Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

che fatica....ordinata!

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

jep71

jep71

MINIdriver con la P

• Utente
  • 30 messaggi
  • Città:
    paternò
  • Modello MINI:
    F55 One
  • Immatricolazione:
    24/11/2015
  • Colore:
    British Racing Green II Metallic B22
  • Tetto:
    In tinta

salve a tutti...

finalmente ci sono riuscito ad ordinarla!

Mini one 1.2 5 porte colore british racing green metallic

interni stoffa firework carbon black

controllo elettronico ammortizzatori

volante sportivo in pelle a tre razze

ruotino di scorta salvaspazio

telecamera posteriore

mini driving modes

computer di bordo

radio mini visual boost

mini connected

retrovisori esterni ripiegabili elettr. e riscaldati

sensori di parcheggio anteriori e posteriori

park assistant

sensore pioggia e accensione luci

fari fendinebbia led

luci led

indicatori direzione bianchi

mini service 5y/50.000 km

penso di non aver dimenticato nulla?!

PS: ho tolto il cambio automatico perchè mi è stato sconsigliato dal venditore in quanto su questa motorizzazione consuma abbastanza (anche se comodissimo ma costoso...)

sono ancora titubante sul colore verde poichè so bene che le tonalità scure sono delicate e sporco e graffi si vedono tanto! (ero indeciso tra verde, grigio moonwalk e bianco)...ho ancora qualche giorno prima che si blocchi qualsiasi modifica...accetto consigli...!

allarme tolto perchè mi avevano inserito un localizzatore satellitare con abbonamento pagato per i primi 2 anni, ma se te la vogliono far sparire ci riescono ugualmente.... l'allarme volumetrico mi dicevano in bmw che ormai anche i bambini sanno come disattivarlo!

vediamo come va a finire .... consegna prevista per dicembre....devo crederci?

buona notte....anche se penso che avrò qualche difficoltà a prender sonno!

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Wow complimenti... anche il controllo elettronico delle sospensioni!

Complimenti!

jg0186.jpg

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 557 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Secondo me hai messo alcuni optional decisamente secondari come importanza (sensore pioggia, specchieti ripiegabili) o poco utili con una motorizzazione tranquilla come la 1.2 (sospensioni a controllo, driving modes...) e tendenzialmente molto cari rispetto al loro vero valore, trascurando poi una cosa fondamentale come il cambio automatico che è comodissimo e molto efficiente sulla mini ed è un plus notevole che ha un grande impatto (positivo) sulla guida dell'auto (in qualsiasi condizione di utilizzo) ed anche sul suo valore economico quando poi vorrai cambiarla.

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Ottimo acquisto jep71!

La Mini che hai scelto è tutta verde o hai aggiunto particolari di altro colore (ad esempio bianco)?

1_ld.jpg

L'hai arricchita con tantissimi optional, complimenti!

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Complimenti davvero ben accessoriata  |055|

2gy38yt.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Sugli accessori ognuno ha esigenze e preferenze diverse.

Avrei fatto a meno di park assistant e telecamera posteriore, anche se non c'è di meglio per lasciare a bocca aperta gli amici.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Elninho65

Elninho65

MINIlover

• Utente VIP
  • 393 messaggi
  • Città:
    Cassano D’adda
  • Modello MINI:
    R56 One 1.4
  • Immatricolazione:
    01/02/2008
  • Colore:
    Light White B15
  • Tetto:
    Nero
@jep71 complimenti ! 5 porte a parte ;-)
Verde è bellissima ma con tetto e bonnet bianco come nella foto postata da @SchwarzMini... Anche secondo me alcuni optional potevi trascurarli in funzione di altro e non necessariamente del cambio automatico ....
Ma è la tua Mini e deve piacere a te;-)

Messaggio modificato da Elninho65, 14 ottobre 2015 - 13:07

Partire in quarta significa bruciare la frizione e restare fermo

jep71

jep71

MINIdriver con la P

• Utente
  • 30 messaggi
  • Città:
    paternò
  • Modello MINI:
    F55 One
  • Immatricolazione:
    24/11/2015
  • Colore:
    British Racing Green II Metallic B22
  • Tetto:
    In tinta

grazie a tutti per i complimenti! so bene di aver messo e omesso alcuni optionals! è tutta verde....volevo qualcosa di particolare ma anche sobrio! visual boost me lo hanno regalato assieme alla telecamera posteriore....lo sconto me lo faceva solamente giocando sulla visual boost e camera e non era disposto a cedere su altri accessori "più utili" .....sul cambio automatico sono stato molto combattuto (anche se molto comodo nel traffico e per il confort in genere, ho tenuto in considerazione altri fattori (consumo...anche se qualcuno mi dice che è irrisorio, costo di acquisto...avrei dovuto limitarmi sul altri accessori che per le mie esigenze sono quasi indispensabili: dei sensori per entrare e uscire dal box e posteggiare cosi come sulla mia attuale classe a anteriori e post., anche gli specchi ripiegabili perchè ingresso del box è strettissimo....anche considerando che desideravo i fari led...avrei tolto volentieri l'accensione luci automatica e sensore pioggia ma era tutto compreso nel pacchetto visibility, le sospensioni le ho prese, non per irrigidire l'assetto...ma al contrario...per ammorbidirlo..con tutte le buche e strade schifose che ci sono in sicilia!

per quel che riguarda il valore residuo...hai ragione, ma solo se la rivendi ad un privato....per il resto qualsiasi concessionario guarda i km e l'anno di immatricolazione....gli optionals sono tutti a perdere! :-)

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11692 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Il bello delle MINI è che tra allestimenti colori abbinamenti e lista infinita di optional non ci sono 2 MINI uguali  |055|

è importante che le MINI rispecchi le esigenze personali di ognuno di noi, io trovo alcuni accessori tecnologici molto utili, dipende molto dell'uso che se ne fa, per esempio se uno la usa in città i sensori di parcheggio sono molto utili (anche se la macchina è piccola) se uno la usa solo in collina di certo non li troverà altrettanto utili 

2gy38yt.jpg

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 557 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

le sospensioni le ho prese, non per irrigidire l'assetto...ma al contrario...per ammorbidirlo..con tutte le buche e strade schifose che ci sono in sicilia!

per quel che riguarda il valore residuo...hai ragione, ma solo se la rivendi ad un privato....per il resto qualsiasi concessionario guarda i km e l'anno di immatricolazione....gli optionals sono tutti a perdere! :-)

Non sono sicuro di come sia regolabile il dynamic damping, ma ho qualche dubbio che sia un cambiamento radicale, soprattuto per la frenatura in compressione che è quella più responsabile del confort su strade dissestate.

Se si hanno i cerchi da 16" con una gomma scelta ad hoc più confortevole, si può guadagnare molto di più che con gli ammortizzatori.

Quanto al valore, gli optional sono tutti a perdere (o quasi) ma il cambio automatico fa la differenza, specie sulle piccole di un certo livello come la mini, una delle poche dove l'automatico è eccellente.

Ora sono ancora abbastanza rare e sempre più richieste, in futuro saranno la norma.

Sul fatto del consumo, non sono affatto d'accordo con chi ti ha (s)consigliato: la differenza è veramente trascurabile, anzi.... specie su una motorizzazione come quella e per un utilizzo "normale", magari tendenzialmente extraurbano, credo sia pari se non vincente rispetto al manuale.

Sì, sono 1750 euro, ma con lo sconto e visto quanto andrai a spendere con un allestimento del genere, io non avrei avuto dubbi.

In ogni caso, buona mini...  |046|

jep71

jep71

MINIdriver con la P

• Utente
  • 30 messaggi
  • Città:
    paternò
  • Modello MINI:
    F55 One
  • Immatricolazione:
    24/11/2015