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[TUTORIAL] Come regolare il minimo delle MINI R50/52/53 tramite INPA


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39 risposte a questa discussione

#1
skippermini

skippermini

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POPOLARE

Breve tutorial su come regolare il minimo delle Nostre MINI r50/52/53 tramite INPA.

Seguite i seguenti screenshot per effettuare la regolazione.

 

-Andiamo in auto e colleghiamo il cavo diagnosi alla porta OBDII-USB;

 

-giriamo la chiave al secondo stadio senza avviare il motore;

 

-avviamo il programma INPA che deve risultare come in foto e clicchiamo su SHIFT+F2;

File Allegati  ON INPA.png   415,93K   28 Numero di downloads

-alla pagina che compare selezionare Engine/ EMS2K e premere INVIO

File Allegati  seleziona veicolo.png   435,3K   24 Numero di downloads

-nel "Main menù" selezionare con il tasto F6 il menù Activate;

File Allegati  MAin menu.png   400,39K   25 Numero di downloads

-una volta dentro al menù "Activate" premere F2 e entreremo nel menù "Application correction"

File Allegati  application correction.png   381,78K   23 Numero di downloads

-Adesso seguite attentamente la seguente immagine:

File Allegati  tipo di correzione.png   444,28K   23 Numero di downloads

-al 4 passaggio cliccando su long term adjustament si apre la seguente screenshot e fare ciò che dice in foto;

File Allegati  regolazione minimo.png   423,2K   24 Numero di downloads

 

Ringrazio @77ONE per l'idea del tutorial.

Inoltre il seguente tutorial è stato realizzato da skippermini, pertanto può essere utilizzato dai mebri del forum a proprio piacimento e per la sua diffusione su altri forum si prega di chiedere il consenso agli Admin.Grazie a tutti spero di aver fornito un tutorial molto utile.

 

 


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#2
77ONE

77ONE

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Grazie a te Skipper, la tua capacità di sperimentare torna utile a tutti. OTTIMO LAVORO  |055|

Metto il tutorial in evidenza.


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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#3
Pier Alessandro

Pier Alessandro

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Gran bel lavoro questo si che lo si può chiamare TUTORIAL bravo @skippermini


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#4
ivan!

ivan!

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Complimenti skippermini ottimo tutorial
Anche se ci capisco ben poco con questi programmini 😉
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#5
skippermini

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Grazie mille io tutto quello che ho imparato l'ho scoperto su questo forum e con un po di passione e studio me la cavo


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#6
77ONE

77ONE

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Complimenti skippermini ottimo tutorial
Anche se ci capisco ben poco con questi programmini

 

Mi verrebbe da dire... NON CI CREDO!  :mrgreen:

 

Grazie mille io tutto quello che ho imparato l'ho scoperto su questo forum e con un po di passione e studio me la cavo


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Quando ho aperto questa sezione avevo come scopo quello di stimolare la curiosità dei più intraprendenti per scoprire cose che non ho avuto il modo né il tempo di approfondire. Obiettivo centrato, l'allievo supera di gran lunga il "maestro"  |065|


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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#7
skippermini

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Be ora rimando il CV in BMW  magari mi prendono a lavorare  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


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#8
77ONE

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Magari ci fosse qualcuno esperto di elettronica in officina....


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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#9
skippermini

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Ahahaha infatti qualcuno che capiva qualcosa vabbè rimane solo un sogno lasciamolo come hobby per ora


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#10
Robyproxy

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Mi devo decidere a prendere un portatile decente prima di smanettare!


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#11
skippermini

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Robyproxy va bene anche uno del 15 18 e fanno il loro lavoro alla perfezione


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#12
skippermini

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Aggiungo una cosa da quello che ho potuto sperimentare si può aumentare il minimo fino a 950 giri


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#13
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Ottimo. Stabilizzata a 900?
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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#14
skippermini

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Si si molto più stabile io lamacchina ora la sento perfetta


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#15
77ONE

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Alzato il minimo nel pomeriggio di ieri grazie alla tua ottima guida @skippermini.

 

Anche nel mio caso sembrava troppo basso (750-790 giri minuto). Portato a circa 900, nulla di eclatante, ma sembra affogarsi di meno nel momento in cui chiedo gas in modo rapido. E qualche vibrazione in meno....


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@alessio.bacherini

 

 

 

 


#16
skippermini

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@77ONE ti ringrazio dei complimenti per la guida sono contento che funzioni tutto alla perfezione è stato difficile fare questo tipo di lavoro? hai notato come il minimo si alzava durante la fase di regolazione? sono contento che abbia apportato queste migliorie.

 

P.S.  e O.T. a che santo mi devo rivolgere per lavorare in BMW???  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:



#17
ONESD

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Ciao a tutti!

Volevo sapere se tale intervento e fattibile anche sulla R50 Diesel (75CV/55KW) e che pro - contro possa avere.

i consumi al minimo in questo modo non aumentano? 

 

Grazie mille!



#18
Rickymaru

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Risolvero il post! Come vi state trovando con il minimo a 900? Appena arriva il cavo lo faccio... Tra le altre 1000 cose @skippermini @77ONE

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#19
Rickymaru

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Che top!!

Va bene così?

@skippermini @77ONE bf71dfaf0b5a51cd8ba6772b445d37c7.jpg

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#20
77ONE

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Direi proprio di sì!


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@alessio.bacherini

 

 

 

 






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