Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Mini non parte

chiave chip non si avvia

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

Meeds

Meeds

MINIlover

• Utente VIP
  • 151 messaggi
  • Città:
    catania
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    06/06/2003
  • Colore:
    Thunder Grey Metallic B58
  • Tetto:
    In tinta

salve raga, oggi con amara sorpresa non sono riuscito a far partire la mia mini... Praticamente nel momento del primo scatto di chiave ,si accendono tutte le spie per poi spegnersi , e nel momento di fare l'ultimo scatto per accenderla -------non si avvia.. facendo qualche volta un tic. Dunque ho provato con la chiave secondaria ma niente.. ma dopo vari tentativi (attacca e stacca) fortunatamente sono riuscito ad avviarla.  Io possiedo anche una terza chiave tutta in plastica nera.. con la quale (stranamente ) riesco ad avviare il motore e partire . Quindi la mie domande sono le seguenti : 1) perchè non si avvia .. e 2) la chiave in plastica dovrebbe essere sprovvista di chip.. come fa quindi ad avviare il motore ? 

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 32777 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

La chiave in plastica ha comunque il chip. Hai controllato i morsetti della batteria e il suo stato di carica?

Meeds

Meeds

MINIlover

• Utente VIP
  • 151 messaggi
  • Città:
    catania
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    06/06/2003
  • Colore:
    Thunder Grey Metallic B58
  • Tetto:
    In tinta

no, nn ho verificato che fosse un problema di batteria .. perchè la macchina per ora si avvia tranquillamente .. .. un altra cosa che ho dimenticato a scrivere ,è che la macchina si è spenta anche 2 volte mentre ero in terza con la marcia .. una volta con il led emil acceso .. ed un altra con led spento con il problema riscontrato sopra 

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 18328 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

So che le one d avevano problemi di sosftware centralina con relativi problemi di avviamento,dovresti fare una diagnosi per vedere che problema è registrato.

firma-mini.jpg

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4326 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Secondo me hai la batteria scarica avevo avuto un problema simile e vi erano dei cavi in corto.
Comunque tramite diagnosi potresti vedere x quale motivo la spia EML si è accesa. La tua mini è benza o diesel ??? Il fatto che ti sia spenta potrebbe dipendere da vari fattori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a SchwarzMini piace questo

Anche taggato con chiave, chip, non si avvia

Google+