima.... Prevedo più vendite è successo X questa nuova country man.... Nn male ma nn la comprerei

È la clubman

Samsung galaxy s4
👍MINI 💪

#26
Minista

Minista

    MINIstro

  • Utente VIP
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Si sorry.... Errore di battitura

Socio LMM num 012


#27
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Succede di confonderle anche a me. Il successo della Country è stato travolgente.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#28
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Anche per la F54 comincia il gran lavoro di Marketing che precede il lancio di ogni nuovo modello.

In questo caso la Concept Clubman Vision è stata maliziosamente infilata dentro Gran Tusrismo 6, in una configurazione virtuale da 395 cavalli, trazione integrale, cambio sequenziale e cerchi da 22.

Velocità di 290 Km/h e 0-100 in 3,5 secondi.

 

P90173875-mini-clubman-vision-gran-turis

 

P90173877-mini-clubman-vision-gran-turis

 

P90173876-mini-clubman-vision-gran-turis

 

P90173874-mini-clubman-vision-gran-turis


  • a cooperm50 e SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#29
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Bella!

una versione sportiva a trazione integrale non sarebbe male!  |055|


2gy38yt.jpg


#30
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4815 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Non male!  |055|


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#31
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17084 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

dietro è identica alla vecchia seat leon :D


352rz8g.jpg


#32
Mangiacurve de Milàn

Mangiacurve de Milàn

    MINImad

  • Utente
  • 777 messaggi
  • Città:
    Carugate
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    1/11/2004
  • Colore:
    Chili Red 851
Ahahahaha c'hai raggia Mike!!

tvvp.jpgsnj1.jpg0wu1.jpg


#33
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

*
POPOLARE

Ecco la nuova BMW X1, che condividerà la stessa piattaforma UKL con le future Clubman e Countryman  

 

http://www.autoblog....731/bmw-x1-2016

 

lunghezza di 4.439 mm

larghezza di 1.821 mm

altezza di 1.612 mm

trazione anteriore o integrale xDrive

motorizzazioni inizialmente 4 cilindri 2,0 successivamente arriveranno i tre cilindri da 1.5 litri 

cambio manuale 6 marce o Steptronic a otto marce

 

sDrive18d 150 cavalli 330 Nm 0-100 km/h 9.2 secondi velocità massima 205 km/h consumo 4.3 litri ogni 100 chilometri

xDrive20d 190 cavalli 400 Nm  0-100 km/h 7.6 secondi velocità massima 219 km/h consumo 5.1 litri ogni 100 chilometri

xDrive25d 231 cavalli 450 Nm 0-100 km/h 6.6 secondi velocità massima 235 km/h consumo 5.2 litri ogni 100 chilometri

 

xDrive25i 231 cavalli 350 Nm 0-100 km/h 6.5 secondi velocità massima 235 km/h consumo 6.4 litri ogni 100 chilometri

xDrive20i 192 cavalli 280 Nm 0-100 in km/h 7.4 secondi velocità massima 223 km/h consumo 6.4 litri ogni 100 chilometri

sDrive20i 192 cavalli 280 Nm 0-100 in km/h 7.7 secondi velocità massima 225 km/h consumo 6.0 litri ogni 100 chilometri


  • a 77ONE, Dirak e Pier Alessandro piace questo

2gy38yt.jpg


#34
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
Speriamo che il nuovo cambio automatico steptronic 8 marce sia un ottimo acquisto. .ho sentito di un 9 marce ma ancora si sa poco..
E finalmente una x1 degna perché la mk1 faceva proprio cagare!..

#35
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Speriamo che il nuovo cambio automatico steptronic 8 marce sia un ottimo acquisto. .ho sentito di un 9 marce ma ancora si sa poco..
E finalmente una x1 degna perché la mk1 faceva proprio cagare!..

 

La MK1 non mi faceva impazzire, ma nemmeno gridare allo scandalo. Purtroppo con la MK2 si è persa un'altra trazione posteriore.


  • a Pier Alessandro piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#36
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Esteticamente la nuova X1 è davvero bella, il cambio 8 marce non è lo ZF delle sorelle maggiori BMW (che è per motori longitudinali e trazione posteriore) ma è AISIN (come l'attuale e pretendete 6 marce MINI), il 9 marce è lo ZF per le trazioni anteriori, ma da quanto mi sembra di capire BMW non lo adotterà 

Purtroppo questa nuova generazione di "piccole" BMW perde la trazione posteriore, in questo caso mi è sembrato di capire che per le versioni più sportive sono solo con trazione integrale.

Questa nuova X1 è leggermente più corta della precedente, ma decisamente più grande della attuale Countryman 4.097 x 1.789 x 1.561

 

Mi piace immaginare la nuova Clubman con i motori più sportivi di questa X1 (231 cv benzina o diesel) e la trazione integrale 


  • a Pier Alessandro piace questo

2gy38yt.jpg


#37
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
Ragazzi le trazioni posteriori non è da tutti saperla gestire credo abbiano fatto questa scelta in un certo senso per allargare il mercato.. tifo bmw perché sta facendo delle grandi manovre a diff di tante altre case che rimangono statiche
  • a mitch piace questo

#38
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Qualche foto senza troppe camuffature.

Notavo un paraurti anteriore praticamente nuovo o quasi, e anche la fascia nera lucida, sotto la griglia di forma non più lineare, ma tondeggiante.

 

2016-MINI-Clubman-1.jpg2016-MINI-Clubman-8.jpg2016-MINI-Clubman-4.jpg2016-MINI-Clubman-9.jpg2016-MINI-Clubman-2.jpg2016-MINI-Clubman-7.jpg


  • a 77ONE e Pier Alessandro piace questo

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#39
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Stripes sul cofano divise... non c'è niente da fare: BMW butta spesso un occhio nel mondo degli appassionati.

 

Bella macchina, purtroppo molto del fascino della concept si è perso forse proprio per colpa del paraurti anteriore... che mi auguro non sia definitivo.


  • a Pier Alessandro piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#40
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

L'articolo spiega che il paraurti anteriore(tra la rossa e la gialla ci sono delle differenze, ma sembrerebbe meno posticcio e più definitivo quello della rossa),che in BMW hanno sviluppato un paraurti con prese d'aria diverse, sia per un discorso estetico, che di consumi.

 

Articolo:

 "While the entire car is wider (noticeably so), the nose from the bumper up looks to be very similar to that of the F56.

Good news for those critical of the F56 front bumper design, the F54 Clubman tones down that design creating something much more subtle while achieving the same aero function.

Speaking of aero the Clubman will also feature the introduction of a patented BMW aero technology called “Air Curtain.”

Together with the “Air Breather” the system reduces drag on the bodyshell in a very simple, but extremely effective way.

Two narrowing channels guide the airstream through the front apron and past the wheels. This reduces the air turbulence in the wheel housings, which decreases fuel consumption and in turn CO2 emissions.

A further benefit of the Air Curtain is that it contributes to improved cooling of important vehicle components."

 

 Google translate:

"Mentre l'intera macchina è più larga (così notevolmente), il naso dal paraurti fino sembra essere molto simile a quello della F56. Buone notizie per coloro critico del design del paraurti anteriore F56, i toni F54 Clubman giù che il design la creazione di qualcosa di molto più sottile, ottenendo la stessa funzione aerodinamica. Parlando di aero Clubman sarà presente anche l'introduzione di una tecnologia aero BMW brevettata denominata "Air Curtain." Insieme con la "Air sfiato" il sistema riduce la resistenza alla scocca in modo molto semplice, ma estremamente efficace.

Due canali restringimento guidano il flusso d'aria attraverso la grembialatura anteriore e oltre le ruote. Questo riduce la turbolenza dell'aria nel passaruota, che riduce il consumo di carburante e delle emissioni di CO2 volta. Un ulteriore vantaggio della Cortina di aria è che contribuisce a migliorare il raffreddamento di importanti componenti del veicolo."


4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg






Anche taggato con F54, Clubman, 2015


Google+