Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Remote Key Coding Telecomando Codifica DIS V44

Miglior Risposta Ultimo80 , 10 marzo 2018 - 19:28

Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave. Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#41
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Come devo fare a scaricare dis44 ????

Solo con mega???
Mi si blocca il download.
Aiutatemi

Io l'ho appena scaricato... Anche a me lo blocca e quindi ho deciso di pagare l'account premium 1 mese 4€ e l'ho scaricato... Tu invece hai già installato le ediabas?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

#42
Pinomini

Pinomini

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Non ancora

#43
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31295 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Io per scaricare bene con Mega non utilizzo browser ma ho installato l'applicazione

 

Prima di pagare l'account provate con quella


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#44
Pinomini

Pinomini

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Ragazzi ho scaricato tutti gli undici file del dis 44
A questo punto come lo devo aprire ?

#45
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Io per scaricare bene con Mega non utilizzo browser ma ho installato l'applicazione

Prima di pagare l'account provate con quella


Non funziona con l'app se non ricordo male lo blocca comunque vabbè 5 euro sono ben spesi per scaricare il dis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#46
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Ragazzi ho scaricato tutti gli undici file del dis 44
A questo punto come lo devo aprire ?

Devi scaricare le ediabas e se ho capito bene di serve windows XP. Quindi un emulatore con Windows XP su cui installare il tutto. Per l'installazione nella sezione download trovi la guida in pdf "ediabas installation"

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

#47
Pinomini

Pinomini

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Ediabas lo ho istallato . Su Windows vista pure.
Non so come installare il dis

#48
Rickymaru

Rickymaru

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 291 messaggi
  • Città:
    Pisa
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    24/09/2002
  • Colore:
    Ice Blue B28
  • Tetto:
    Bianco

Ediabas lo ho istallato . Su Windows vista pure.
Non so come installare il dis

Nella guida ediabas c'è spiegato come installare dis. Scaricala trovi tutto lì dentro

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  • a Drew81 piace questo

#49
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31295 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Va installato vmware per le macchine virtuali: il DIS va lanciato da lì: non è un programma che gira sotto Windows.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#50
thor91

thor91

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 One
Ragazzi complimenti per la guida! Sembra veramente ben fatta e vorrei provarla. L'unica cosa che mi manca è il cavo obd adatto. Potete consigliarmene uno, magari già testato da voi? Grazie in anticipo!

#51
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31295 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Va bene qualsiasi cavo K+DCAN, non preoccuparti dei software di cui è corredato, perché all'occorrenza abbiamo tutto qui.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#52
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
https://rover.ebay.c...tm/253192287334


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a 77ONE e SchwarzMini piace questo

#53
thor91

thor91

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 One

Grazie ragazzi. Sarei più tentato a prenderlo su Amazon, data la possibilità di fare il reso. Ho trovato questo https://www.amazon.i...keywords=k dcan

Dite che può andare bene?

 

Sapete, inoltre, se è possibile far girare i software su windows 10? 


Messaggio modificato da thor91, 11 gennaio 2018 - 12:30


#54
skippermini

skippermini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 4315 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
il software gira su 7 a 32 bit e xp o vista se installi versioni successive diventa problematico se metti a 64bit nn va ncs expert


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a 77ONE piace questo

#55
thor91

thor91

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 4 messaggi
  • Città:
    roma
  • Modello MINI:
    R50 One

Purtroppo mi trovo impossibilitato a fare la procedura, data la mancanza degli strumenti adatti.  

 

In bmw mi hanno chiesto 150 euro per la codifica della chiave. Sapete se c'è qualcuno a Roma disposto a fare l'operazione? 



#56
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31295 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Fai prima ad installare XP come macchina virtuale.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#57
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Ben trovati a tutti ragazzi!

Per caso avete reso disponibili per il download tutti i software che servono per la codifica chiave qui sul forum?
Oppure devo farmi l'account a pagamento su qualche sito hosting per scaricarli?

Io ho preso il cavo K+D CAN da Aliexpress, ho installato i driver, fino a che lanciando il programma di diagnosi ho i due pallini neri a video, quindi funziona.
Non mi ricordo se però ho caricato le ediabas 6.4.7...forse sì perché già funziona la diagnosi?

Ora vorrei procedere a inserire i codici chiave nella BC1, avendola sostituita per un problema alle luci, ma mi è un po' ostica la procedura di installazione fino ad arrivare al Dis V44 funzionante... Mi date una mano?
Magari con una guida semplificata?

#58
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Questa Guida corrisponde a grandi linee?

http://bmwmania.free...spx?idd=9852759

#59
Drew81

Drew81

    MINIdriver con la P

  • Utente VIP
  • 42 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

ultimo80 in prima pagina in questa discussione dovresti trovare il necesario



#60
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 249 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Drew81

Tu sei riuscito ad installare il tutto e a fare la codifica chiave?

Io proprio adesso sto finendo di scaricare Easy Dis V44 dal sito hosting, stranamente il download non si è bloccato.
Domani proverò ad installare il tutto seguendo un pò la guida trovata su "BMW mania", che è molto dettagliata ed in italiano, visto che è sempre per Dis V44 e tutti gli altri programmi da installare prima.





Anche taggato con Remote, Key, Coding, Telecomando, Codifica, DIS, V44


Google+