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[DOWNLOADS] - Codifica Radiocomando 2 Tasti R50/52/53

Remote Key Coding Telecomando Codifica DIS V44

Miglior Risposta Ultimo80 , 10 marzo 2018 - 19:28

Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave. Vai al messaggio completo »


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105 risposte a questa discussione

#81
Ultimo80

Ultimo80

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@Valerio.
Hai visto che funziona sto Dis V44 alla fine?
Vai con la codifica chiave adesso...

#82
Valerio.

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@Valerio.
Hai visto che funziona sto Dis V44 alla fine?
Vai con la codifica chiave adesso...

 

Si funziona ma NON seguendo le guide (almeno in parte), posto una mini guida se serve, cmq per decifrare il codice del telecomando l'ho fatto ma va a sapere se è giusto...



#83
Ultimo80

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A me è risultato giusto...

#84
Valerio.

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Ha funzionato! Ora ho di nuovo la funzione di apertura e chiusura! grazie ultimo80 e a skyppermini per la guida 



#85
Ultimo80

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@Valerio.

Hai visto che il Dis funziona allora?
Meno male che è già configurato bello e pronto qui sul forum, grazie al lavoro di @77ONE , altrimenti era molto più difficile da installare,

#86
Pinomini

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@Valerio.

Hai visto che il Dis funziona allora?
Meno male che è già configurato bello e pronto qui sul forum, grazie al lavoro di @77ONE , altrimenti era molto più difficile da installare,




Ultimo puoi postare una tua guida con tutti i passaggi ? Perché non ci riesco da mesi e mesi . Il pc non legge l’auto . Aiutami


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#87
Ultimo80

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@Pinomini

Io non ho fatto altro che seguire la Guida Cable-shack in inglese disponibile qui sul forum, passo-passo...senza saltare passaggi.

Ho scaricato Daemon Tools 4 per montare le Ediabas, e Vmware Player 2.5.3 (la 2.5.5 che chiede la guida Cable-shack, online non si trova) anziché vmware workstation 7.

Inoltre i tre file : obd.ini, ediabas.ini e obdsetupvalues.reg .... li ho copiati i primi due nelle directory che chiama la Guida e il terzo file l'ho lanciato e mi ha corretto il valore "Start Value=1" quando si prova a lanciare obdsetup.exe, prima era Start Value=2 e dava "Warning".

Fatto questo ha funzionato tutto perfettamente, non ci sono altri passaggi.

Messaggio modificato da Ultimo80, 14 marzo 2018 - 20:49


#88
Ultimo80

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Comunque questa è una mini Guida:

1) Installare i driver cavo k+D Can Uso (anche quelli qui sul forum vanno bene).
2) Installare Daemon Tools 4.
3) Montare le Ediabas 6.4.3 e installarle, da Daemon Tools Lite 4.
4) Smontare le Ediabas 6.4.3 e montare le 6.4.7 ed installarle, il tutto da Daemon Tools seguendo la Guida Cable-Shack.
5) Installare VmWare Player 2.5.3.
6) Configurare la connessione VmNet 1 come da Guida Cable-Shack.
7) Installare Diaghead ed eseguire aggiustamento connessione da 70% al 100%, cliccare su Run.
8) Eseguire Ping porta 192.168.68.1
9) Lanciare file obdsetup.exe da C:/Ediabas/Bin/Hardware/Obdsetup.exe
10) Se nel passaggio precedente ci sono errori nel valore Start Value=1 lanciare il file obdsetupvalue.reg.
11) Copiare sul desktop la cartella col Dis V.44.
12) Connettersi via Obd al veicolo.
13) Testare la connessione aprendo Inpa e entrando nella Bc1, anche solo nelle informazioni.
14) Lanciare Diaghead》Run
15) Lanciare collegamento ifhrsv32.exe precedentemente creato sul desktop seguendo Guida Cable-Shack.
16) Lanciare il Dis tramite il file Dis V44 da 3kb nella cartella creata sul desktop.
17) Seguire la Guida per eseguire Codifica chiave.
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#89
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Ieri ho codificato una seconda chiave Valeo *CE0165* presa su Aliexpress a 36€, credo sia anche originale.
Ho usato Windows 10 Pro con Dis V44, installando il tutto fornito da @Valerio.

È andata a buon fine anche avendo già scritto dei codici chiave precedentemente nelle 4 postazioni della Bc1.
C'è la funzione 3 che cancella la postazione desiderata e risultano così tutte F...e si può scrivere un nuovo codice, contrariamente a quanto dice la guida di @skippermini forse perché la fonte in inglese diceva questo erroneamente.
Funzione 1 legge tutte le postazioni in sequenza da 1 a 4
Funzione 2 scrive un nuovo codice in una delle 4 postazioni
Funzione 3 cancella le postazioni facendo scegliere quale cancellare
Funzione 4 se non ricordo male esce dal menu Key Remote LogOff.

Messaggio modificato da Ultimo80, 05 giugno 2018 - 22:37

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#90
Pinomini

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dopo due anni , anche per mancanza di tempo ed ora grazie @Ultimo80 @Valerio sono riuscito nell entrare nella codifica .

Ora però non riesco a trovare L encrypt code nella . Aiutatemi per l’ultima volta


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Messaggio modificato da Pinomini, 17 settembre 2018 - 22:40


#91
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Leggi la guida di @skippermini ti spiega bene tutto.
Vado a memoria, l'encription code dovrebbe essere di 16 cifre e comprende 8 volte F + base code + variable code.

Messaggio modificato da Ultimo80, 17 settembre 2018 - 22:45


#92
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È quello che inizia con N ???
Sempre con N inizia e finisce sempre con FFC ?


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#93
Pinomini

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!Ragazzi finalmente dopo due anni di sbattimenti e grazie a Valerio che mi ha suggerito di saldare i pin del cavo obd2 sono riuscito a entrare con il dis! Grazie ad ultimo80 per i suggerimenti! Finalmente ! Non ci credo!
Mi è arrivato il nuovo telecomando valeo con la targhetta su quello ho fatto là codifica perché sul vecchio telecomando la guida non andava bene !


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#94
sergio113

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Buongiorno a tutti, da qualche giorno sono possessore di una mini one d r50 del 2003 acquistata usata per mio figlio che a breve prenderà la patente....il privato che me l'ha venduta mi ha consegnato due chiavi entrambe senza pulsanti per chiudere ed aprire l'auto.......secondo voi acquistando questa chiave su aliexpress https://it.aliexpres....25633c00HtRqhV e seguendo la guida riuscirò a programmare una terza chiave ??

Mi date un consiglio su quale cavo obd comperare ??

 

Grazie mille



#95
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Dalla mia postazione non posso vedere il link, ma se è un radiocomando 433Mhz con targhetta del codice allegata direi di sì.

E' necessario ovviamente che tutto il resto funzioni: il ricevitore deve essere ok e la BC1 dell'auto non deve essere stata sostituita con una usata, come spesso purtroppo accade negli esemplari più vecchi. Anche se una mini di fine 2003 dovrebbe montare già la BC1 protetta dalle infiltrazioni.

 

Prendi un cavo OBDII K+DCAN per MINI R50 con software allegati come NCS: alcuni cavi non sono modificati per le codifiche, ma quelli venduti assieme ai sofware non dovrebbero avere problemi.

 

Devi usare ovviamente DIS v44 che trovi nella sezione download.


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#96
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Grazie della tempestiva risposta.....ora inizio ad acquistare chiave e cavo....nel frattempo mi sono letto tutta la procedura e scaricato tutto l'occorrente software della sezione download.........non è semplicissima ci sono molti programmi da installare......ma, credo di aver capito che  basta seguire i passi della mini guida ad inizio post di ultimo80 giusto ???

Se mi incasino su qualche passaggio chiederò un vostro aiuto !!!

 

Una curiosità che non centra nulla con la discussione..........quando accendete il quadro delle vostre mini. la spia dell'usura freni si accende per qualche secondo (test) oppure no ??



#97
77ONE

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La  :MINI: guida di Ultimo è perfetta |055|

 

Quanto alla spia, con un pizzico di vergogna ammetto di non ricordare: nonostante questa settimana saranno 15 anni che sta con me, ormai l'utilizzo è talmente saltuario che ho cominciato a dimenticarmi dei dettagli |069|

 

Sicuramente @SchwarzMini saprà risponderti meglio di me.


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#98
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Ho controllato e sulla mia rimane accesa la spia rossa di usura freni per un paio di secondi.
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#99
sergio113

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Grazie mille......ho fatto questa domanda perché nonostante il sensore di usura posto sulla pastiglia fosse arrivato a toccare il disco, la spia non si è accesa e non si accende nemmeno per qualche secondo quando inserisco il quadro come confermato appunto da schwarzmini......appena ho tempo smonto il tachimetro e controllo la lampadina/spia se è bruciata.
Grazie mille !!

Ritornando in topic, ho dato un’occhiata ai cavi in vendita su Amazon/ebay ce ne sono una miriade, alcuni con uno switch altri senza........io avrei pensato a questo https://www.amazon.i...=p_76:490210031 potrebbe andar bene ??

Messaggio modificato da sergio113, 11 marzo 2019 - 18:09


#100
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Le spie sono a led

Non riesco a vedere il link dal lavoro, però cerca se su ebay esiste ancora il venditore cableshack da cui l'ho preso io nel 2012 e in tutti questi anni nnon ha mai dato problemi.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 






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