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F57 nuova MINI CABRIO

F57 Cabrio

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28 risposte a questa discussione

#21
Dirak

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Una bella cabrio, con una bella linea, secondo me più riuscita anche come linea della F56!
Il 1.5 D è un'ottimo motore per fare km e per non spendere una fortuna...forse su una cabrio, che è ancora più di nicchia della hatch, ci si potrebbe buttare anche sul Cooper benzina, credo sia difficile usarla per farci 20mila km l'anno con una cabrio, parere personale.
I cerchi mi piacciono molto, una sorta di rivisitazione di quelli della Sidewalk della R50!
112_2007_detroit_auto_show_731s+2007_MIN
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#22
Giovanni Esposito

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Io volevo configurarne una sul sito, ma non è ancora possibile: facendo due conti, una cooper D base con vernice metallizata, almeno i cerchi da 16 e il visual boost, siamo a 29.000 euro.... e l'allestimento è proprio al minimo....

 

Ma davvero c'è qualcuno che vuole una piccola cabrio diesel da quasi 1400kg e 116 cavalli a 30mila euro?

 

Fatevi un favore:  |046|

 

http://www.mazda.it/...lli/mazda-mx-5/


Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 11 agosto 2016 - 15:47


#23
Giovanni Esposito

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...ho scritto nella stessa frase "cabrio" e "diesel"... dovrei essere arrestato solo per questo!!! |052|



#24
77ONE

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Ahahah ecco un altro integralista dell'automobile come me  |069|


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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#25
Giovanni Esposito

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Ma seriamente, è integralismo automobilistico pensare sia assurda una cabrio diesel?! Io non credo...

 

Ok, non è più come una volta, ma a me sembra proprio naturale che un diesel, per quanto "pulito" "silenzioso" e tutto quello che vuoi, sia proprio fuori posto su un auto aperta.

 

Su una piccola è sicuramente meno "inconcepibile" ma rimane una cosa incomprensibile con questi prezzi.... se davvero hai 30 mila euro per comprarti una piccola macchinetta come questa (che per altro pesa come un macigno e ha cavalleria appena accettabile), con cui certo non farai percorrenze esagerate, puoi anche evitare di motorizzarla con un diesel e comprare la cooper benzina che costa pure quasi 1000 euro in meno e consuma un inezia in più.


Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 11 agosto 2016 - 19:40


#26
Dirak

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Direi più un discorso quasi di buon senso...anche a livello economico, proprio di manutenzione!

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#27
Giovanni Esposito

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Direi più un discorso quasi di buon senso...anche a livello economico, proprio di manutenzione!

 

perchè, cosa cambia a livello di manutenzione?



#28
Dirak

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Ricordo che i tagliandi fra Cooper e Cooper D erano un pó più cari nei diesel rispetto al benzina(prezzi BMW).
Niente di esagerato...ma ricordo di aver speso 250euro al primo tagliando, rispetto ad altri utenti con la Cooper che avevano speso poco più della metà.

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg


#29
77ONE

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Il Diesel è sempre stato più caro fin dall'acquisto con la scusa del divario tecnologico rispetto ai benzina. Peccato che sia più caro anche adesso che i benzina hanno colmato il gap!

 

Gli "inventori" del diesel sulle utilitarie sono state VW con il 1.4 TDi -che sembrava un Lombardini- e Fiat con il 1.3 Mjt. Già all'epoca il diesel non si pareggiava nemmeno con 100mila km all'anno, ma poteva essere una scelta di godibilità del propulsore quando l'alternativa era un aspirato benzina da 80nm. Ora che sono tutti turbo la scelta è diventata sicuramente non giustificabile...


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@alessio.bacherini

 

 

 

 






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