Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Remote Key Coding Telecomando Codifica DIS V44

Miglior Risposta Ultimo80 , 10 marzo 2018 - 19:28

Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave. Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

Valerio.

Valerio.

MINIlover

• Utente VIP
  • 280 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

scrivo questo trovato nella guida degli schemi elettrici, forse può essere utile

ZKE - telecomando (FB) della chiusura centralizzata (ZV) 

Questa descrizione del funzionamento contiene informazioni sul tema Attivazione e disattivazione di chiavi FB in e dal ZKE. Per la sostituzione del ZKE rispettare le avvertenze riportate. Nel ZKE quattro chiavi FB sono codificabili per il ZV. Queste chiavi contengono tre diversi codici. Questi codici vengono codificati in fabbrica in base al codice a barre sulle targhette nella centralina. Alla consegna della vettura ciascuna di queste targhette con il codice a barre è fissata alla chiave corrispondente. Importante: Informare il cliente che queste targhette con il codice a barre vengano custodite in condizioni di sicurezza. Questi dati sono solo memorizzati sul cartellino del codice a barre e nella centralina ZKE. 

Esempio: Sulla targhetta del codice a barre è stampata una combinazione di cifre e lettere del tipo sotto indicato.

*02535EE2535EDFFA**FFFFFFFFDACA115*

Cancellare dalla sequenza le seguenti posizioni: 1,2,17,18,19,34,35.

Ne risulta questa sequenza: __2535EE2535EDFF___FFFFFFFFDACA11__

Selezionare questa sequenza!

2535EE - Codice base (posizione 3 - 8)

2535ED - Codice alternato (posizione 9 - 14)

FFFFFFFFFFDACA11 - Codice cifrato (posizione 15,16, 20 - 33)

Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE

Procedimento:

Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Selezionare una posizione della chiave, che in tutti i codici è occupata solo con ”F”. Questa posizione della chiave è libera. Nel programma di assistenza selezionare il punto ”Attivazione chiave”. Registrare nel ZKE i codici ZV corrispondenti all'indicazione sulla targhetta del codice a barre. La scrittura dei dati è permessa solo su una posizione libera della chiave! Seguire le istruzioni nel programma di assistenza.

Disattivazione di una chiave FB nel ZKE 

Procedimento:

Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Per una migliore comprensione della procedura, si consiglia di stampare le pagine relative alle quattro chiavi. Successivamente con tutte le FB, che NON devono essere disattivate, aprire e chiudere più volte la ZV. Nel programma di assistenza selezionare sotto <Funzioni di assistenza> - <Carrozzeria> - <ZKE, Impianto elettrico centrale carrozzeria> - <ZKE /Chiavi FB> il punto ”Lettura dei dati chiave”. Leggere i codici ZV di tutte le chiavi. Per una migliore comprensione della procedura, si consiglia di stampare le pagine relative alle quattro chiavi. Determinazione della posizione della chiave da bloccare: Il codice ZV ”Codice cambiamento” della chiave, che deve essere notificato, non è cambiato. Con le chiavi attivate il ”Codice cambiamento” deve essersi modificato. Nel programma di assistenza selezionare il punto <Disattivazione chiave>, quindi indicare la posizione della chiave da disattivare. 

Sostituzione del ZKE

Caso 1: Il ZKE può ancora essere sottoposto a diagnosi. I dati modificati possono essere trasmessi secondo le istruzioni mediante il percorso codifica/programmazione. I codici ZV vengono trasmessi dal vecchio ZKE al nuovo ZKE. Caso 2: Il ZKE non può più essere sottoposto a diagnosi. I dati del codice ZV non sono più leggibili.

Procedimento:

Sono disponibili le targhette dei codici a barre delle chiavi? Se le targhette dei codici a barre NON sono disponibili, codificare il nuovo ZKE. I posti di memoria per i codici ZV per le chiavi FB rimangono vuoti. I codici ZV possono essere richiesti solo tramite la Hotline del distributore oppure dell'importatore. Successivamente attivare nuovamente ogni singola chiave nel programma di assistenza, come descritto sotto ”Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE”. Se le targhette dei codici a barre sono disponibili, codificare il nuovo ZKE. Successivamente attivare nuovamente ogni singola chiave nel programma di assistenza, come descritto sotto ”Attivazione di un'altra chiave FB nel ZKE”. 

• a skippermini piace questo

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Salve ragazzi io ho comprato una chiave vergine
http://s.aliexpress.com/6ruUzEv6
Quando mi arriverà per registrare il telecomando devo fare la sequenza dei tasti e basta ? Non serve nient'altro?
Grazie
Questo è un super forum!!

Rickymaru

Rickymaru

MINIlover

• Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Salve ragazzi io ho comprato una chiave vergine
http://s.aliexpress.com/6ruUzEv6
Quando mi arriverà per registrare il telecomando devo fare la sequenza dei tasti e basta ? Non serve nient'altro?
Grazie
Questo è un super forum!!

Da quello che ho capito se è una pre rest come la mia allora ti serve seguire la guida di skipper e una volta ricavati i codici devi codificarli su centralina usando dis v44.

Se invece è una rest basterebbe entrare in macchina e chiudere le porte, poi inserire la chiave nel quadro in posizione 1 poi toglierla entro 10 secondi e ciclare apertura/chiusura finché non ti si chiudono le porte.

Su forum inglesi ho trovato altre due procedure che potrebbero funzionare:

1) chiudere le porte, chiave in posizione 1, rimuoverla dal quadro entro 5 secondi tenere premuto il tasto di APERTURA e premere 3 volte il tasto CHIUSURA e rilasciare entrambi.

Se questa procedura non funziona prova con la seguente che per tante chiavi vergini ha funzionato.

2) chiave in posizione 2 e poi in posizione 0 per 4 volte consecutive poi estrai la chiave e tenere premuto APERTURA e premere 3 volte CHIUSURA.

Reference qui ----> http://new.minimania..._Keys_R50_52_53

Resto comunque al parere degli esperti su questo tema

@77ONE @cooper @skippermini

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  • a 77ONE piace questo

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Da quello che ho capito se è una pre rest come la mia allora ti serve seguire la guida di skipper e una volta ricavati i codici devi codificarli su centralina usando dis v44.
Se invece è una rest basterebbe entrare in macchina e chiudere le porte, poi inserire la chiave nel quadro in posizione 1 poi toglierla entro 10 secondi e ciclare apertura/chiusura finché non ti si chiudono le porte.
Su forum inglesi ho trovato altre due procedure che potrebbero funzionare:
1) chiudere le porte, chiave in posizione 1, rimuoverla dal quadro entro 5 secondi tenere premuto il tasto di APERTURA e premere 3 volte il tasto CHIUSURA e rilasciare entrambi.
Se questa procedura non funziona prova con la seguente che per tante chiavi vergini ha funzionato.
2) chiave in posizione 2 e poi in posizione 0 per 4 volte consecutive poi estrai la chiave e tenere premuto APERTURA e premere 3 volte CHIUSURA.
Reference qui ----> http://new.minimania.com/Reprogram_New_MINI_Keys_R50_52_53
Resto comunque al parere degli esperti su questo tema
@77ONE @cooper @skippermini

Grazie per la guida . Ma che differenza c'è tra un telecomando pre rest è quello che spero sia il mio ovvero quello con codifica manuale???

Rickymaru

Rickymaru

MINIlover

• Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Grazie per la guida . Ma che differenza c'è tra un telecomando pre rest è quello che spero sia il mio ovvero quello con codifica manuale???

Su questo non ne sono sicuro quindi aspetterei qualche altra risposta ma suppongo che la rest sia la chiave a 3 pulsanti. Differenza principale è che non ha una pila a bottone ma una pila ricaricabile che si carica una volta che la chiave è nel quadro. Vedendo il tuo Link credo sia una pre rest.. Di che anno è la tua bimba?

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Su questo non ne sono sicuro quindi aspetterei qualche altra risposta ma suppongo che la rest sia la chiave a 3 pulsanti. Differenza principale è che non ha una pila a bottone ma una pila ricaricabile che si carica una volta che la chiave è nel quadro. Vedendo il tuo Link credo sia una pre rest.. Di che anno è la tua bimba?

La mia bimba:) è un r50 del 2004 . Il telecomando è a due pulsanti con la pila a bottone uguale a questa http://s.aliexpress.com/6ruUzEv6

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Allora la tua è una chiave pre-rest e purtroppo va codificata.

C'è da dire che essendo vergine avrà già la targhetta col codice, quindi non dovrai ricavarlo con la guida di skipper. Quanto alla codifica, nella nostra sezione download c'è tutto, se hai un po' di dimestichezza con i pc ti basterà comprare un cavo.

PS: se non inserite i dati della vostra auto o se li inserite sbagliati, come facciamo ad aiutarvi? Hai scritto che la tua mini è stata immatricolata nel 2007.

• a cooper, SchwarzMini e skippermini piace questo

jg0186.jpg

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Allora la tua è una chiave pre-rest e purtroppo va codificata.
C'è da dire che essendo vergine avrà già la targhetta col codice, quindi non dovrai ricavarlo con la guida di skipper. Quanto alla codifica, nella nostra sezione download c'è tutto, se hai un po' di dimestichezza con i pc ti basterà comprare un cavo.

PS: se non inserite i dati della vostra auto o se li inserite sbagliati, come facciamo ad aiutarvi? Hai scritto che la tua mini è stata immatricolata nel 2007.

Hai ragione ho sbagliato nel registrarmi. :(‍♂.

Quindi non va bene la guida nella sezione download??
Bisogna scaricare un programma ???

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31451 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Stai facendo un po' di confusione:

La guida nella sezione download è quella che serve per tutte le mini pre-rest con chiave a due tasti come la tua. L'unico differenza è che non devi fare quello che c'è scritto nella prima parte della guida, perché avrai già la targhetta col codice quindi non dovrai calcolarlo.

A prescindere da questo ti servirà comunque installare il DIS v44 per codificare la chiave perché sulle mini più vecchie come la tua e la mia non si può registrare un nuovo telecomando premendo solo i bottoni.

• a SchwarzMini e skippermini piace questo

jg0186.jpg

Rickymaru

Rickymaru

MINIlover

• Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Hai ragione ho sbagliato nel registrarmi. :(‍♂.

Quindi non va bene la guida nella sezione download??
Bisogna scaricare un programma ???

Sezione download scarica EasyDis v44. Compra un cavo K+D can. Installa il programma sul pc. Anche su YouTube ci sono video. E poi segui la guida per la codifica di skipper. Il pdf ci sono alla fine le pagine su come si inseriscono i codici della chiave sulla centralina

• a Pinomini piace questo

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Ragazzi un altra domanda io con il programma easydis posso riconfigurare il mio telecomando vecchio che non mi apre più la macchina ?da premettere che non ho più il codice a barre che avrò con il telecomando nuovo .
Scusate la mia ignoranza:(

Rickymaru

Rickymaru

MINIlover

• Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Ragazzi un altra domanda io con il programma easydis posso riconfigurare il mio telecomando vecchio che non mi apre più la macchina ?da premettere che non ho più il codice a barre che avrò con il telecomando nuovo .
Scusate la mia ignoranza:(

Si puoi. Il codice lo ricavi dalla guida di skipper

• a Pinomini piace questo

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Ragazzi va bene questo cavo??
https://www.amazon.i...1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1495570563&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=K%2BDCAN+EDIABAS&dpPl=1&dpID=41eDXTC2ydL&ref=plSrch

Messaggio modificato da Pinomini, 23 maggio 2017 - 21:21

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Un'altra cosa ma per istallare il EasyDis v44 devo anche installare pure inpa ediabas?????
  • a Drew81 piace questo

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Si il cavo dovrebbe funzionare!!!
Per easy dis v44 prima di arrivare a quello devi installare le ediabas 6.4.3 poi aggiornarle alle 6.4.7 e poi vedrai che si saranno installati i programmi e infine passa al dis

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a SchwarzMini e Pinomini piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero
Seguo x avere conferma che il cavo va bene

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Seguo x avere conferma che il cavo va bene

Mi è arrivato oggi il cavo . Tra domani e domenica dovrei provare il tutto .
  • a Drew81 piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero
23.99 spedito giusto?ok asp trepidante tue notizie.

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

23.99 spedito giusto?ok asp trepidante tue notizie.

sisi spedizione veloce. articolo impeccabile

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004