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[TUTORIAL] Come regolare il minimo delle MINI R50/52/53 tramite INPA


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59 risposte a questa discussione

#41
Gionata

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Buongiorno mi potete dare il link per scaricare il programma per aumentare il minimo ?

#42
Pinomini

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631647d2d7a04b0b9d58a75a1c3e2bcb.jpg

Mi da errore mettendo il numero in f 3


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#43
77ONE

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Che tipo di errore.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#44
Pinomini

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Mi dice error log se metto un valore


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#45
Pinomini

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Deve stare a motore acceso ?? Io avevo solo il quadro acceso !


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#46
Valerio.

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Deve stare a motore acceso ?? Io avevo solo il quadro acceso !


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Motore acceso



#47
Pinomini

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#48
Pinomini

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f464bd0828998026203432c4a926ac20.png

Come faccio?


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#49
Pinomini

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f7dc052b536155b1a9ae3ef9c691d144.png
Mini metano scarico della s


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#50
margraz

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c'e qualcuno di roma che puo' darmi una mano ?devo alzare questo cavolo di minimo che ho messo le catcam e va regolato piu' alto se potete darmi una mano gentilmente ovviamente pagando qualcosina...non ho il portatile purtroppo...



#51
77ONE

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Con questo sistema non puoi andare oltre un certo incremento, se ti servono livelli più alti credo che tu debba mettere mano alla mappa.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#52
margraz

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posso sapere fino a che incremento si puo' avere?

 

la mappa l'ho fatta fare da un noto preparatore pero' mi ha detto che piu' di cosi' non puo' fare va alzato di un po...



#53
77ONE

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Non ho provato in realtà, ma mi sembra strano che un diagnostico da officina BMW possa portare un minimo a certi livelli.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#54
margraz

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l'ho portato a 900..sono riuscito con un portatile scaricando i programmi e usando il cavo che uso sulla punto saldando i pin 7-8----

 

piu' di 900 non va ma l'ho sentita molto meglio nel box scaldandola ovviamente e PER ora non si e' spenta ..

 

con le centraline racing arrivano a 980 che sarebbe perfetto per quelle camme cosi' spinte...

 

altri 80-100 giri sarebbe stata perfetta come questa...

 

https://www.youtube....h?v=FoHeOzyH2pA


Messaggio modificato da margraz, 01 aprile 2019 - 21:11

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#55
77ONE

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Immaginavo che un programma per mini stock non potesse fare più di tanto.

L'importante è che sia sufficiente.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#56
margraz

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a breve la provo per strada pero' ripeto sembra gia' molto meglio...sarebbe bastato poco per essere perfetta...potevano arrivare a 1000 giri e che cavolo:)P

 

quella centralina e' molto interessante ma per il momento ho speso anche troppo...

 

prossimo anno faccio l'impianto frenante poi basta....

 

due domande:

 

ho lo xenon dx e sx che fanno colori diversi è costosa la lampada?

con il div44 che non riesco a trovare in rete cosa si ottiene realmente a parte far alzare i cristalli col telecomando?=

 

grazie 



#57
77ONE

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Le lampade dipende da quelle che prendi, se di buona marca sono costose e soprattutto sono da cambiare entrambe, altrimenti avrai sempre colori diversi.

 

Il link per il DIS v44 è nella nostra sezione download, ma potrai fare solo codifiche car memory (quindi solo abbassare i cristalli da telecomando). Per le car memory ti suggerisco SS Progrman, più facile ed intuitivo, ma devi avere radio originale.

Per abilitare anche qualcosa che BMW non vuole devi avere NCS Expert, ma devi studiare un po'.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#58
margraz

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grazie! ma con ncs expert abbasso anche i finestrini?

 

che impostazioni carine ci sono da aggiungere?

 

grazie :)

 

quindi le lampade avranno colore diverso perche' sono diverse..meglio lasciarle cosi' fino a che durano:)



#59
77ONE

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Dipende dall'anno e dalla versione delle tue ecu. C'è da scaricarle, tradurle e vedere cosa c'è. E' un lavoro sporco perché l'elettronica è mutuata dalla Serie 3 E46, quindi dentro ci trovi decine di cose che non sono per mini e che sono state rese dormienti.

 

Non posso descrivere un lavoro di questo genere, c'è innanzitutto da studiare bene le procedure, perché si possono fare grossi danni e poi leggere un po' le tante info presenti nel web.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#60
margraz

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Allora con il corpo farfallato da 57 sono riuscito ad avere un minimo decente...e cmq non si spegne...

 

col corpo da 63 invece si amplifica l'icertezza intorno ai 1100 giri e nel traffico si spegne...

 

secondo voi posso modificare la farfalla facendo entrare piu' aria da un forellino?

 

grazie:)







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