Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

JCW Clubman F54

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

più accessori! per farla full siamo sui 50,000   |053|

2gy38yt.jpg

giof85

giof85

MINIdriver con la P

• Utente
  • 15 messaggi
  • Città:
    Modena
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Moonwalk Gray Metallic
  • Tetto:
    Bianco

più accessori! per farla full siamo sui 50,000   |053|

Anche di più.... Se la prendi automatica e full passi i 55 mi sa! 

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 555 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Con l'automatico, un colore diverso metallizzato (o comunque non il giallo e il bianco che sono a costo zero) e il solo pacchetto wired (praticamente indispensabile, comunque circa 2300 euro in più) si arriva subito a 42500 euro.

Praticamente lo stesso prezzo di una Audi S3 sportback con dsg e 310 cv (che anche senza alcun optional è allestita meglio, se non per l'assenza del navigatore).

In ogni caso una S3 con qualche optional di infotainment viene a costare veramente poco di più e obbiettivamente surclassa questa mini clubman sotto tutti gli aspetti.

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 555 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Vista oggi al "secret mini experience" a Monza. Tante storie...ma è una clubman. Belle le finiture interne, piccolo il baule (col doppio fondo chiuso è veramente ridicolo), scomodi i posti dietro se non sei un bambino o un puffo, perchè il divanetto è troppo basso di seduta. Portelle posteriori insensate (l'apertura automatica a molla è violenta e non serve a niente). C'era già il navigatore touch, che è ...touch.  |062|  |072|

Quando il tipo che la presentava ha detto il prezzo base molti nel box si sono guardati e messi a ridere. Come se non bastasse poi il tipo ha confessato che una versione allestita normalmente costa tra i 42 e i 45 K euro. Lì dentro ha fatto a tutti lo stesso effetto: belle le finiture ma auto poco sensata e carissima... e anche tutti quelli con cui ho parlato la schifavano, siamo riusciti pure a rivalutare quella vecchia, che è tutto dire.... |052|  |072|  

Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 24 settembre 2016 - 22:13

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco
Non capisco questa critica...

Il baule non mi pare piccolo...le portiere si aprono benissimo...dietro, panca duretta questo sì, ci sta comodo mio figlio che è già più di 1e80 ed abbiamo viaggiato in 5.
Sinceramente mi sembra la mini meno da puffo che ci sia...che poi abituato alla R56 questa dovrebbe sembrarti un pullman.

Quanto al prezzo, altamente opinabile...

Messaggio modificato da Cesare Z., 24 settembre 2016 - 23:49

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 555 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Allora non hai mai visto una station wagon. Le due portelle posteriori non sono certo il massimo della praticità, tanto per usare un eufemismo.... non agevolano certo il carico e tolgono spazio al già ridotto volume, che è obbiettivamente molto piccolo per essere una wagon. Su una bravo qualsiasi è il doppio.Su una countryman non è così piccolo neanche con il divanetto tutto arretrato.

Le porte sono lì esclusivamente per motivi estetici, infatti nessuno usa la stessa soluzione, anzi ormai c'è il portellone anche sulla berline 3 volumi. Tra l'altro secondo me le danno un look veramente brutto, da furgoncino di lusso, non certo quel piglio sportivo che il marchio vorrebbe trasmettere.

Dietro poi.... forse tuo figlio ha le gambe corte perchè il divanetto è troppo basso, le ginocchia rimangono troppo alte e la coscia non appoggia, così è scomodissimo viaggiare. Se chi è davanti è 1.80 o più anche lo spazio longitudinale per le gambe è troppo piccolo. E per me che sono 1,70, figurati per gli altri. Su una panda dietro stai meglio.

Non la paragono certo alla r56 che è lunga la metà, ma alle rivali di categoria....in ogni caso rispetto alla r56 davanti lo spazio è praticamente lo stesso, anzi come già detto più volte e confermato un po' da tutti, la sensazione è quella di essere più avvolti. Molto bella secondo me, ma è l'opposto della "sensazione di spazio" che molti cercano..

Ma queste sono tutto cose opinabili (più o meno) il prezzo invece no. E' carissima, come tutte le mini, ma questa di più e con la politica degli optional bmw si rasenta il ridicolo su certe versioni/allestimenti.

D'altronde una s3 sportback con 310 cavalli la batte in tutto: lusso, confort e prestazioni, e costa uguale.

Immagino che tu l'abbia presa perchè ti piace, per certe soluzioni particolari e personali che ci sono solo su queste vetture, che è sicuramente il motivo migliore per scegliere un auto piuttosto che un altra, ma non cercare di difendere il marchio su cose indifendibili...

Si può apprezzare un auto senza doverla ritenere la migliore, anzi essendo più critici sul marchio proprio perchè se ne possiede una vettura. Cerchiamo di uscire da questa tipica mentalità italiana del dover difendere a prescindere quello che si è comprato, o a "tifare" per un marchio senza accorgersi delle mancanze e delle assurdità....

Anche a me piace la mia r56, ma è un catorcio sotto molti aspetti, e non ho problemi ad ammetterlo, specie confrontando il prezzo di altre vetture del segmento.

Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 25 settembre 2016 - 10:07

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Onestamente...a me piace e quindi sorvolo su molte cose.

Invece proprio non sopporto l'A3...o la Golf! La standardizzazione del gusto, l'omologazione della noia...

Uso una A6 aziendale  e prima di essa... una A4...auto da ufficio! E sottosterzanti!

...e mica a buon prezzo, anche loro fanno pagare ogni minima cosa.

Comunque, ho capito cosa intendi e ti do ragione!

Anche se parlo male dei 3 cil. e penso che il turbo sia davanti al mutor invece che dietro (...colpa dei disegni di realOEM) non vuol dire che sia cieco ( |049| )...

Solo che se qualcosa mi piace, bambinescamente non ne vedo tutti i difetti, o li "sorvolo".

Io...abituato a Toyota ed alle Verso,,,puoi immaginare come mi possa sentire bene su una Mini. Divertentissima! 

Ne sono stupidamente soddisfatto!

A prescindere...oggi la BMW mi ha chiamato per un richiamo!

Le bronzine del B48?  ...Problemi agli airbags?

No.

...sono stati rilevati dei problemi a non meglio precisate centraline: chiudendo l'auto, si corre il rischio che non si venga più riconosciuti degni e quindi lasciati fuori!

Spero di riuscire a portargliela ...prima che il problema si presenti. E speriamo di non avere una sostitutiva più divertente della mia.

• a SchwarzMini piace questo

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

*
POPOLARE

Non bisogna fare confusione, la clubman non è una SW, infatti non esiste una vergine "normale" è un modello a se che cerca di riprendere degli elementi della vecchia clubman che era la SW della 3 porte, ovvero il doppio portellone posteriore (che piaccia o no che sia più o meno pratico è la cosa che più la lega alla tradizione)

Come già detto è della stessa categoria della golf/A3/Giulietta è il bagagliaio è in linea con la categoria infatti ha una capienza di 360 litri

Posso dire che paragonata alla Golf 7 che io posseggo non c'è tantissima differenza anche se la Golf è più votata alla comodità e la clubman alla sportività

Per i prezzi è evidente che sia molto cara, come tutte le MINI e come le concorrenti premium, la JCW non è molto paragonabile alla S3 perché ha molti meno cv ma costa circa 4,000 in meno

Ma paragonando i 2,0 turbo diesel che hanno gli stessi cv la clubman costa 3000 euro meno

Per quanto riguarda gli accessori tutte le tedesche sono paragonabili hanno una lista infinita e i modelli base non hanno praticamente nulla di serie

Il gusto estetico è sicuramente la cosa più soggettiva, a me piace, la trovo originale ma fedele allo stile MINI
  • a cooper, 77ONE, SchwarzMini e un altro piace questo

2gy38yt.jpg

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Si sa niente di richiami tipo il mio?

Mi han telefonato...neanche scritto...telefonato.

Li per lì mi son detto...va là che mi tocca un altro rodaggio...

• a Ale_S piace questo

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4815 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

*
POPOLARE

Ognuno la vede come gli pare...

• a Ale_S, skippermini e Cesare Z. piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4306 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ognuno la vede come gli pare...

Ma sbaglio o questa pubblicità è un po' vecchiotta ?? Mi pare di averla già vista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4815 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Dovrebbe essere apparso la prima volta durante il Super Bowl 2016.
  • a skippermini piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Google+