Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F57 nuova MINI CABRIO

F57 Cabrio

  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Non sono mai riuscito a capire quanto una MINI Cabrio fosse realmente nei piani di chi ha rilanciato il marchio nei primi anni duemila. Non è un caso che la prima Cabrio è arrivata solo col restyling del 2004, quando una versione con tetto in tela probabilmente non si negava a nessuno (chi si ricorda della PT Cruiser Cabrio?) Molte di loro sono scomparse nel tempo; la MINI con la F57 è arrivata invece alla terza generazione.

 

Diciamo subito che l'effetto sorpresa non c'è: così come per la R57, anche qui la formula è sempre la stessa: tetto in tela applicato alle sembianze della Hatch da cui deriva. Per fortuna anche questa versione sembra piuttosto gradevole da vedere (speriamo di avere presto qualche foto con cappotta abbassata) e il bagagliaio dovrebbe contenere qualcosa in più dei precedenti. Dalle foto però non si capisce se la ribaltina sia ancora incernierata in basso o abbiano studiato un sistema di apertura diverso: in ogni caso le cerniere non sembrano più a vista.

 

Motori e allestimenti ricalcano quelli di F55/56, compresa l'interessante versione JCW che sta già circolando su strada.

 

Ecco qualche foto presa da Blogo  |043|

 

mini-cabrio-01.jpg

 

 

mini-cabrio-03.jpg

 

mini-cabrio-04.jpg

 

mini-cabrio-07.jpg

 

 

 

 


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

In questi giorni ha destato piuttosto scalpore il ritiro del brand MINI dal NYC Auto Show previsto per questa settimana, salone in cui era atteso il debutto della nuova F57. Sembra che il motivo sia il posticipo della presentazione della nuova scoperta che, secondo le ultime notizie, slitterà addirittura al 2016 in occasione del salone di Ginevra o addirittura del prossimo NYC Auto Show. Chissà se alla base del ritardo ci sono problemi di sviluppo o semplici ragioni commerciali.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#3
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9366 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Il fatto che si siano ritirati, ci dice che sicuramente c'è stato qualche intoppo.

Diversamente, se fosse filato tutto liscio, ma non avessero avuto l'intenzione di partecipare, non si sarebbero nemmeno iscritti.

Chissà cosa sarà successo!!!  |010|


4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Nuove foto spia, sempre meno spia, della nuova F57,qui in versione Cooper S.

Fonte Blogo.

 

Mini-Convertible-1.jpg

 

Mini-Convertible-2.jpg

 

Mini-Convertible-3.jpg

 

Mini-Convertible-5.jpg

 

Mini-Convertible-7.jpg

 

Mini-Convertible-8.jpg


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#5
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 16800 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

mah non so a vederla in foto sembra che ci sia piu scompenso fra la linea di cintura alta senza tetto rispetto alla berlina.


352rz8g.jpg


#6
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Ecco la F57 in versione definitiva 

File Allegati


  • a 77ONE e Dirak piace questo

2gy38yt.jpg


#7
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

generazioni a confronto 

 

 

File Allegati


  • a 77ONE piace questo

2gy38yt.jpg


#8
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

La nuova MINI Cabrio.

Nuova edizione della prima e tutt’ora unica Cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte; la nuova MINI Cabrio dà seguito al cambio generazionale nella gamma di modelli del tradizionale marchio britannico; divertimento di guida a cielo aperto a quattro posti abbinato a qualità ottimizzate a livello di sportività, efficienza, comfort, funzionalità, sicurezza, interconnessione, materiali e lavorazione. 

Design esterno inconfondibile: equilibrio preciso tra eleganza raffinata e sportività; proporzioni caratteristiche con superfici muscolose e silhouette dallo slancio dinamico; interpretazione moderna dei classici stilemi di design MINI: proiettori circolari e luci posteriori avvolti da cornici cromate, griglia del radiatore esagonale, cornice nera della scocca, elementi tipici degli indicatori direzionali; grande selezione di vernici per la scocca, inclusa la variante presentata in anteprima Caribbean aqua metallizzato.  

Pregiata capote in stoffa con meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole; azionamento nuovo, per la prima volta completamente elettrico, e così anche molto silenzioso; disponibile anche come capote MINI Yours con l’esclusivo motivo del Union Jack tessuto; apertura e chiusura del soft-top in 18 secondi anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h; integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità, come componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio. 

Dimensioni della nuova MINI Cabrio cresciute rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 1 millimetro in altezza; passo allungato (+ 28 millimetri); carreggiata allargata (anteriore +42 millimetri, posteriore + 34 millimetri); aumento del comfort degli interni in tutti i quattro posti; nuovi sedili anteriori dal campo di regolazione ampliato; per i passeggeri della zona posteriore, accesso comodo e superficie di seduta allungata; inoltre, nella zona posteriore carattere di sedile separato accentuato e ritenuta laterale ottimizzata; ampliamento del volume del bagagliaio del 25 per cento circa a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta; equipaggiamento di serie con schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, apertura di carico passante ampliata e funzione Easy-Load. 

Caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali; concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale. 

Lancio della nuova MINI Cabrio in tre varianti di modello (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,0 – 3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 139 – 100 g/km); nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo; motore tre cilindri a benzina da 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio. 

Trasmissione di potenza alle ruote anteriori; cambio manuale a sei rapporti di serie; come optional cambio Steptronic a sei rapporti; per la MINI Cooper S Cabrio anche cambio Steptronic sportivo a sei rapporti con paddles al volante; ampi interventi della tecnologia MINIMALISM; come optional MINI Driving Modes incluso GREEN Mode per una guida particolarmente efficiente.  

Grazie alla tecnica di assetto dalla taratura speciale, in combinazione con la carreggiata larga e il passo lungo, tipico go kart-feeling MINI; asse anteriore McPherson e asse posteriore multilink dalla rigidità incrementata e il peso alleggerito; servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità e Dynamic Stability Control (DSC) incluso Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC) di serie; MINI Cooper S Cabrio inoltre con Performance Control; disponibili come optional: Dynamic Damper Control, assetto sportivo; cerchi in lega da 15 e 16 pollici di serie, come optional cerchi in lega fino a 18 pollici. 

Architettura della scocca altamente resistente con irrigidimenti speciali che assicurano un comportamento di guida agile e la massima protezione degli occupanti; equipaggiamento di sicurezza completo di airbag anteriori, airbag laterali testa/torace integrati negli schienali dei sedili, cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, nel sedile del passeggero e nella zona posteriore fissaggio seggiolino ISOFIX; indicatore pressione pneumatici e cofano motore parzialmente attivo per ottimizzare la protezione del pedone; controllo dei sistemi di ritenuta in base al fabbisogno e della protezione anticapottamento attraverso l’elettronica centrale di sicurezza. 

Pregiato equipaggiamento di serie, con comando automatico della capote, chiusura centralizzata, radio MINI Boost con connettore USB e AUX-In, Park Distance Control e impianto di climatizzazione; possibilità di personalizzazione grazie all’ampia selezione di decorazioni per gli specchietti retrovisori esterni, di strisce per il cofano motore, di sellerie, di superfici interne, di Colour Lines e di offerte MINI Yours e John Cooper Works. 

Equipaggiamenti innovativi, disponibili per la prima volta per la MINI Cabrio: gruppi ottici LED con luce diurna LED e luci posteriori LED; diffusione adattiva del fascio luminoso e Cornering Lights LED; luci fendinebbia LED; pacchetto d’illuminazione con luce per gli interni e luce d’ambiente; MINI Head-Up Display, Park Assistant, Driving Assistant con regolazione della velocità su base di telecamera, Approach and Pedestrian Warning con funzione frenante, High Beam Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale; telecamera di retromarcia; chiamata di soccorso intelligente. 

Possibilità d’incrementare il divertimento di guida, il comfort e il grado di personalizzazione con numerosi optional, come il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio, il riscaldamento dei sedili, Comfort Access, Always Open Timer con nuovi contenuti di visualizzazione, la nuova protezione antivento dal peso alleggerito e il montaggio semplificato, il sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti, il pacchetto MINI Excitement inclusa la proiezione del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno sulla zona di accesso del guidatore, il parabrezza riscaldabile, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili e piegabili, gli specchietti retrovisori esterni e interno autoanabbaglianti, il sistema di navigazione MINI e il pacchetto di equipaggiamenti Wired, incluso il sistema di navigazione Professional con MINI Touch Controller, la radio MINI Visual Boost, MINI Connected XL Journey Mate e la predisposizione Bluetooth per il telefono cellulare. 

Programma completo di In-Car-Infotainment di MINI Connected; selezione di app permanentemente aggiornata per l’integrazione a bordo attraverso lo smartphone; funzioni esclusive MINI come MINI Streetwise, ricerca online, Sports Instruments, Force Meter e avvertimento pioggia; MINI Connected XL Journey Mate con Traffic Radar in tempo reale; servizi su base online per l’utilizzo di offerte d’intrattenimento di social network  come Spotify, AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody, TuneIn e GoPro. 

Motorizzazioni:

MINI Cooper S Cabrio: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, 
comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme), 
cilindrata: 1.998 cm3, potenza: 141 kW/192 CV a 5.000 – 6.000 g/min,
coppia max: 280 Nm a 1.250 – 4.600 g/min (300 Nm con overboost), 
accelerazione (0–100 km/h): 7,2 secondi (cambio automatico: 7,1 secondi),  
velocità massima: 230 km/h (228 km/h), 
consumo combinato di carburante*: 6,1 – 6,0 litri (5,8 - 5,6 litri)/100 chilometri,  
emissioni CO2*: 142 – 139 g/km (134 – 131 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6. 

MINI Cooper Cabrio: 
motore tre cilindri a benzina con tecnologia
MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante,
comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme), 
cilindrata: 1.499 cm3, potenza: 100 kW/136 CV a 4.400 g/min, 
coppia max. : 220 Nm a 1.250 g/min (230 Nm con overboost),
accelerazione (0–100 km/h): 8,8 secondi (cambio automatico: 8,7 secondi),
velocità massima: 208 km/h (206 km/h), 
consumo combinato di carburante*: 5,1 litri – 4,9 (5,3 – 5,1 litri)/100 chilometri,
emissioni CO2: 118 – 114 g/km (123 – 119 g/km).
norma antinquinamento: Euro 6. 
  

MINI Cooper D Cabrio: motore tre cilindri diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-Rail)
cilindrata: 1.496 cm3, potenza: 85 kW/116 CV a 4.000 g/min,
coppia max. : 270 Nm a 1.750 – 2.250 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 9,9 secondi (cambio automatico: 9,9 secondi),
velocità massima: 195 km/h (195 km/h),
consumo combinato di carburante*: 4,0 – 3,8 litri  (4,1 – 3,9 litri)/100 chilometri,  emissioni CO2*: 105 – 100 g/km (109 – 104 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.

* valori in base al ciclo di prova UE, variabili a seconda della misura dei  pneumatici selezionata. 


Dimensioni esterne:
lunghezza: 3.821 millimetri (MINI Cooper S Cabrio: 3.850 millimetri)
larghezza: 1.727 millimetri
altezza: 1.415 millimetri
passo: 2.495 millimetri


  • a 77ONE piace questo

2gy38yt.jpg


#9
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9366 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Non era completamente elettrico anche prima il meccanismo di apertura della capote?

La trovo piacevole da vedere come il vecchio modello, e trovo azzeccata l'idea della possibilità di personalizzazione della tela...come con la bandiera sui toni del nero, non eccessiva ma presente.

Riguardo alle motorizzazioni, non ci sarà più la One, rispetto alla serie R, chissà come mai.


  • a Ale_S piace questo

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#10
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

    MINImad

  • Socio 2017
  • 542 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Sulla R57 la capote è elettroidraulica, due cilindri idraulici azionati da una pompa elettrica.

In compenso è completamente automatica (credo anche sulla r52) e ha la comoda doppia modalità di apertura.

 

Paradossalmente è meglio di quella della roadster, che è molto più bella da aperta, però è semiautomatica.

 

Speravo che sulla nuova F57 migliorassero il modo con cui si ripiega e rimane da aperta, ora che c'è più spazio, invece è identica a prima...ed  è forse l'unica cosa che stona un po' su questa bella cabriolettina. 


Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 23 ottobre 2015 - 12:52

  • a Dirak piace questo

#11
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Non era completamente elettrico anche prima il meccanismo di apertura della capote?

La trovo piacevole da vedere come il vecchio modello, e trovo azzeccata l'idea della possibilità di personalizzazione della tela...come con la bandiera sui toni del nero, non eccessiva ma presente.

Riguardo alle motorizzazioni, non ci sarà più la One, rispetto alla serie R, chissà come mai.

 

Come motorizzazione manca la anche la JCW rispetto alle R, in effetti non capisco perché 


2gy38yt.jpg


#12
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Come non detto la versione cabro F57 JCW ci sarà, ma evidentemente uscirà successivamente, probabilmente uscirà anche la ONE 

 

ecco le foto dei test al Nürburgring

File Allegati


  • a 77ONE e Dirak piace questo

2gy38yt.jpg


#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Image and video hosting by TinyPic


  • a Ale_S e Dirak piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#14
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

P90206780-mini-john-cooper-works-convert

 

La nuova MINI John Cooper Works Cabrio.
In sintesi. 

  • John Cooper Works posiziona sulla linea di partenza il secondo atleta top di gamma della nuova generazione di modelli; la nuova MINI John Cooper Works Cabrio invita gli appassionati delle corse a godersi il divertimento di guida estremo in uno stile particolarmente esclusivo; il concetto unico nel segmento delle vetture piccole compatte combina l’autentico race-feeling con un intenso divertimento open-air, con un livello di qualità premium e una sostanza prodotto evoluta che contraddistingue la nuova generazione MINI.
  • Entusiasmanti caratteristiche prestazionali e un fascino che contagia; il propulsore, la tecnica di assetto e l’aerodinamica sono stati sviluppati in base al know-how delle corse; stilemi di design indipendenti nello stile inconfondibile John Cooper Works che si differenziano nettamente dalla MINI Cabrio.
  • Motore quattro cilindri da 2.000 cc sviluppato appositamente per i modelli John Cooper Works; l’attuale generazione di propulsori ha come base la tecnologia MINI TwinPower Turbo; affascinanti caratteristiche prestazionali e sonorità emozionante grazie ai pistoni, al turbocompressore e all’impianto di scarico sviluppati appositamente; con 170 kW/231 CV è il propulsore più potente nella gamma di motorizzazioni MINI; rispetto al modello precedente, aumento della potenza di 15 kW/20 CV e rispetto alla nuova MINI John Cooper S Cabrio di 29 kW/39 CV; coppia massima: 320 Newtonmetri; cambio manuale a sei rapporti di serie, cambio Steptronic sportivo a sei rapporti disponibile come optional; consumo di carburante nel ciclo combinato UE: 6,5 l/100 km (cambio automatico: 5,9 l/100 km), emissioni combinate di CO2 in base al ciclo di prova UE: 152 g/km (138 g/km).
  • Valori di accelerazione ed elasticità estremamente sportivi: 0 – 100 km/h in 6,6 secondi (meno 0,3 secondi) con cambio manuale e 6,5 secondi (meno 0,6 secondi con cambio Steptronic), 80 – 120 km/h in 6,1 secondi (meno 0,7 secondi); aumento della velocità massima di 7 km/h a 242 km/h (cambio automatico: 240 km/h).
  • Trasmissione della potenza alle ruote anteriori; sofisticata tecnica di assetto, tarata alla perfezione per questo concetto automobilistico e le caratteristiche prestazionali del motore; equipaggiamento di serie con impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver e sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità; Dynamic Damper Control offerto come optional; regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) di serie, inclusi DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control.
  • Design fortemente espressivo con silhouette dallo slancio dinamico, lavorazione muscolosa delle superfici e convogliamento ottimizzato dell’aria nello stile John Cooper Works; nella grembiulatura anteriore, delle grosse prese per l’aria di raffreddamento occupano lo spazio previsto nella MINI Cabrio per le luci di posizione e i fari fendinebbia; longheroni laterali sottoporta e grembiulatura posteriore dallo styling speciale; proiettori LED con indicatori di direzione bianchi e luci posteriori LED di serie; calandra del radiatore, Side Scuttle e cofano del bagagliaio con logo John Cooper Works; a richiesta, verniciatura della scocca nella variante rebel green, disponibile esclusivamente per i modelli John Cooper Works.
  • Nuova capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico, particolarmente silenzioso; premendo un pulsante, apertura e chiusura automatiche del soft-top in 18 secondi, anche durante la guida fino alla velocità di 30 km/h; la funzione di tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità; come optional, capote MINI Yours con motivo Union Jack tessuto.
  • Rispetto al modello precedente, netta crescita delle dimensioni della vettura e del passo; abitabilità e comfort ottimizzati in tutti i quattro posti; posti posteriori a carattere di sedile separato con superficie di seduta allungata; ampliamento del volume del bagagliaio a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta; equipaggiamento di serie con schienale del divanetto posteriore ripiegabile separatamente, allargamento dell’apertura di carico passante e funzione Easy-Load.
  • Interni pregiati e ambiente premium ancora più sofisticato, moderno concetto di visualizzazione e di comando dell’ultima generazione MINI con il cockpit da automobile sportiva tipico di un modello John Cooper Works; staffa di protezione anticapottamento completamente integrata dietro i sedili posteriori; sedili sportivi John Cooper Works rivestiti in Dinamica/stoffa carbon black con poggiatesta integrati; battitacco John Cooper Works; in combinazione con il cambio Steptronic sportivo a sei rapporti volante in pelle John Cooper Works con tasti multifunzione e paddles; leva del cambio o selettore di marcia John Cooper Works; indicazioni nel cockpit e cornice della strumentazione centrale dal design speciale; pedali e poggiapiede del guidatore in acciaio inossidabile.
  • Struttura della scocca altamente resistente con interventi d‘irrigidimento tipici di un modello Cabrio, per un comportamento di guida agile e la massima protezione degli occupanti; equipaggiamento completo di sicurezza con airbag frontali, airbag testa/torace laterali integrati negli schienali, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, punti di fissaggio ISOFIX dei seggiolini per i bambini nel sedile del passeggero e nella zona posteriore, indicazione pressione pneumatici e cofano motore semi-attivo per ottimizzare la protezione del pedone; controllo dei sistemi di ritenuta e di protezione anticapottamento attraverso l’elettronica centrale di sicurezza in base alla necessità.
  • L‘equipaggiamento di serie include l’azionamento automatico della capote, l’impianto di climatizzazione, MINI Driving Modes, la radio MINI Boost con connettore AUX-In, interfaccia USB e Park Distance Control.
  • Esclusivi optional e accessori di tuning John Cooper Works; come optional MINI Head-Up-Display con contenuti specifici John Cooper Works; MINI Driving Assistant; Park Assistant; telecamera di retromarcia; climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio; Always Open Timer con contenuti nuovi; nuovo frangivento dal peso alleggerito e il montaggio semplificato; Comfort Access; sensore pioggia con controllo automatico dei fari anabbaglianti; pacchetto MINI Excitement con proiezione a terra dallo specchietto retrovisore del logo MINI al lato del guidatore; sistema di navigazione MINI e pacchetto di equipaggiamenti Wired con sistema di navigazione Professional con MINI Touch Controller; predisposizione Bluetooth per il cellulare; calotte degli specchietti retrovisori esterni in chili red; cerchi in lega John Cooper Works Cup Spoke 2-tone da 18 pollici; strisce John Cooper Works sul cofano motore e componenti del design interno ed esterno della linea di design John Cooper Works Pro.
  • Programma completo di In-Car-Infotainment di MINI Connected; selezione costantemente aggiornata di app da integrare nella vettura attraverso lo smartphone; funzioni esclusive di MINI come MINI Streetwise, ricerca online, Sports Instruments e Force Meter; MINI Connected XL Journey Mate con Traffic Radar in tempo reale e funzione avvertimento pioggia; servizi su base online per l’utilizzo dei social network e offerte di entertainment come Spotify, AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody, TuneIn e GoPro.
  • Motorizzazione, prestazioni di guida, valori di consumo e delle emissioni:  MINI John Cooper Works Cabrio:  motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (sovralimentazione turbo, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, controllo variabile degli alberi a camme),  cilindrata: 1.998 cm3, potenza: 170 kW/231 CV a 5.200 – 6.000 g/min,  coppia max. : 320 Nm a 1.250 – 4.800 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 6,6 secondi (cambio automatico: 6,5 secondi)  velocità massima: 242 km/h (240 km/h),  consumo di carburante nel ciclo combinato UE*: 6,5 litri (5,9 litri) 100 chilometri,  emissioni di CO2 in base al ciclo UE: 152 g/km (138 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.
  • Dimensioni esterne:  lunghezza: 3.874 millimetri   larghezza: 1.727 millimetri  altezza: 1.415 millimetri  passo: 2. 495 millimetri

  • a SchwarzMini e diaccio piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#15
diaccio

diaccio

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 44 messaggi
  • Città:
    Ancona
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD
  • Immatricolazione:
    29/08/2014
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Nero

Personalmente non sono un cultore della nuova generazione "F" della mini.

Per me con questo modello - peraltro guidato e toccato con mano - se da un lato mini ha guadagnato moltissimo in termini di qualità, finiture, "valore" del prodotto dall'altro ha innegabilmente perso un po' della sua dimensione "giocosa" delle serie precedenti.

Ad ogni modo per me la F57 è semplicemente la miglior mini del nuovo corso: critico la F54 (una station wagon con il frontale e gli interni della mini), odio la F55 (sgraziata nelle forme), rispetto la F56 (evoluzione votata al comfort e finiture del precedente modello), ... insomma la F57 sposa al meglio questo modello fornendo un prodotto certamente commerciale ma innegabilmente molto chic e di tendenza.

Peraltro dando uno sguardo su AS24 vi sono già molti esemplari dimostrativi/km zero nelle concessionarie di mezza Italia alcune con accessori ed accostamenti cromatici davvero belli e d'effetto.

Resta a questa cabrio il difetto comune a quello delle progenitrici (la capote?): il prezzo - davvero salato.



#16
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Concordo con il tuo punto di vista!!

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#17
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11435 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

la Cooper D caribbean aqua metallic con intenti bianchi in pelle della presentazione è davvero un amore!!!


  • a Dirak piace questo

2gy38yt.jpg


#18
diaccio

diaccio

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 44 messaggi
  • Città:
    Ancona
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD
  • Immatricolazione:
    29/08/2014
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Nero

Accostamento cromatico molto d'effetto e "moderno" ... decisamente bello! Condivido.



#19
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30914 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

F57 Cooper D

 

Video Prova di Autoblog


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#20
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4560 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Davvero bella la nuova Mini cabrio! Mi piace molto il colore dell'auto in prova (perfetto in riva al mare) che col tempo potrebbe però "stancare".

 

Motore diesel ottimo per consumi e prestazioni, non troppo potente cosa che su una scoperta non guasta.

 

Cosa ne pensate dei cerchi?

 

Mini_F56_Cerchi.jpg


  • a Dirak piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg






Anche taggato con F57, Cabrio


Google+