Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Una nuova Mini

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Nove anni fa esatti avevo ritirato una Mini Cooper nuova presso la concessionaria di via Salaria in Roma. Ricordo che ero molto emozionato quel giorno. Venendo da una Seat Cordoba da 75 CV era tutto un altro mondo. Con la Mini Cooper per i primi tempi immaginavo di essere alla guida di una Lotus Elise, vedendo spuntare il cofano giallo-arancio simile al giallo-arancio della Lotus. Ma una punta di amarezza mi ha sempre accompagnato in questi 9 anni. L'amarezza di avere una versione della Mini con un motore poco prestante, con scarsa ripresa e una sesta marcia di riposo. E di avere la conferma da molti utenti di questo e di altri forum che lamentavano le scarse prestazioni della Mini Cooper da 120 CV mentre altri esaltavano le doti della propria Cooper S da 175 CV. Avrei desiderato la Cooper S da 175 CV ma non me la sono voluta permettere e allora avevo ripiegato sulla Cooper da 120 CV.

Ma oggi ho realizzato finalmente il mio sogno. Oggi ho la tanto desiderata Cooper S, anche se  non si tratta più della seconda serie bensì della terza ed ultima, ritirata nuova sempre presso la concessionaria di via Salaria in Roma qualche mese fa e alla quale ho già fatto fare delle modifiche ed è in corso una ultima modifica. La vecchia Cooper l'ho ancora perché mi ci sono affezionato e la uso tutti i giorni per recarmi al lavoro, mentre la nuova Cooper S la considera come l'auto da hobby.

A questa nuova Cooper S ho apportato le seguenti modifiche:

cerchi

antenna sportiva

side scuttles  grandi JCW

kit tuning JCW (scarico + rimappa)

Ho appuntamento giovedì prossimo con il Mini Service per montare l'assetto sportivo JCW (molle e ammortizzatori).

Dopodiché posterò alcune foto.

Devo dire che la 2^ e la 3^ serie pur essendo simili esteticamente, sono completamente diverse nella guida.

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4981 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Complimenti per la fedeltà al marchio!

Immagino che l'amarezza per aver rinunciato alle prestazioni del motore 175 CV sarà stata compensata dal sollievo di esserti risparmiato le tante rogne che questo propulsore ha dato negli anni a parecchi suoi proprietari.

Aspetto le foto per ammirare la nuova Cooper S.
  • a 77ONE piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

mitch

mitch

MINIlover

• Utente VIP
  • 114 messaggi
  • Città:
    Cascina
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    04/12/2001
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    In tinta
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Mitch

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E dopo anni in questo forum te ne esci così all'improvviso con una nuova S? Oltretutto presa da mesi e già modificata senza dirci niente????

Complimenti  |055|

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4981 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Provo ad immaginare il colore della Cooper S (consapevole di avere le stesse possibilità di azzeccarlo di quante ne abbiano ultimamente i sondaggisti politici nel prevedere gli orientamenti degli elettori): bianco?

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Hai ragione UAN ma ho voluto fare delle modifiche alla Mini prima di comunicare l'avvenimento perché confesso che quando la sono andata a ritirare sono rimasto deluso perché ho commesso alcuni errori nello scegliere gli allestimenti perchè i cerchi da 16 facevano schifo, e non c'è il driving modes quindi l'auto è troppo silenziosa e poi questa terza serie non ha il feeling di guida della seconda serie. Ora con i cerchi da 17 con le razze che sporgono leggermente, con i side scuttles coloratti (placche attorno alle frecce laterali), con la rimappa e scarico rombante sembra già un altra auto e da quello che ho letto con l'assetto sportivo che sto per montare dovrebbe avvicinarsi al fantastico feeling di guida della seconda serie. Insomma sono contento di aver rimediato ai miei errori anche se queste modifiche sono costose perché prima ero demoralizzato al punto che avevo pensato di dare indietro la Cooper S e prendere la 124 Abarth o la Mazda MX5 2000.

Il colore è arancio (volcanic orange) con calotte specchietti, tetto e bonnet neri, ma forse faccio un'altra modifica e cioè le calotte specchietti JCW cioè dello stesso bicolore delle side scuttles (rosso sopra e chechered sotto). 

• a SchwarzMini piace questo

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11608 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

complimenti 

metti qualche foto! 

2gy38yt.jpg

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Grazie a tutti.

Giovedì prossimo devo lasciare l'auto al Mini Service per il montaggio dell'assetto JCW e poi sabato o domenica farò delle foto sperando di riuscire ad azzeccare il formato perché anni fa con quelle fatte alla Cooper ho avuto dei problemi con le dimensioni che erano troppo grandi e non me le prendeva e non ricordo come ho risolto il problema.

Poi dovrò decidere se successivamente fare un ultima pazzia e cioè montare il kit freni JCW ma le relative pinze rosse della Brembo, molto belle, sembra che entrano solo su alcuni cerchi che hanno le razze sporgenti. Le mie razze sono leggermente sporgenti e ho verificato che c'è spazio tra le pinze stock e le razze ma non so se quelli del Mini Service saranno in grado di stabilire prima di ordinare i pezzi se entreranno. Questo impianto frenante della JCW dato il costo elevato (e io ho già speso un patrimonio per le modifiche già effettuate) è consigliabile solo per chi va in pista ma c'è da dire che la frenata di questa nuova Mini non mi convince molto e mi sembra che frena meglio la mia vecchia Cooper. 

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Per non avere problemi basta che non siano superiori alla risoluzione 1600x1200

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Ecco le foto !

File Allegati

• File Allegati  001.JPG   118,46K   14 Numero di downloads
  • File Allegati  002.JPG   55,09K   10 Numero di downloads
  • File Allegati  003.JPG   112,47K   12 Numero di downloads
  • File Allegati  004.JPG   126K   12 Numero di downloads
  • File Allegati  005.JPG   122,41K   11 Numero di downloads
  • File Allegati  006.JPG   123,45K   10 Numero di downloads

• a mitch piace questo

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11608 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
Complimenti!!!
Gli ammortizzatori sono regolati all'altezza minima?

2gy38yt.jpg

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Grazie Ale_S

Il capofficina mi ha detto che ha regolato la ghiera abbassando di 2,8 cm. Non ho capito se è al massimo. Più bassa di così non mi piace perché diventerebbe tamarra. Però mi sembra che dietro sia più bassa perché il tetto le vedo scendere leggermente posteriormente e così è ancora più aggressiva. Sono indeciso se sostituire le calotte degli specchietti con quelle JCW degli stessi colori delle side scuttles (rosso sopra e chechered sotto).  

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 4981 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Un paio di aspetti stilistici che meno mi convincono della F56 sono la distanza eccessiva tra ruota e passaruota e il muso troppo alto, questo assetto risolve il problema.  |055|

Lascerei le calotte nere, ma va a gusti.

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 265 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Io metterei anche le cornici fari anteriori e posteriori nere se non fosse troppo complicato anche la cornice della calandra anteriore in BLACK.

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11608 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
L'altezza sembra perfetta!

Le caratteristiche dicono: intervallo di regolazione: da 10 mm a 30

Non so quanto sia facile e costoso ma valuterei I fari anteriori a LED

2gy38yt.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31307 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ok l'assetto è giusto!

Black line e se possibile fari a led. In ogni caso hai proprio una bella mini!

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

willigum

willigum

MINIlover

• Utente VIP
  • 156 messaggi
  • Città:
    San Donato Milanese - Quartiere MINI
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    29/03/2003
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco
Bella molto, voto per le conici nere intorno ai fari o meglio se trovi un bravo wraaper farle ricoprire in vinile cromo nero.

Per darti un idea della tonalità, non perdi lucentezza ma guadagni in profondità, come nella cerchio al centro.

20635172e1c59eff96d78383f3c1fed6.jpg

TheBoss

TheBoss

MINIlover

• Utente VIP
  • 350 messaggi
  • Città:
    Trieste
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    16/04/2002