Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

MINI ONE D

cambio

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

ciao a tutti , sono un po' "fuori" dal mondo MINi , da qualche anno ( tanti mi conosceranno con il nick di  ziett63, da BO , per le mie due "ex , una COOPER 115 cv  ( 2004 - 2008 ) e la mia ex CLUBMAN Cooper S ( 2008 - 2012 )

desideravo solo rapidamente una informazione se me la potete dare

sono in "fase di esplorazione " per un "forse" riapproccio alla nuova MINI  : ma questa volta con motorizzazione a gasolio ( dovendo percorrere per ragioni di lavoro 40 + 40 = 80 km giornalieri )

SUL MOTORE 1,499 cc con 95 cv della  MINI ONE D , è previsto il cambio automatico  oppure è solo previsto per la COOPER D  con 115 cv  ?

forse in futuro ?

a propo : come va questo motore da 95 cv ?

grazie e ( forse ) a presto )

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Zietto, ma che fai? Ti iscrivi con altro nome? Ok che qui dentro sono cambiate un po' di cose, ma siamo sempre noi!

Posso farti tornare lo zietto63 o hai perso le credenziali di accesso?

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Robyproxy

Robyproxy

MINIaco incallito

• Socio 2017
  • 1678 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    01/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Io tornerei alla Cooper 2004/2008!

Tapatalk for iPhone 6
https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg]https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg>=

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9366 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Ciao Zietto, bentornato!  |055|

Per qualche informazione puoi chiedere a @Pier Alessandro che ne ha una fresca fresca!

Sicuramente potrà darti le sue sensazioni.

Speriamo di riaverti tra noi!

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Bentornato!  |055|

dal configuratore se mira che l'opzione del cambio automatico non ci sia sulla One D

però per la certezza assoluta conviene sentire in concessionaria 

2gy38yt.jpg

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

77ONE , si , purtroppo ho perso le credenziali come zietto63 , anche pechè erano legate ad una email che NON utilizzo più

quindi ho dovuto riaprire con un nuove credenziali , ma vedo che "le vecchie" conoscenze , mi hanno prontamente riconosciuto

ritornando in argomento : ebbene SI  : sto nuovamente esplorando il mondo MINI ,

già se potessi tornerei alla mia vecchia e amata COOPER brg del 2004 , che terrei ancora custodita gelosamente , ma purtroppo per eccesso di "miniaco" , ho "voluto" buttarmi (malauguratamente ) sulla Clubman COOPER S 175 del 2008 con il motore PSA ,di cui sappiamo bene tutto .... e non mi dilungo : forse se avessi scelto già all'epoca una motorizzazione a gasolio , forse la avrei ancora... ma ormai è passato

quindi nel 2012 ho acquistato una AUDI A1 sb (4 porte ) tdi 90 cv , Stronic ( cambio automatico ) completa di tutte le sue cosine ( S line , sedili sportivi , tetto apribile , etc. etc .)  e contentissimo con cui sino ad oggi ho percorso 66mila km  e zero problemi  ,però ormai a Luglio 2015  fa i 3 anni e entro i 4 anni vorrei sostituirla , prima che arrivi a kilometraggi importanti ( visto che circa faccio circa 22- 24 mila / anno ) ,perciò quando salti su una macchina con il cambio automatico fai fatica a tornare indietro al vecchio manuale , ma per l'appunto , per la MINI per avere l'automatico abbinato al gasolio bisogna andare sul Cooper D da 116 cv , che è già troppo per me , visto che vorrei stare sui 90 - 100 cv , che per l'uso che ne debbo fare sono più che sufficienti...

ripeto : sono in esplorazione preventiva , quindi NON è detto che torno ad essere MINI "owner"  ... vederemo , ma comunque tra fine anno 2015 / primi del 2016 . : keep in touch !!

• a Ale_S e Pier Alessandro piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

77ONE , si , purtroppo ho perso le credenziali come zietto63 , anche pechè erano legate ad una email che NON utilizzo più

quindi ho dovuto riaprire con un nuove credenziali , ma vedo che "le vecchie" conoscenze , mi hanno prontamente riconosciuto

ritornando in argomento : ebbene SI  : sto nuovamente esplorando il mondo MINI ,

già se potessi tornerei alla mia vecchia e amata COOPER brg del 2004 , che terrei ancora custodita gelosamente , ma purtroppo per eccesso di "miniaco" , ho "voluto" buttarmi (malauguratamente ) sulla Clubman COOPER S 175 del 2008 con il motore PSA ,di cui sappiamo bene tutto .... e non mi dilungo : forse se avessi scelto già all'epoca una motorizzazione a gasolio , forse la avrei ancora... ma ormai è passato

quindi nel 2012 ho acquistato una AUDI A1 sb (4 porte ) tdi 90 cv , Stronic ( cambio automatico ) completa di tutte le sue cosine ( S line , sedili sportivi , tetto apribile , etc. etc .)  e contentissimo con cui sino ad oggi ho percorso 66mila km  e zero problemi  ,però ormai a Luglio 2015  fa i 3 anni e entro i 4 anni vorrei sostituirla , prima che arrivi a kilometraggi importanti ( visto che circa faccio circa 22- 24 mila / anno ) ,perciò quando salti su una macchina con il cambio automatico fai fatica a tornare indietro al vecchio manuale , ma per l'appunto , per la MINI per avere l'automatico abbinato al gasolio bisogna andare sul Cooper D da 116 cv , che è già troppo per me , visto che vorrei stare sui 90 - 100 cv , che per l'uso che ne debbo fare sono più che sufficienti...

ripeto : sono in esplorazione preventiva , quindi NON è detto che torno ad essere MINI "owner"  ... vederemo , ma comunque tra fine anno 2015 / primi del 2016 . : keep in touch !!

Mandami in privato la nuova mail Zio, ti riabilito l'account, lo unisco con questo e ti mando la nuova password che cambierai al primo login  |055|

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

deboralu

deboralu

MINIstro

• Direttivo
  • 6074 messaggi
  • Città:
    Terni
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Factory 211
  • Immatricolazione:
    15/07/2009
  • Colore:
    Chili Red 851
Lo Zietto63???? Come stai carissimo? Quanti raduni insieme, gran bei ricordi, per quanto riguarda la nuova do spazio a chi ne ha già una sottomano, davvero un piacere rileggerti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a zietto63 piace questo

xcvqfn.jpg
deboralu@lamiamini.com
Socio LMM N°002

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

grandeee  : ricordo la tua Giallina  :  hai fatto un ottimo upgrade con una JCW , cattivissima  |038|

chissà se ci rivedremo  |055|

deboralu

deboralu

MINIstro

• Direttivo
  • 6074 messaggi
  • Città:
    Terni
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Factory 211
  • Immatricolazione:
    15/07/2009
  • Colore:
    Chili Red 851

grandeee  : ricordo la tua Giallina  :  hai fatto un ottimo upgrade con una JCW , cattivissima  |038|

chissà se ci rivedremo  |055|

Me lo auguro, dai ci si rivede di sicuro prendi la nuova, ottima macchina.

xcvqfn.jpg
deboralu@lamiamini.com
Socio LMM N°002

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

DEB ,  è che ...   penso di avere già un'ottima auto   ( che ha comunque il suo fascino e tutte le sue cosine a posto ... un po' anonima , è vero , senza personalità , e , sopratutto affidabilissima    , ha 4 cilindri , anche se la A1 attuale anche lei ha perso un cilindro e ora ne ha solo 3 come la nuova MINI   )  ... e dovrei fare l'ennesimo downgrade / downsizing , come ho già fatto a suo tempo passando dalla CLUBMAN Cooper S 175 cv alla Audi A1 :  dovrei buttari al massimo sulla ONE D da 95 cv  , ma perderei il cambio automatico ( che ora HO ) , previsto solo per la Cooper D 116 CV ....

vedremo : ho tempo per pensarci : keep in touch 

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

*
POPOLARE

41350dd20d0b7c766a2831b87aa4e8c4.jpg

• a 77ONE, Ale_S e Dirak piace questo

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

41350dd20d0b7c766a2831b87aa4e8c4.jpg

Bella complimenti!  |055|

• a Pier Alessandro piace questo

2gy38yt.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9366 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

@zietto63 ma sei cosi "avaro" di foto? 

Ma qui ci vuole un bel reportage...almeno una anche dentro! |055|

Molto bella, ottimo acquisto!

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4560 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Complimenti zietto63!

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

zietto63

zietto63

MINIlover

• Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

*
POPOLARE

11af9c71e873748ec486917d9e9c52ff.jpg vedi di fare un po' di foto agli interni ,

• a Dirak, Pier Alessandro e Axo piace questo

Pier Alessandro

Pier Alessandro

MINIaco incallito

• Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco

ottimo colore ed ottimi accessori bravo zietto ;-) alla fine one d 95cv!! come ti pare?

Anche taggato con cambio

Google+