Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F54 nuova mini CLUBMAN

F54 Clubman 2015

  • Per cortesia connettiti per rispondere
607 risposte a questa discussione

#41
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Sembrano praticamente pronte... 

Bisogna vedere bene i particolari per ora sembra aver perso un po' di fascino rispetto alla concept il paraurti sembra un po' troppo "complicato" 

 

non resta che aspettare la versione definitiva  |055|


2gy38yt.jpg


#42
Robyproxy

Robyproxy

    MINIaco incallito

  • Utente VIP
  • 1678 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    01/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Benvenuta ad una nuova Audi!


Tapatalk for iPhone 6
https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg]https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg>=

#43
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17084 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

la fascia nera tondeggiante mi sembra di averla vista su qualche hyundai..possibile?


352rz8g.jpg


#44
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
Tipo un restiling anteriore delle attuali F55 56.. il paracolpi non mi piace spero non sia definitivo..opp hanno scelto di differenziare la clubman con questi piccoli particolari in modo da essere riconisciuta
  • a Ciccio piace questo

#45
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Tipo un restiling anteriore delle attuali F55 56.. 

 

Ipotesi confermata dalla prima foto rubata. Come dissi alla presentazione F56 lo scorso marzo... quel mento sporgente della Cooper S sarà il primo a sparire.

 

(MOTORINGFILE)

11402784_1019949554690543_22005012268495


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#46
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Certo... da questa foto poco "assettata", gran parte della magia si è persa. Sembra più un crossover Volvo che la station affascinante di prima.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#47
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

La gallery completa.... CHE MUSONA!

 

1514951_1019951424690356_140288829005321 10561633_1019951294690369_84189628062423

1907504_1019949478023884_594982573902906

18726_1019951474690351_47094256463178675

10277587_1019951364690362_65836759154682

1896996_1019949448023887_381727580177438

10361411_1019951324690366_59087608431129

11013147_1019951381357027_32730847813642

11536030_1019951238023708_76206753664636

11063635_1019951634690335_77479184494796

11143255_1019951508023681_63145963360501

11403001_1019951264690372_27969632940031

11143647_1019951498023682_39122613107935

11045839_1019952884690210_90813286130692

10422508_1019952878023544_49124862061701


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#48
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Come se non bastasse si sta già sottoponendo alle sessioni di test su strada la nuova versione pepata JCW (vedi dettaglio delle pinze).

 

JCW_Clubman_f54_4.jpg

 

E dopo secoli in cui se ne è parlato... sembra che questa sia la volta buona anche per la trazione ALL4, finora esclusive di R60 e 61.

Questa ipotesi sembrerebbe confermata da questa foto, in cui si nota l'ingombro di un differenziale al ponte posteriore. La foto non è molto chiara però: vedremo!

 

JCW_Clubman_f54_2.jpg


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#49
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

*
POPOLARE

Ecco la brochure ufficiale 

 

che ne pensate??? 

File Allegati


  • a 77ONE, Dirak, SchwarzMini e un altro piace questo

2gy38yt.jpg


#50
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Secondo le indiscrezioni, le Clubman JCW ALL4 avranno una versione molto pepata del 2.0 Turbo: si parla di 300 CV che equipaggerebbero anche l'altra ALL4 di famiglia.

 

L'uscita della variante JCW di questa F54 sarebbe prevista per il 2017... guarda caso lla stessa della nuova Countryman. Non ci sono conferme invece per la (più bella, ma incompresa) Paceman.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#51
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ecco la brochure ufficiale 

 

che ne pensate??? 

 

 

Grande Ale! Lo metto subito in download  |055|

 

Penso che mi piacerebbe. Non sembra una MINI, ma è una MINI. Una station, quanto di più lontano da una mini.... CON LE STRIPES SUL COFANO!

Diciamo che è un modo (per noi quasi quarantenni) di crescere senza per forza passare a serie 3 Touring  |069|

 

Mi ha sorpreso non poco questo cambio di logo inaspettato. Un logo tornato alle origini, nonostante ormai mini sia un marchio allontanatosi dalla sua storia.


  • a Ale_S piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#52
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Il colore che preferisco in assoluto? Sarò monotono, ma il grigio scuro/tetto nero mi rimane sempre nel cuore.

 

Intanto il primo video!

 


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#53
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

FONTE AUTOBLOG

 

mini-clubman-22.jpg

 

Mini toglie i veli alla nuova Clubman: nel cambio generazionale i tecnici inglesi hanno lavorato per incrementare “la versatilità e la sostanza” di questo originale prodotto. Le dimensioni esterne ed interne sono nettamente più generose anche rispetto alla nuova Mini a 5 porte: la lunghezza cresce di 27 centimetri (4,253 metri totali), la larghezza di 9 cm (1.8 metri) ed il passo di 10 centimetri (per 2,67 metri totali), mentre l’altezza è di 1,44 metri. Diminuisce anche la massa complessiva della scocca ed aumenta la rigidezza torsionale. Il volume del bagagliaio tocca quota 360 litri (1.250 con lo schienale del divanetto posteriore abbattuto; ribaltabile nel rapporto 40: 20: 40.

Al lancio saranno disponibili 2 motorizzazioni benzina ed una turbodiesel, con potenze da 136 a 192 Cv, mentre la trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale sei rapporti; a richiesta lo Steptronic a sei ed otto rapporti, quest’ultimo disponibile anche in configurazione con mappatura sportiva. Di serie per tutte lo start&stop. Mini promette il tipico “go kart feeling” alla guida: merito dell’asse anteriore McPherson con componenti sviluppati completamente ex novo e del multilink posteriore ottimizzato appositamente per la nuova Clubman. Rivista anche la taratura di molle e ammortizzatori; optional l’assetto sportivo, il “Dynamic Damper Control” ed i cerchi in lega da 19 pollici. Da sottolineare il pacchetto “MINI Driving Modes”, offerto come optional: permette di variare la risposta di acceleratore, sterzo, cambio Steptronic e del Dynamic Damper Control su 3 modalità diverse; in combinazione con il cambio Steptronic c’è anche la funzione “GREEN Mode” con veleggio al regime minimo del motore e separazione di quest’ultimo dalla catena cinematica di trasmissione. Ricca l’offerta di sistemi di assistenza alla guida, come l’ Head-Up-Display, il Park Assistant e telecamera di retromarcia; presente anche il Driving Assistant, inclusa la regolazione attiva della velocità su base di telecamera, avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante; non manca l’High Beam Assistant ed il riconoscimento della segnaletica stradale. A richiesta iproiettori a full-LED.

 

MINI Cooper S Clubman: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia 
MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, 
comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme), 
cilindrata: 1.998 cm3, potenza: 141 kW/192 CV a 5.000 g/min, 
coppia max: 280 Nm a 1.250 g/min (300 Nm con overboost), 
accelerazione (0–100 km/h): 7,2 secondi (cambio automatico: 7,1 secondi), 
velocità massima: 228 km/h (228 km/h), 
consumo combinato di carburante: 6,3 – 6,2 litri (5,9 -5,8 litri)/100 chilometri, 
emissioni CO2: 147 – 144 g/km (137 – 134 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

 

MINI Cooper Clubman: motore tre cilindri a benzina con tecnologia 
MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, 
comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme), 
cilindrata: 1.499 cm3, potenza:100 kW/136 CV a 4.400 g/min, 
coppia max. : 220 Nm a 1.250 g/min (230 Nm con overboost), 
accelerazione (0–100 km/h): 9,1 secondi (cambio automatico: 9,1 secondi), 
velocità massima: 205 km/h (205 km/h), 
consumo combinato di carburante: 5,3 – 5,1 litri (5,3 – 5,1 litri)/100 chilometri, 
emissioni CO2: 123 – 118 g/km (123 – 118 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

 

MINI Cooper D Clubman: motore quattro cilindri diesel con tecnologia 
MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, 
iniezione diretta Common-Rail) 
cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 110 kW/150 CV a 4.000 g/min, 
coppia max. : 330 Nm a 1.750 g/min, 
accelerazione (0–100 km/h): 8,6 secondi (cambio automatico: 8,5 secondi), 
velocità massima: 212 km/h (212 km/h), 
consumo combinato di carburante: 4,4 – 4,1 litri 
(4,4 – 4,1 litri)/100 chilometri, 
emissioni CO2: 115 – 109 g/km (115 – 109 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#54
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17084 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Dietro mi ricorda la seat leon,per il resto non è brutta anche se per quanto mi riguarda è entrata nel mondo delle normali s.w. e non piu la s.w. di mini.


352rz8g.jpg


#55
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

per quanto mi riguarda è entrata nel mondo delle normali s.w. e non piu la s.w. di mini.

 

Su questo sono d'accordo con te Michi. L'unica cosa che non mi crea dispiacere è che questa è finalmente la giustificazione per avere una Clubman senza dover rinunciare alla Hatcback  |043|


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#56
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
Beh a me piace un casino tutta bella tonda e per niente spigolosa come la precedente i motori a parer mio al momento credo siano adeguati vedremo quando arriverà nelle concessionarie.. Effettivamente il posteriore è molto Seat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#57
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

A me pice anche se non è fedelissima al concept che era ancora più bello,

lo stile MINI c'è anche se le dimensioni sono davvero diverse lunga 4253 larga 1800 alta 1441 dimensioni molto simili alla Golf 

molto belli gli interni il in particolare il tunnel centrale alto e largo

ampia le scelta dei cerchi fino alla misura da 19"

 

Ma la luce rossa sulla pinna a che serve? 


  • a Pier Alessandro piace questo

2gy38yt.jpg


#58
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
La lucida rossa e come quel dito di ET hahaha telefono casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#59
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

La pinna a LED sul tetto*

conferma l’attivazione dell’antifurtodopo la chiusura delleporte della MINI Clubman e ilsuccessivo lampeggio regolarerende la tua MINI inconfondibileanche da lontano.

 

* Pinna a LED sul tetto solo in abbinamento alla Radio MINI Visual Boost e all'antifurto.

File Allegati


  • a 77ONE e Pier Alessandro piace questo

2gy38yt.jpg


#60
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

La pinna a LED sul tetto*

conferma l’attivazione dell’antifurtodopo la chiusura delleporte della MINI Clubman e ilsuccessivo lampeggio regolarerende la tua MINI inconfondibileanche da lontano.

 

* Pinna a LED sul tetto solo in abbinamento alla Radio MINI Visual Boost e all'antifurto.

 

Un po' tamarro, ma carino questo effetto "Kit". Spero non la renda inconfondibile da lontano anche per quel che riguarda gli atti vandalici.


  • a Ale_S e Pier Alessandro piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 






Anche taggato con F54, Clubman, 2015


Google+