Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

F55/56/57 LCI - GAMMA Model Year 2018


  • Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#21
diaccio

diaccio

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 44 messaggi
  • Città:
    Ancona
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD
  • Immatricolazione:
    29/08/2014
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Nero

Grazie del bentornato ... e oggi dopo quasi 40 gg ritorno un'altra volta!

Ogni tanto rileggo delle Mini con grande piacere ... ma nonostante le finiture migliorate e la maggiore stabilità della F56 ... nel mio cuore è rimasta la R56 ... più spartana (ma cmq ben fatta) più giocosa e con i motori "piccoli" e cattivi che tanto mi piacciono.

Recentissimamente - weekend scorso a Roma - vedo una R56 JCW White silver tetto nero aerokit cerchi challenge neri ... beh devo riconoscere che quella macchina ancora mi piace un casino e francamente anche se la nuova JCW và "numericamente" di più, anche se solo a livello estetico non mi trasmette quell'emozione nel vederla che invece trasmette la R56.

Vista nella capitale anche la F60 ... in centro ... se non ci fossero stati i Carabinieri giuro sarei salito sul cofano e ci avrei caxato sopra ... una vera cacca di auto ... da prendere a calci nel sedere non solo chi l'ha disegnata ma anche chi ha deciso di produrla.

La cosa che francamente mi dispiace tanto è che anni  fa si criticavano la coupè e la roadster che erano cmq modelli di nicchia ... oggi si fa a gara a trovare la mini "meno brutta" tra l'attuale produzione del brand e questo non è un bel segnale.

Speriamo che gli aborti estetici attuali cessino (quale verbo più adatto?) con la nuova serie tra qualche anno.



#22
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11616 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

io la nuova Countryman la trovo davvero bella, sinceramente mi piace più della precedente... ma i gusti sono gusti! 


2gy38yt.jpg


#23
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31363 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

A me personalmente piacicchia solo in alcuni colori e in allestimenti top (dal prezzo non giustificato per una MINI rispetto alle sorelle BMW), però riconosco che hanno disegnato un'auto di successo. La gente le vuole così.

 

Visto il prezzo però, non so se replicherà il successo della precedente. 


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#24
diaccio

diaccio

    MINIdriver con la P

  • Utente
  • 44 messaggi
  • Città:
    Ancona
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD
  • Immatricolazione:
    29/08/2014
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Nero

I gusti non si discutono e certo non ho la pretesa di condizionare nessuno (le mini le vendono anche se non le compro io ...) per me la nuova F60 è davvero inguardabile e soprattutto (analogamente alla F54) non capisco cosa abbia più di "mini" quando si tratta di un auto di quasi 4 metri e mezzo. Per me è bocciata.



#25
CONNORS

CONNORS

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 440 messaggi

Anche per me la F60 è inguardabile in quanto la trovo sproporzionata e sgraziata. Se dovessi pensare a un'auto di quel tipo non prenderei mai in considerazione una Mini perché per me la Mini è solo la versione classica.



#26
Cesare Z.

Cesare Z.

    MINImad

  • Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco
Per me era inguardabile la prima CM...col tempo poi, ci si abitua a tutto.
  • a Ale_S piace questo

#27
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11616 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Sono 13 anni che ho una MINI e che frequento i forum e sono 13 anni che sento dire che l'ultimo modello è peggio del precedete!

 

si perché nei primi anni 2000 dicevano la vera MINI è quella del 59' lunga 3 mt larga 1,4  e con un peso di 617 kg

una R50 era uno scandalo più lunga di 63 cm!!!!!!! e con un peso che è quasi il doppio!!!!! 

 

poi con R55 con quei 7 cm in più in molti dissero che era diventata troppo grande "NON è Più UNA VERA MINI"

 

e poi è arrivata la F anche qui questi 9 cm in più proprio non sono stati digeriti 

 

Per non parlare della R60 per molti è stato uno scandalo una MINI SUV!!!!, ora dopo 7anni accettato che una MINI possa diventare SUV e avere anche un grande successo i 20cm in più della F60 ne fanno uno scandalo???

non è più una vera MINI? 4,1 mt va bene 4,3 no? 

 

Io rispetto i gusti di tutti ma penso che filosofeggiare troppo su quale sia la vera MINI oggi non ha più tanto senso, MINI è un brand non singolo modello ma tanti modelli e versioni che cercano di accontentare quanto più pubblico possibile. 

 

Poi ognuno sceglie la MINI che più gli piace magari senza sputare troppa merda su modelli o versioni che non piacciono anche per il rispetto delle scelte altrui, anche perché ribadire troppo che la propria MINI è bella e le altre fanno tutte schifo sa un po' della favoletta "la volpe e l'uva" 


  • a 77ONE e Dirak piace questo

2gy38yt.jpg


#28
Cesare Z.

Cesare Z.

    MINImad

  • Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Monza, stamattina, provata con un pilota la F60 JCW. Tutto su sport...motore, sterzo e sospensioni.

Più del motore...che iniziava a spingere forte dove il mio si calma e cioè a 3000 giri...ad impressionarmi è stato l'assetto fondamentalmente piatto e solido...ed i freni...ASSURDI ed instancabili (almeno per due giri veramente tirati).

Un caldo inconcepibile...e la certezza di aver fatto male a non prendere il cambio automatico (i cambi marcia erano delle fucilate!!!)

 

E poi di corsa all'ascari a fotografarla (impressionante rendita questa volta...1 foto su tre decente, 1 su dieci buona!): Tv a 1/250 senza IS. 300mm.

 

Per me...da correre a comprarla!

 

 

File Allegati


  • a 77ONE e SchwarzMini piace questo

#29
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31363 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Certo che vedere tra i cordoli 18 quintali che ballano mi fa un po' sorridere.

Bella macchina, fatta veramente bene, ma questo abito sportivo non le dona particolarmente: sembra voler essere per forza quello che non è. La migliore resta il classico bianca/tetto nero.


jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#30
Cesare Z.

Cesare Z.

    MINImad

  • Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco
Quella che ho fotografato era senza di me dentro....
Quindi 17 quintali.

Altar cosa...I sedili era no I JCW Di series con la fascia rossa ma non sembravano particolarmente contenitivi.
Ultima cosa...non ho visto che gomme montasse...

Messaggio modificato da Cesare Z., 18 giugno 2017 - 07:50


#31
wwleone

wwleone

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 270 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Certo che vedere tra i cordoli 18 quintali che ballano mi fa un po' sorridere.

Bella macchina, fatta veramente bene, ma questo abito sportivo non le dona particolarmente: sembra voler essere per forza quello che non è. La migliore resta il classico bianca/tetto nero.

 

Questa è proprio la combinazione di colori che IO non prenderei MAI con 1 MINI |077|


  MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 
 
CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW
 

#32
cooperm50

cooperm50

    MINIaco incallito

  • Utente VIP
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Lamezia Terme
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    13/02/2004
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    In tinta

Monza, stamattina, provata con un pilota la F60 JCW. Tutto su sport...motore, sterzo e sospensioni.

Più del motore...che iniziava a spingere forte dove il mio si calma e cioè a 3000 giri...ad impressionarmi è stato l'assetto fondamentalmente piatto e solido...ed i freni...ASSURDI ed instancabili (almeno per due giri veramente tirati).

Un caldo inconcepibile...e la certezza di aver fatto male a non prendere il cambio automatico (i cambi marcia erano delle fucilate!!!)

 

E poi di corsa all'ascari a fotografarla (impressionante rendita questa volta...1 foto su tre decente, 1 su dieci buona!): Tv a 1/250 senza IS. 300mm.

 

Per me...da correre a comprarla!

Com'era la tenuta in curva? Per me è il loro limite più grande.

Ogni volta che ho provato un suv sportivo sono rimasto deluso dal comportamento in curva, cominciano a rollare spaventosamente e si perde la traiettoria :/ sarà che sono abituato a guidare una hatch. 


photo_0153281628jutmou.jpg

124149_5.png


#33
Cesare Z.

Cesare Z.

    MINImad

  • Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco
Era abbastanza piatta e "solida".
D'altra parte è stata la mia prima volta a monza quindi non faccio testo.
Comunque...mi sono ricreduto sulla Countryman...dentro è ome la mia...e fuori non sembra poi così grande.

#34
Ale_S

Ale_S

    MINIstro

  • Direttivo
  • 11616 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Bella! anche se la JCW su questa "mole" non ha molto senso comunque ha il suo fascino 

per la tenuta sicuramente avrà avuto le sospensioni attive che dovrebbero aiutare su rollio e beccheggio, del resto i SUV sportivi non sono una novità BMW, Audi, Mercedes, Range Rover... 


2gy38yt.jpg


#35
Cesare Z.

Cesare Z.

    MINImad

  • Utente VIP
  • 611 messaggi
  • Città:
    Milano
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Colore:
    Cool Blue Metallic A27
  • Tetto:
    Bianco

Bella! anche se la JCW su questa "mole" non ha molto senso comunque ha il suo fascino ...

Hai ragione ma io sono 1e92...per me o Clubman o Countryman. La F56-55...mi vanno strette di spalle.


  • a Ale_S piace questo

#36
Dirak

Dirak

    MINIstro

  • Direttivo
  • 9420 messaggi
  • Città:
    Foligno
  • Modello MINI:
    Altro
  • Immatricolazione:
    29/05/2007
  • Colore:
    Altro

|069|  |055|


[img]https://image.ibb.co/b1svjH/4df6f7df4abb3b2c2e7f02b982d37c60.jpg[img]


#37
Valerio.

Valerio.

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 269 messaggi
  • Città:
    Genzano
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    06/07/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862
  • Tetto:
    Bianco

ma perchè ha le luci di ingombro? che sono diventate regolamentari anche in europa visto che ha la targa it? Sicuramente sono molto più utili delle luci diurne...



#38
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 31363 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

MINI ha finalmente svelato la nuova gamma delle mini Hatch, 5 Porte e Cabrio, che dal 2018 sono interessate da un moderato restyling di metà carriera assumendo quindi la tipica denominazione LCI.
 
Da un punto di vista estetico il restyling è piuttosto moderato (a proposito... ho perso la scommessa fatta nel 2014 sulla scomparsa delle prese d'aria inferiori nel paraurti Cooper S) ed è fondamentalmente limitato ai gruppi ottici: adesso i proiettori full led anteriori guadagnano la funzione matrix per gli abbaglianti, mentre i proiettori posteriori, sempre a led, un inedito ed intrigante disegno ad UJ.
 
Si potrebbe obiettare che il marchio, diventato un pochino più standardizzato nelle forme rispetto al passato, stia cercando di farsi riconoscere solo dai particolari; resta il fatto che MINI resta sempre il numero uno quando si tratta di rendere desiderabile un oggetto che per qualunque altra auto andrebbe oltre il pacchiano. Ad ogni restyling si scatena la rincorsa alla sostituzione del fanalino, ma stavolta credo che andremo oltre vista la particolarità dei nuovi.... chissà che prezzi!
 
Da un punto di vista tecnico invece le novità sembrano molto più succose, prima fra tutte l'arrivo del cambio doppia frizione e la felicissima scomparsa dell'inguardabile radio base con display matrix rosso...
 
Di seguito elenco completo degli aggiornamenti (comunicato stampa QUI) e foto.
In grassetto quelle secondo me più importanti

  • Proiettori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti.
  • Luci posteriori a LED con design Union Jack. 
  • Nuovo logo MINI
  • Nuovi colori carrozzeria (Emerald Grey metallic, Starlight Blue metallic, and Solaris Orange metallic).
  • Esterni in Piano Black. 
  • Nuovi cerchi in lega leggera. 
  • Gamma più ampia di finiture in pelle, di superfici interne e di Colour Lines. 
  • Personalizzazione esclusiva con MINI Yours Customised. 
  • Motori ulteriormente sviluppati con cilindrata e coppia aumentate per una maggiore efficienza per MINI One e MINI One 55 kW.
  • Trasmissione automatica Steptronic DCT a 7 rapporti doppia frizione, trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti.
  • Volante multifunzione e radio con schermo a colori da 6,5 pollici, USB e interfaccia Bluetooth di serie.
  • Radio e sistemi di navigazione opzionali con monitor touch screen. 
  • Ricarica wireless per smartphone.
  • MINI Logo projection dallo specchietto esterno sul lato guida. 
  • MINI Connected e MINI Connected XL con nuove funzioni.
     

LCI_89643_highRes.jpg
 

 
LCI_F56_89503.jpg
 
LCI_F56_89661.jpg

 

LCI_F56_89667.jpg

 


  • a Ale_S e SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

 

 

 

 

 


#39
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 5026 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

I proiettori anteriori a LED Matrix sono interessantissimi, le luci posteriori invece, secondo me, una tamarrata fine a se stessa.


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#40
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 17357 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Purtroppo non hanno cambiato le cose che a me non piacevano...


352rz8g.jpg






Google+