Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F55/56/57 LCI - GAMMA Model Year 2018

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

http://www.motoringf...h-lci-revealed/

vision_28972-1050x591.jpg

...che dire? Fantastica. La nuova F56 dovrebbe (o potrebbe) prenderne qualche idea.

Immagino che anche la Clubman ne copierà lo stile un paio d'anni dopo.

Messaggio modificato da Cesare Z., 12 gennaio 2017 - 13:00

• a SchwarzMini e willigum piace questo

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Ho letto anche io la notizia, anche se questo render mi pare di averlo già visto tempo fà, forse anche prima della serie F.

Però a livello di restyling, esteticamente, non credo che la trasformeranno cosi tanto, di solito si limitano ai fascioni e a poche altre cose.

Alla S attuale non farebbe male un paraurti meno carico come questo, e in effetti leggendo l'articolo, si parla di un cambio proprio per accontentare chi è rimasto insoddisfatto dal "mento" troppo pronunciato che ha fatto storcere qualche naso.

Da una letta con il traduttore di google  :mrgreen: mi pare di aver capito che anche i motori avranno aggiornamenti di un certo spessore, per i 3 cilindri si parla di migliorata sonorità e contralberi di bilanciamento ottimizzati, oltre che ad altre cose come l'involucro del turbocompressore che sarà realizzato in alluminio(in acciaio sul 4 cilindri).

C'è anche una modifica alla catena di distribuzione del 3 cilindri, che dovrebbe migliorare anche le sonorità a freddo.

La cosa interessante, si legge, che le trasmissioni automatiche passeranno alla doppia frizione per le Cooper S e JCW, mentre rimarrano gli attuali per le altre versioni.

A livello di esterni, si legge che gli interventi saranno sui fascioni e gruppi ottici, forse con l'inserimento di luci diurne diverse dall'attuale(speriamo ritornino un pò alla R50, con qualche luce esterna al proiettore in più), oltre che ad un paio di nuovi colori della carrozzeria e di cerchi.

A livello di tecnologia si parla del sistema di info entertainment rinnovato completamente e molto più fruibile, oltre che l'arrivo del Carplay da poter sfruttare wireless.

Insomma, non poca roba!

• a Ale_S e SchwarzMini piace questo

4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

esteticamente non cambierà mai così tanto, come dice Dirak saranno i soliti accorgimenti a paraurti (concordo che la S ne avrebbe bisogno) e gruppi ottici al massimo 

meccanicamente ci saranno migliorie e magari qualche aumento di CV 

per il cambio ho qualche dubbio sul doppiafrizione se non sbaglio BMW usa il doppiafrizione DKG solo per le M, per tutta il resto usa cambi AISIN 6 o 8 marce per quelle con morte trasversale trazione anteriore e lo ZF 8 marce per quelle con motore longitudinale e trazione posteriore 

magari userà l'8 marce per i 4 cilindri 2,0 come sulla Clubman e nuova Countryman 

• a Dirak e SchwarzMini piace questo

2gy38yt.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

E' già tempo di LCI...

Nel marzo 2014 dissi che quel mento sarebbe stato il primo a sparire. Certo non ci voleva poi molto a profetizzare questa cosa. Quanto al resto le LCI sono sempre state le versioni migliori delle mini. Le R56 fecerò un bel salto di qualità e sono convinto che accadrà anche questa volta.

• a SchwarzMini e Giovanni Esposito piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

per il cambio ho qualche dubbio sul doppiafrizione se non sbaglio BMW usa il doppiafrizione DKG solo per le M, per tutta il resto usa cambi AISIN 6 o 8 marce per quelle con morte trasversale trazione anteriore e lo ZF 8 marce per quelle con motore longitudinale e trazione posteriore 

magari userà l'8 marce per i 4 cilindri 2,0 come sulla Clubman e nuova Countryman 

Traducendo il testo, ne parlavano proprio perchè era cosa esclusiva delle M, e che la cosa fosse un bel cambio di direzione!

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 555 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Da una letta con il traduttore di google  :mrgreen: mi pare di aver capito che anche i motori avranno aggiornamenti di un certo spessore, per i 3 cilindri si parla di migliorata sonorità e contralberi di bilanciamento ottimizzati, oltre che ad altre cose come l'involucro del turbocompressore che sarà realizzato in alluminio(in acciaio sul 4 cilindri).

C'è anche una modifica alla catena di distribuzione del 3 cilindri, che dovrebbe migliorare anche le sonorità a freddo.

La cosa interessante, si legge, che le trasmissioni automatiche passeranno alla doppia frizione per le Cooper S e JCW, mentre rimarrano gli attuali per le altre versioni.

La modifica più evidente alla catena è del 4, che aveva quel sistema assurdo a due stadi. Le novità le avevamo già viste tutte quando avevano annunciato la nuova serie dei motori B, e infatti hanno riportato le stesse inesattezze...(si capisce comunque che anche Motoringfile non va oltre a quello che dice la cartella stampa, anche se è estremamente improbabile o smentito dalle foto)

Chissà cosa useranno come doppia frizione, sempre che il rumor sia vero.... magari i nuovi Getrag? (già adottati da ford e renault) Se così fosse sarebbero a 6 o 7 marce, perfetti per l'uso in manuale...

I bozzetti sono della mini vision del 2013, prima che uscisse la F56.

In ogni caso ci sono spunti interessanti e non posso che festeggiare per l'eliminazione del "mento"...

Spero anche che non incasinino il faro, che secondo me è mooooolto megli così rispetto al passato. Da quanto scrivono sembra che vadano in questa direzione...

Messaggio modificato da Giovanni Esposito, 13 gennaio 2017 - 20:17

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco
Belli anche i passaruota in pezzo unico....costosissimo!

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

del doppia frizione se ne parlava da tanto ma non si è mai visto per questo mi sembra strano che una novità del genere possa esserci su un LCI, non resta che aspettare per vedere quali saranno le effettive novità 

• a Dirak e Cesare Z. piace questo

2gy38yt.jpg

Alex28

Alex28

MINIfans

• Utente
  • 56 messaggi
  • Città:
    Bologna
  • Modello MINI:
    F56 Cooper D
  • Immatricolazione:
    30/06/2014
  • Colore:
    Midnight Black Metallic A94
Speriamo che il carplay si possa in qualche modo inserire nel modello attuale

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Cambieranno luci e paraurti...qualche colore nuovo, il touchscreen...cerchi diversi...prezzi superiori...

• a SchwarzMini piace questo

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 247 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Facelift new MINI 2018:

2018-mini-cooper-s-facelift-spotted-test

TUTTE le foto nel link:

https://www.autoevol...848.html#agal_0

Messaggio modificato da wwleone, 12 aprile 2017 - 12:13

• a SchwarzMini piace questo
  MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

Cesare Z.

Cesare Z.

MINImad

• Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Luci e paraurti... |072|

La meccanica è ancora un mistero...probabilmente i benzina cambieranno con i motori presentati l'anno scorso...o no?

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11549 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

mi auguro che cambieranno qualche cosa di più dei soli fari, da quello che si vede dalle foto i paraurti non sono cambiati 

2gy38yt.jpg

Dirak

Dirak

MINIstro

• Direttivo
  • 9407 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

Dalle foto, sembrerebbero interessati solo i gruppi ottici...un facelift cosi leggero?  |010|

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 247 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Io penso che i cambiamenti potrebbero essere sotto il cofano e all'interno: aumento di qualche cavallo per i motori più cavallati (S e SD) & cambio automatico a doppia frizione (6 o 7 o 8 marce -se entra-) & navigatore touch-screen.

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

diaccio

diaccio

MINIdriver con la P

• Utente
  • 44 messaggi
  • Città:
    Ancona
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD
  • Immatricolazione:
    29/08/2014
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Nero

Pure qua ti trovo ... che grande che sei WWLEONE!

Giusto stamattina mi stavo facendo un giro su forum vari e con grande piacere sto ricontattando e ritrovando tanti amici.

Leggo con interesse questo topic perché (e non sono il solo a pensarla così da "integralista della R56") ma l'attuale F56 benché la migliore degli attuali modelli Mini in produzione non mi ha mai convinto del tutto:

- estetica perfettibile (ben venga dunque un face-lifting);

- scelta dei motori e loro potenza che ha messo in ombra alcune versioni (esempio la Cooper S - motore 2 litri turbo che eroga appena 8 cv in più del "vecchio" 1.6) ed esaltato delle altre (One, Cooper);

- alcuni dettagli estetici davvero poco riusciti (fari posteriori).

Insomma seguo con interesse ed auspico che questo restyling sia "importante" come l'ultimo fatto da BMW sulla serie 1.

A ciò più che una Cooper S 200 cv (il minimo sindacale per un 2 litri turbo) auspicherei una bella riduzione di peso ... ma vedo il tutto assai poco plausibile.

Messaggio modificato da diaccio, 15 aprile 2017 - 09:02

• a 77ONE e Dirak piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo per una riduzione di peso bisognerebbe ripartire dal telaio, quindi credo che bisognerà attendere il prossimo giro. Va detto che tutti gli sforzi fatti dalle case per diminuire il peso delle auto finora sono stati vanificati dall'incremento delle dotazioni.

Dopo 3 anni di produzione ho ormai cominciato ad abituarmi un po' alla linea delle Hatch, sperando che accada altrettanto per le Clubby (forse quella che mi ha più deluso). La Country sembra quella venuta meglio, ma quando vedo passare la vecchia generazione ho ancora quel sussulto che l'attuale non mi procura.

• a Dirak piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 247 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco

Pure qua ti trovo ... che grande che sei WWLEONE!

Giusto stamattina mi stavo facendo un giro su forum vari e con grande piacere sto ricontattando e ritrovando tanti amici.

Leggo con interesse questo topic perché (e non sono il solo a pensarla così da "integralista della R56") ma l'attuale F56 benché la migliore degli attuali modelli Mini in produzione non mi ha mai convinto del tutto:

- estetica perfettibile (ben venga dunque un face-lifting);

- scelta dei motori e loro potenza che ha messo in ombra alcune versioni (esempio la Cooper S - motore 2 litri turbo che eroga appena 8 cv in più del "vecchio" 1.6) ed esaltato delle altre (One, Cooper);

- alcuni dettagli estetici davvero poco riusciti (fari posteriori).

Insomma seguo con interesse ed auspico che questo restyling sia "importante" come l'ultimo fatto da BMW sulla serie 1.

A ciò più che una Cooper S 200 cv (il minimo sindacale per un 2 litri turbo) auspicherei una bella riduzione di peso ... ma vedo il tutto assai poco plausibile.

Ciao Emanuele, si fa quello che si può... in giro per Forum MINI (Italia / USA / e da ieri anche Tedesco...) |046|

• a Dirak piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31132 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

...e da ieri anche Tedesco...

Se non è passione questa  |062|

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

CONNORS

CONNORS

MINIlover

• Utente VIP
  • 440 messaggi

Bentornato diaccio !

A quanto pare il restyling della F56 sarà molto leggero come del resto accaduto per le due precedenti serie. Sono d'accordo che alcuni particolari della F56 sono poco riusciti, non tanto i fari posteriori quanto la fiancata del muso, la mascherina anteriore e le prese d'aria della Cooper S che sembrano queste ultime le bocchette di un'aspirapolvere. Quindi temo che questi particolari rimarranno immutati in occasione del restyling. Per la BMW serie 1 non si può parlare di restyling ma si è trattato di un nuovo modello. Sono d'accordo anche sul fatto che con la F56 la Cooper S è rimasta nell'ombra. Con la R56 la Cooper S era considerata la versione sportiva della Mini, aveva un forte appeal, era molto desiderata, era uno status simbol, mentre la JCW veniva presa scarsamente in considerazione perché ritenuta forse troppo elaborata per essere una Mini. Invece ora è la F56 JCW la versione che viene esaltata mentre la F56 Cooper S è calata come immagine rispetto alla R56 Cooper S.     

Google+