Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Remote Key Coding Telecomando Codifica DIS V44

Miglior Risposta Ultimo80 , 10 marzo 2018 - 19:28

Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave. Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#81
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.
Hai visto che funziona sto Dis V44 alla fine?
Vai con la codifica chiave adesso...

#82
Valerio.

Valerio.

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 251 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

@Valerio.
Hai visto che funziona sto Dis V44 alla fine?
Vai con la codifica chiave adesso...

 

Si funziona ma NON seguendo le guide (almeno in parte), posto una mini guida se serve, cmq per decifrare il codice del telecomando l'ho fatto ma va a sapere se è giusto...



#83
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
A me è risultato giusto...

#84
Valerio.

Valerio.

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 251 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

Ha funzionato! Ora ho di nuovo la funzione di apertura e chiusura! grazie ultimo80 e a skyppermini per la guida 



#85
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Valerio.

Hai visto che il Dis funziona allora?
Meno male che è già configurato bello e pronto qui sul forum, grazie al lavoro di @77ONE , altrimenti era molto più difficile da installare,

#86
Pinomini

Pinomini

    MINIfans

  • Utente VIP
  • 74 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

@Valerio.

Hai visto che il Dis funziona allora?
Meno male che è già configurato bello e pronto qui sul forum, grazie al lavoro di @77ONE , altrimenti era molto più difficile da installare,




Ultimo puoi postare una tua guida con tutti i passaggi ? Perché non ci riesco da mesi e mesi . Il pc non legge l’auto . Aiutami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#87
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Pinomini

Io non ho fatto altro che seguire la Guida Cable-shack in inglese disponibile qui sul forum, passo-passo...senza saltare passaggi.

Ho scaricato Daemon Tools 4 per montare le Ediabas, e Vmware Player 2.5.3 (la 2.5.5 che chiede la guida Cable-shack, online non si trova) anziché vmware workstation 7.

Inoltre i tre file : obd.ini, ediabas.ini e obdsetupvalues.reg .... li ho copiati i primi due nelle directory che chiama la Guida e il terzo file l'ho lanciato e mi ha corretto il valore "Start Value=1" quando si prova a lanciare obdsetup.exe, prima era Start Value=2 e dava "Warning".

Fatto questo ha funzionato tutto perfettamente, non ci sono altri passaggi.

Messaggio modificato da Ultimo80, 14 marzo 2018 - 20:49


#88
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
✓  Miglior Risposta
Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave.
  • a 77ONE e Drew81 piace questo

#89
Ultimo80

Ultimo80

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 252 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
Ieri ho codificato una seconda chiave Valeo *CE0165* presa su Aliexpress a 36€, credo sia anche originale.
Ho usato Windows 10 Pro con Dis V44, installando il tutto fornito da @Valerio.

È andata a buon fine anche avendo già scritto dei codici chiave precedentemente nelle 4 postazioni della Bc1.
C'è la funzione 3 che cancella la postazione desiderata e risultano così tutte F...e si può scrivere un nuovo codice, contrariamente a quanto dice la guida di @skippermini forse perché la fonte in inglese diceva questo erroneamente.
Funzione 1 legge tutte le postazioni in sequenza da 1 a 4
Funzione 2 scrive un nuovo codice in una delle 4 postazioni
Funzione 3 cancella le postazioni facendo scegliere quale cancellare
Funzione 4 se non ricordo male esce dal menu Key Remote LogOff.

Messaggio modificato da Ultimo80, 05 giugno 2018 - 22:37

  • a 77ONE piace questo





Anche taggato con Remote, Key, Coding, Telecomando, Codifica, DIS, V44


Google+