Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

La mia Mini R56 --veramente è di mia moglie ma ci gioco spesso io

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Era la fine del 2011  guardavo Monti in televisione e dissi a mia moglie fanc |075| Nosferatu Monti  sai che c'è ti cambia la macchina  |046| , a quel punto trovata di una donna trattata bene  2009 COOPER benzina automatica navigatore 30k km certificati e fatture BMW ,chili red tetto bianco ,  ceck della macchina et olpa presa ..aveva le strisce bianche sul cofano ..e mia moglie subito.... le strisce non mi piacciono e via le strisce  |074|   gli do una bella lucidata  di detailing , metto il nanotecnologico sul parabrezza ,

e cambio un po di lampadine con led esattamente 

cassetto , luci targa , luce bagagliaio , luci sottosportello, luci plafoniera interna e luci posizione 

frecce metto le lampadine cromate cosi non si vede l arancione 

infine kit xenon 

Poi prese le reti bagagliao ed il porta triangolo che si aggancia nel portellone postesiore in BMW

messi i tappini cromati valvole aria  

l auto ha cerchi 16 , lucine interne variabili  da blu ad arancio, ha il ruotino di scorta, bluetooth per telefono , navigatore .

File Allegati

Andare in vacanza con una 997 cabrio stipata con i bagagli della moglie ..non ha prezzo icon_smile.gif

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Ora updates 

messo il filtro aria in bagno olio BMC, sono in attesa della barra duomi superiore, intanto i pneumatici che erano runflat sostituiti con bridgestone turanza T001 non runflat.

Sono inkazzed , ad inzio luglio ordinai su ebay i fari F Style , erano dati come disponibile invece col casso in sintesi arrivati ieri dopo aver gia aperto la contestazione payapal , e che mi arriva ? i fari f style senza il motore regolazione del fascio , a discapito delal descrizione che invece li dava con regolazione elettrica , il venditore mi risponde tutto stronzetto si usano i motori degli originali ...ne ho venduti 30 cosi ..io gli rispondo peccato che le mini hanno i motori integrati nei fari e pertanto non smontabili, va ad arrampicarsi sugli specchi io avrei "il faro particolare .."...dice lui , ed io mi sono rotto le OO e tagliando corto gli ho detto ho ordinato fari con regolazione elettrica e non manuale questi i codici di prodotto dal sito del produttore di taiwan quindi manda corriere a prendersi i fari e rimborsami , dice ora verifico col fornitore bla bla bla gli ho detto devi verificare una mazza dovevi mandarmi quelli con regolazione elettrica con i motori pertanto ho lasciato feedback negativo e convertito in reclamo su paypal e vaffanc..certe persone andrebbero bannate da ebay non è possibile che lascino girare sti pescecanetti 

sintesi mi tocca aspettare la risoluzione paypal , ed io avevo gia comprato le lampade led creek   ...echecazz..

Messaggio modificato da Rudyaventador, 22 luglio 2016 - 19:29

Andare in vacanza con una 997 cabrio stipata con i bagagli della moglie ..non ha prezzo icon_smile.gif

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Tutto d'un fiato! Mi spiace per i fari, però la mini era un vero affare, tenuta benissimo e molto bella.

jg0186.jpg

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Si  l ho trovata in ottime condizioni altresi per le dotazioni  era difficile 4 anni fa trovarla robotizzata e col navi , le foto sono appena presa dopo aver tolto le striscie e fatto il detailing .

Dimenticavo ho messo l antenna posteriore corta non so se si nota nella foto 

I fari vabbe li tirero fuori generalmente sono contrario a questi upgrade con accessori che richiamano le serie nuove ma questi ci stanno benissimo l ho poggiato al posto del faro originale illuminando la mezzaluna è notevole .

Qualche giorno fa mi è andato l occhio in cantina di un portatrezzi di un trolley di plastica di officina preso dal brico che ha la forma quasi esatta e di colore nero in plastica  dell accessorio "portaombrelli" mini originale 90 € |062|  |054| ( vorrei capire come gli viene in mente un prezzo simile ...) che va lato passeggero in basso accanto poco sotto l uscita aria inferiore ,  appena dedico il tempo alla mini vedo se riesco a tirarcelo fuori  |037|

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Bellissima la Mini, giusto gli accessori, davvero ben fatta la lucidatura! Per i fari servirà solo un po' di pazienza.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11695 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Complimenti per la MINI e anche per la 997  |055|

2gy38yt.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9440 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Bella Cooper e buon divertimento con questi lavoretti che stai iniziando a fare!  |055|

[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Complimenti per la MINI e anche per la 997  |055|

Grazie  

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Messa la barra duomi , poi metto una foto, per il montaggio c e poco da dire ,  auto a terra verifica che sia in piano , la barra non va tirata ma espansa , lavorando a compressione, 35 nm di serraggio . La barra e una OMP Standard colore rossa  che sul chili red ci sta bene .  

Impressioni , pensavo di quasi non accorgermene della sua presenza , invece devo dire che si sente , senza stravolgimenti  ovviamente, in curva ,  ed ho impressione che anche sullo sconnesso l auto balla meno per quest ultimo  mi sarei aspettato i contrario.

Lo scorsa settimana ho cambiato l olio al cambio automatico, scoperta non ha il filtro ma ha solo la retina , cosi mi ha detto il "cambista" . 65000 km , il cambio con l olio nuovo e diventato piu fluido , anche nei passaggi di posizione ( esempio da D a  P  e o R)

• a 77ONE e Ale_S piace questo

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Update , risolto fari f style replica , resi e presi in germania sono in arivo . Altresi trovato un altroordigno  che accende el daylight e questo ha la possibilita di attenuare al 50% all accensione delle posizioni o anabagglianti a seconda di dove si collega "il pilota" per l attenuazione.

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Fari new F STYLE presi in germania arrivati e montati .

In attesa che mi arrivi lacentralina che accende day lights in automatico , ho montato una centralina telecomandata .

Inizialmente avevo messo una lampada led cree  e gli xeno da 50 w sui fendinebbia , ma mi sono resoconto che illuminano piu gli xeno , quindi ho scambiato led sui fendinebbia e xeno nel faro . 

Il lenticolare va benino , ce ne sono di meglio ma rispetto ai vecchi china direi che proprio migliorato.

Il faro nella sua fattezza e sempre un cinese , plastica meno robusta rispetto a quelli originali, i cablaggi non sono inguainati.

Ho provveduto a fare ordine , e nei collegamenti della daylights ho fatto un cavo con prese recuperate da vecchi kit xeno , lavoretto pulito-

I driver degli xeno i condensatori per cancellare i warning tutto dentro il faro ( drivers slim extra) 

Ora qualche foto , la penultima foto e l illuminazione delle sole mezzelune daylights

File Allegati

Messaggio modificato da Rudyaventador, 12 agosto 2016 - 16:04

• a SchwarzMini piace questo

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Qui metto la foto della luce del padiglione che è un pannellino led , poi la foto del portaombrelli artigianale devo fare la finitura , recuperato da un portattrrezzi brico ed è pari pari quello originale  |037|

Infine ecco dove si puo mettere il profumatore BMW ..nella griglia centrale ci st benissimo e funziona a volte il posto degli accessori lo si trova lo stesso  |046|

File Allegati

Messaggio modificato da Rudyaventador, 12 agosto 2016 - 16:07

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ottimo lavoro Rudy!

Dalle foto non sembrano male per niente.

jg0186.jpg

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Ottimo lavoro Rudy!

Dalle foto non sembrano male per niente.

Esteticamente sono veramente OK , normalmente non faccio umbau con aggiornamenti serie nuove ma questi ci stanno proprio. La freccia è carina oiche inzia dal centro e progressivamente cammina nel resto della sezione 

Mentre la qualità e una buona qualità , secondo gli standard ..CINESI..

Messaggio modificato da Rudyaventador, 12 agosto 2016 - 16:11

• a 77ONE piace questo

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Bei lavori!

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Rudyaventador

Rudyaventador

MINIdriver con la P

• Utente
  • 40 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Ecco qualche altra foto , col portaombrelli artigianale finito e montato |072| e in confronto l accessorio originale ed un aftermarket per BMW ,  non è uguale uguale ma ci assomiglia parecchio e comunque sta bene considerando anche che è aGGratis contro 90 euri di accessorio. 

Dietro la sistemazione del bagagliaio borsa da camionista |062|  in feltro con strip e le  3 reti bmw . Per finire il portatriangolo bmw .

Ora Ho finito di giocarci :) rimane solo da montare, appena arriva,  la centralina che accende le daylights automaticamente, e appena si consumano le pasticche cambio anche dischi.

La carrozzeria è cosi splendente poichè ha una cera sigillante . Gli interni hanno il trattamento nanotech.

I fascioni neri ( sottoporta e passaruote)  invece col tempo un po si sono scoloriti , ringiovaniti con un prodotto per plastiche ,che  non è il nero per fascioni vari.

Ho provato anche a scaldare la plastica con la pistola aria calda , funzionicchia ma occorre tempo e la corrente del garage non regge  |074|

File Allegati

Messaggio modificato da Rudyaventador, 16 agosto 2016 - 14:53

• a 77ONE e SchwarzMini piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore: