Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Remote Key Coding Telecomando Codifica DIS V44

Miglior Risposta Ultimo80 , 10 marzo 2018 - 19:28

Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave. Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
92 risposte a questa discussione

#1
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

File Name: Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

File Submitter: 77ONE

File Submitted: 15 Jan 2016

File Category: Diagnosi e Codifica

 


TUTORIAL: ricavare il codice di un radiocomando 2 tasti e abbinarlo alla vettura.

Utilizzo:

  • Codifica di un radiocomando nuovo
  • Codifica di un radiocomando usato
  • Ripristino del proprio radiocomando dopo la sostituzione del modulo BC1

Programma diagnosi usato per l'abbinamento: easyDIS in versione V44

 

 


Click here to download this file


  • a cooperm50 e SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@Ultimo80


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#3
cooperm50

cooperm50

    MINIaco incallito

  • Utente VIP
  • 1052 messaggi
  • Città:
    Lamezia Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    13/02/2004
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    In tinta

Complimenti  |065|


  • a skippermini piace questo
Webp.net-resizeimage_3.jpg

124149_5.png


#4
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Complimenti  |065|

 

Tutto merito di @skippermini, mi associo ai complimenti. Veramente un gran lavoro  |065|


  • a skippermini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#5
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Complimenti ragazzi! Avete fatto un buon lavoro...
A breve proverò la guida sulla mia Mini One R50.
  • a 77ONE e skippermini piace questo

#6
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Guida dettagliatissima, complimenti @skippermini|065|  |065|  |065|  |065|  |065|


  • a skippermini piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#7
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4318 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Grazie a tutti ragazzi comunque. @77ONE grazie anche a te x il lavoro svolto ottimo
  • a 77ONE piace questo

#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ieri pomeriggio ho scoperto, con mio grande gaudio, che la seconda chiave senza telecomando (che non guardavo da anni) è apribile.

 

Potendo estrarre sia il chip dell'immobilizzatore che la lama originale, posso facilmente fare una seconda chiave con telecomando: basta solo trovare un telecomando usato e seguire questa guida  |049|

 

A quel punto posso personalizzare la macchina in base alla chiave che sto usando.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#9
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4318 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Esatto @77ONE dovresti prendere quei radiocomandi su ebay e provare a fare quella procedura e vediamo cosa succede prima o poi compreró anche io un nuovo radio comando e proverò a rifarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a SchwarzMini piace questo

#10
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Aggiungo la procedura di Pairing tra auto e chiave, da fare al termine della registrazione dei codici indicata nel tutorial:

 

1) Dopo la codifica, portare la chiave in posizione 0

2) Chiudere le porte ed assicurarsi che la chiusura sia disattivata

3) Portare la chiave in posizione due per pochi istanti ed immediatamente riportarla in posizione 0

4) Estrarre la chiave dal blocco accensione entro 30 secondi

5) Entro 10 secondi premere alternativamente tasto apertura e chiusura (più volte) finché non avverrà la chiusura dell'auto.

 

A questo punto il telecomando sarà attivo e funzionante.

 

Testato dal sottoscritto e funzionante su radiocomando usato @skippermini !


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#11
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4318 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@77ONE quindi mi confermi che funziona la mia guida c'è ora hai 2 radiocomandi funzionanti?  Possibile che sono l'unico fesso che ha fatto la guida e non la posso vederla in funzione non è giusto  |054|  |054|  |054|  |054| .

 

Però sono soddisfatto che ci sei riuscito almeno il mio lavoro non è stato sprecato. |055|  |055|  |055|

 

 

Una cosa che hai scritto nella guida alla sincronizzazione: per alternativamente intendi prima premere il tasto apertura e poi dopo il tasto chiusura ? o premerli contemporaneamente tutti e due per quante volte ?

 

per chiusura disattivata ti riferisci al fatto che le sicure devono essere sbloccate,giusto?



#12
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Eccomi scusa!

 

Ho seguito le indicazioni che compaiono a monitor sul DIS dopo il trasferimento dati: vanno premuti prima uno e poi l'altro.

Adesso ho due posizioni occupate su 4 con 2 radiocomandi funzionanti.

 

Portiere chiuse, sicure aperte.

 

Mi spiace moltissimo che dopo tutto il tuo lavoro non sei riuscito ancora ad avere soddisfazione. Comunque leggendo il sito di riferimento, sembra che l'autore abbia tentato la procedura di pairing molte volte prima di vedere la chiave funzionante. A dire la verità io ho ripetuto la sequenza tasti solo 2 volte: apertura-chiusura-apertura-chiusura. E la macchina si è chiusa con me dentro  |043|


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#13
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4318 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Vabbè ci vado a riprovare nuovamente perché è assurdo veramente che non funzioni, la cosa bella è che la mini riceve il segnale perché inpa fa girare i codici criptati quando i tasti vengono premuti  |075|  |075|  |075|  |075|

e da uscire pazzi non è possibile!!!!!! 



#14
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 292 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco
Ciao raga anch'io nel club della chiave non funzionante.. Vorrei scaricare la guida ma un @admin dovrebbe sbloccarmi il download se possibile... Vi ringrazio

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

#15
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

C'era un problema sull'approvazione della tua presentazione. Ora funziona  |055|


  • a Rickymaru piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#16
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 292 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

C'era un problema sull'approvazione della tua presentazione. Ora funziona |055|

Ottima guida. Ti ringrazio per la pazienza. Nel mio caso non ho però la "targhetta".. Quindi mi frego? Devo necessariamente comprare una nuova chiave e poi eventualmente fare io la codifica come da guida per risparmiare? O si può recuperare quel codice targhetta in qualche modo? Grazie

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

#17
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Cioè non hai l'adesivo all'interno della chiave?


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#18
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 292 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Cioè non hai l'adesivo all'interno della chiave?

Interno chiave si... Forse ho capito male come decodificarlo? Nel senso che la guida allo step 2 c'è una "targhetta esempio" bmw.. Va bene per tutte? Ricordo che di solito con le chiavi Jive danno una targhetta vicino tipo portachiavi con un codice a barre

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

#19
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

La targhetta di esempio è quella di cui vengono fornite le chiavi "vergini".

La guida di skippermini spiega come ricavare il codice di quella targhetta, partendo dall'adesivo all'interno della chiave  |046|


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#20
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 292 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

La targhetta di esempio è quella di cui vengono fornite le chiavi "vergini".
La guida di skippermini spiega come ricavare il codice di quella targhetta, partendo dall'adesivo all'interno della chiave |046|

Perfetto allora decodifico usando quella.. Scusa non mi era chiaro mi sono fatto io delle paranoie inutili. Grazie

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  • a 77ONE piace questo





Anche taggato con Remote, Key, Coding, Telecomando, Codifica, DIS, V44


Google+