Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Paragoni tra Mini ed altre auto...

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

/coopergreg/

/coopergreg/

MINIlover

• Utente VIP
  • 127 messaggi
  • Città:
    Raviscanina
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    12/11/2003
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Salve a tutti amici di LMM, per prima cosa spero che questa sia la giusta sezione per la pubblicazione della mia discussione, in modo contrario mi scuso già da ora e vi prego di spostarla nella sezione più appropriata.

Allora, da qualche tempo mi gira nella testa l'idea di cambiare la mia Mini One 1.6 90cv gpl (auto che mi accompagna da quando ho preso la patente 2 anni fa e della quale sono felicissimo) con un'auto più performante.  Automaticamente nella testa di noi "Ministi" la scelta ricadrebbe sulla Cooper S, auto che almeno per me è quella che esprime più sportività in questo segmento di vetture.  Purtroppo però, a causa dei consumi per me troppo elevati ( faccio circa 25.000 km l'anno), la scelta ricadrebbe su una Cooper D r56 (versione da 112 cv se non erro).   Veniamo al dunque  :mrgreen:  :mrgreen:   Premetto che i paragoni che vorrei fare si basano solo sulle prestazioni!   Praticamente ho avuto modo di provare mediante dei miei amici che le posseggono, un'Alfa Mito (versione 1.6 120cv) e un'Alfa Giulietta (versione 1.6 105 cv) che mi hanno colpito molto... almeno sul lato delle prestazioni e della tenuta di strada.

Siccome da appassionato Mini non riuscirei mai a passare ad un'Alfa chiedo il vostro aiuto che su materia di motori siete sicuramente molto più preparati.

Purtroppo io non sono ancora mai riuscito a provare una Cooper D quindi spero che intervenga alla discussione qualche suo possessore.

Allego le schede tecniche delle 3 auto così da rendere più facili i paragoni.

Spero di poter creare una bella chiacchierata! |055|  |055|

File Allegati

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17411 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

*
POPOLARE

Il discorso prestazioni è molto relativo,il cronometro dice una cosa ma nella realtà le cose non sempre sono percepite alla stessa maniera,esempio:

un'auto che da una botta di coppia appena si schiaccia il pedale sembra andare molto ma spesso è solo l'impressione della spinta iniziale,altre sono piu docili al pedale ma cronometricamente sono piu performanti.

Io non mi fermerei solo ai numeri ma al piacere di guida che sanno dare sopratutto in base a cosa si cerca e ovviamente al gusto estetico che non è  mai uguale  :)

• a Ale_S, SchwarzMini, skippermini e un altro piace questo

352rz8g.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5097 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Quindi devi provarle e scegliere quella che più si avvicina alle tue preferenze.

Anche se noi tifiamo per la Mini... |043|

• a skippermini e /coopergreg/ piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

/coopergreg/

/coopergreg/

MINIlover

• Utente VIP
  • 127 messaggi
  • Città:
    Raviscanina
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    12/11/2003
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Io in primis tifo per la mini!!!  |069|  |069|   Comunque era giusto per capire un po', a quanto sembra sono due motori molto diversi tra loro... il piacere di guida delle 2 alfa non mi ha entusiasmato più di tanto, cioè non ho visto tanta di quella differenza con la mia Minozza (che rispetto a loro è una vecchietta  |069|  |069| ), tranne ovviamente per l'assetto che si sa, specialmente sulle One r50 è quello che è!  |057|  |051| Per quanto riguarda l'estetica la Mini vince di molto!!! Quindi ora come dicevate anche voi manca solo la prova della Cooper D! |055|  |055|

• a SchwarzMini piace questo

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5097 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004