Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F56 JCW 231 - la prova di AUTOBLOG

F56 JCW 231 Prova John Cooper Works

  • Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#1
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Mini_John_Cooper_Works_06.jpg

 

Giudizio non entusiasmante, quello di Autoblog sulla nuova F56 JCW 231.

Il difetto principale riscontrato in  questa JCW, è quello di essere troppo perfetta: più grande, più comoda, più silenziosa e filtrata delle sue progenitrici, caratteristiche che le hanno fatto perdere il sapore di una volta. Anche l'erogazione, nonostante i 231 cavalli, risulta essere alla portata di tutti e di tutte le situazioni.

 

Una macchina pensata forse più per allargare la clientela che per far felici gli appassionati, di solito i primi a non badare a spese per portarsela a casa.

 

LINK alla prova completa.

 

 


  • a Dirak, SchwarzMini, Pier Alessandro e un altro piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#2
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco

Mini_John_Cooper_Works_06.jpg


Giudizio non entusiasmante, quello di Autoblog sulla nuova F56 JCW 231.
Il difetto principale riscontrato in questa JCW, è quello di essere troppo perfetta: più grande, più comoda, più silenziosa e filtrata delle sue progenitrici, caratteristiche che le hanno fatto perdere il sapore di una volta. Anche l'erogazione, nonostante i 231 cavalli, risulta essere alla portata di tutti e di tutte le situazioni.

Una macchina pensata forse più per allargare la clientela che per far felici gli appassionati, di solito i primi a non badare a spese per portarsela a casa.

LINK alla prova completa.
Se non fosse per le tasse da pagare per mantenerla giuro l'avrei ordinata alla cieca in novembre! Ecco perché mi sono accontentato della mia che oltretutto mi soddisfa cmq.. 😊

#3
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

è la normale evoluzione delle auto no? come è stato per la r56 nei confronti della r50,piu prestazioni,piu comfort,piu sicurezza,meno emozioni forse.


  • a 77ONE e Pier Alessandro piace questo

352rz8g.jpg


#4
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

sarei tanto curioso di provarla!!! 


2gy38yt.jpg


#5
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
Io per colpa di quel babbodiminkia di mio cugino ho trovato chiuso ieri pomeriggio aaaah grrr

#6
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

io ho il dubbio che il concessionario di zona non la faccia provare 

non hanno fatto provare nemmeno la S  |073|


2gy38yt.jpg


#7
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
No la fanno provare il mio conce mi ha detto che quando voglio posso andare a provarla

#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ale possiamo provare la carta "giornalistica": andiamo dalla Pedini a chiederla in prova per pubblicare una recensione  :mrgreen:


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#9
Robyproxy

Robyproxy

    MINIaco incallito

  • Socio 2017
  • 1678 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    01/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
Certo 35000 euro per avere 6,5 di voto!


Tapatalk for iPhone 6
https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg]https://c1.staticflickr.com/8/7368/26621287104_15aa73629c_b.jpg>=

#10
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Aspetterei la prova di qualche rivista Quattroruote o Auto, questa prova mi sembra un po' troppo sommaria 

sempre che le riviste specializzate la facciano dato che quella della S f56 ancora non c'è stata 

 

per il sound non è male ma io metterei lo scarico JCW con valvola by-pass anche sulla JCW 

 


  • a 77ONE e Dirak piace questo

2gy38yt.jpg


#11
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

ho mandato un messaggio Sara dell'AD motor dice che da loro non c'è 


2gy38yt.jpg


#12
zietto63

zietto63

    MINIlover

  • Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

vista questa mattina da AUTOVANTI , BOLOGNA , in livrea , GREEN JCW  e tetto RED 

 

spettacolare , ma .... 42mila Euruzzi , per una MINI , sono un bel pacco di soldi : capisco  tutto , la passione , l'amore per le british , ma si acquistano tante belle macchinine con pari soldini .... non saprei se ne vale la pena , davvero : 

 

vabbé che vedo gente che acquista anche delle Audi S1 .... 

 

 

io ci andrei in pista tutti i week-end ,e mi "sputtanerei" u treno di gomme ogni volta !!! |075|  |038|



#13
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

l'ho vista qualche settimana fa al lago di garda,boh....cerchi simil gp... kit estetico solito e bruttino (parere personale) se non fosse per il motore non mi ha trasmesso grandi emozioni ,almeno da ferma.


352rz8g.jpg


#14
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

    MINImad

  • Socio 2017
  • 543 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Io mi sono prenotato per la prova giovedì prossimo all'aeroporto dell' Aeritalia a Torino (bella l'idea di farla provare lì!),

e il giorno prima avevo già fissato l'appuntamento per il test drive della Cooper S "liscia" direttamente in concessionaria Biauto (che finalmente ne ha dinuovo una da far provare)!

 

Così potrò fare il confronto diretto.... |072|

 

Esteticamente trovo molto belli i nuovi fari, perchè semplici ed eleganti come avrebbero dovuto essere fin dall'inizio, mentre gli xeno delle serie precedenti sono decisamente troppo "tormentati".

Il muso invece lo trovo una netta involuzione rispetto ai precedenti, troppo pasticciato, con linee squadrate che staccano troppo rispetto al resto dell'auto (specie per la jcw), e sopratutto lo sbalzo anteriore è ora molto maggiore, quasi quanto quello di una qualsiasi altra auto, annullando una delle caratteristiche principali della mini. 

 

In generale comunque l'auto è cresciuta troppo nelle dimensioni esterne, è decisamente più comoda e spaziosa dentro (specie per i posti postreriore e nel baule) ma ha perso di senso.....Peccato, perchè stilisticamente secondo me hanno fatto un bel lavoro sul tetto (più raccordato e tondo) e su molti altri particolari.


  • a 77ONE piace questo

#15
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30917 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@Giovanni Esposito facci sapere le tue sensazioni tra 192 e 231!

 

Qui a Perugia è un anno e mezzo che non si vede altro che Cooper D  |075|


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#16
zietto63

zietto63

    MINIlover

  • Utente
  • 324 messaggi
  • Città:
    Baricella
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    08/06/2015
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    In tinta

anche AUTOVANTI , mi ha invitato ad una sessione di prova in "pista" ( si tratta di pista per il decollo .... !!!! ) per provare la JCW

 

la data è il 28 Maggio pv, sessioni ogni ora , dalle 14,30 alle 18,30  :

 

il luogo è l'aeroporto di MODENA

 

chi si vuole unire a me ( max 2 persone ) , mi contatti via email  a  almast663@gmail.com   in quanti mi serviranno tutti i dati

 

·         NOME e COGNOME

·         INDIRIZZO, CAP, CITTA’, PROV

·         DATA e LUOGO DI NASCITA

·         EMAIL

·         CELLULARE

·         PATENTE: N°, data di rilascio, data di scadenza

·         AUTO POSSEDUTA

·         SESSIONE PRESCELTA

 

attendo ...


  • a 77ONE piace questo

#17
Pier Alessandro

Pier Alessandro

    MINIaco incallito

  • Utente
  • 1147 messaggi
  • Città:
    Rezzato
  • Modello MINI:
    F56 One D
  • Immatricolazione:
    17/11/2014
  • Colore:
    Iced Chocolate Metallic B49
  • Tetto:
    Bianco
28 maggio proprio non posso peccato!

#18
fedo

fedo

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 15 messaggi
  • Città:
    Firenze
  • Modello MINI:
    F55 Cooper S
  • Colore:
    Thunder Grey Metallic B58
  • Tetto:
    Bianco

scusate ma il motore della cooper s e jcw è lo stesso della 328i, ovvero il 2000 twinturbo da 245cv?

 

Perché non li tirano fuori tutti, specialmente nella jcw! 



#19
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 16801 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

identico salvo ovviamente le regolazioni del caso.


352rz8g.jpg


#20
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11436 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

in realtà non sono sicuro che il motore sia lo stesso della 328i, perché da quello che avevano detto quando è uscita la F56 il motore è lo stesso della cooper 3 cilindri 1,5 ma con un cilindro in più (ecco perché la cilindrato di 2,0), dovrebbe essere una nuova generazione di motori 

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_B48


2gy38yt.jpg






Anche taggato con F56, JCW, 231, Prova, John Cooper Works


Google+