Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Far rombare la cooper

mini cooper r50 scarico catalizzatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

lucashix

lucashix

MINIdriver con la P

• Utente
  • 20 messaggi
  • Città:
    cremona
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi... in questi giorni sto rimettendo a nuovo la mia cooper r50, sto facendo un bel po di lavoretti (freni, carrozzeria, audio, ecc) colgiero anche l'occasione per fare un po di video e foto se servissero a qualcuno come guida (domani mi cimenterò anche nel cambio colore dei led cruscotto) comunque vi terrò aggiornati nelle sezioni opportune anche perchè non voglio dilagare troppo...

Detto questo, nei vari "lavoretti" ho deciso, (anzi dovuto) scatalizzare la mia cooper, perchè lo scarico stava scoppiando perchè troppo pieno...

Il lavoro non è stato complicatissimo, smontato i collettori e la parte del cat, ho tagliato, svuotato, e risaldato il tutto; non ho avuto problemi di spie della sonda, solo un po di "sprint" in più... L'unica cosa che speravo di ottenere è un po di sound in più, un pò più aggressivo, e magari qualche scoppiettio anche a freddo, ma niente....

Ciò che vorrei chiedervi e capire (se qualcuno si è già inoltrato in questo campo) come ottenere ora che è stata scatallizzata un suono un pò più da S; la mia paura e che nel cambiare il terminale ora che è senza cat il suono risulti troppo "metallico" o vuoto, vorrei capire che direzione prendere per dargli un po di aggressività in più anche nel sound...

TheBoss

TheBoss

MINIlover

• Utente VIP
  • 352 messaggi
  • Città:
    Trieste
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    16/04/2002
  • Colore:
    Absolute Black Metallic B11
  • Tetto:
    Bianco

Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi... in questi giorni sto rimettendo a nuovo la mia cooper r50, sto facendo un bel po di lavoretti (freni, carrozzeria, audio, ecc) colgiero anche l'occasione per fare un po di video e foto se servissero a qualcuno come guida (domani mi cimenterò anche nel cambio colore dei led cruscotto) comunque vi terrò aggiornati nelle sezioni opportune anche perchè non voglio dilagare troppo...

Detto questo, nei vari "lavoretti" ho deciso, (anzi dovuto) scatalizzare la mia cooper, perchè lo scarico stava scoppiando perchè troppo pieno...

Il lavoro non è stato complicatissimo, smontato i collettori e la parte del cat, ho tagliato, svuotato, e risaldato il tutto; non ho avuto problemi di spie della sonda, solo un po di "sprint" in più... L'unica cosa che speravo di ottenere è un po di sound in più, un pò più aggressivo, e magari qualche scoppiettio anche a freddo, ma niente....

Ciò che vorrei chiedervi e capire (se qualcuno si è già inoltrato in questo campo) come ottenere ora che è stata scatallizzata un suono un pò più da S; la mia paura e che nel cambiare il terminale ora che è senza cat il suono risulti troppo "metallico" o vuoto, vorrei capire che direzione prendere per dargli un po di aggressività in più anche nel sound...

Io ho acquistato no scarico artigianale che ha un sound bello cazzuto... però ho preso scarico per Cooper S, quindi ho cambiato pure il paraurti... ;)

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Hai tolto il cat ma hai mantenuto il resto della linea di scarico originale? nelle r50 tutto il lavoro di silenziamento lo fa la parte finale della linea,noterai che in fondo c'è il "boccione" bello grosso e pesante,tutta la parte silenziante si trova li,per avere piu sound devi eliminare quello.

• a SchwarzMini e skippermini piace questo

352rz8g.jpg

lucashix

lucashix

MINIdriver con la P

• Utente
  • 20 messaggi
  • Città:
    cremona
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Hai tolto il cat ma hai mantenuto il resto della linea di scarico originale? nelle r50 tutto il lavoro di silenziamento lo fa la parte finale della linea,noterai che in fondo c'è il "boccione" bello grosso e pesante,tutta la parte silenziante si trova li,per avere piu sound devi eliminare quello.

Più che altro mi preoccupa ora che ho Scatalizzato a sostituire il terminale il suono risulti "troppo rumoroso" e non quello bello pieno e performante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17485 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Sicuramente di sound ne farà.....

• a lucashix piace questo

352rz8g.jpg

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4316 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Vuoi rimanere sul l'originale Cooper quindi laterale oppure ti piacerebbe fare un upgrade dello scarico tipo io come qualche altro abbiamo messo il terminale Cooper s r56 e centrale non silenziato e ti dico che ogni volta che l'accendo godo e ogni volta che tipo vado leggermente oltre i 3000 giri in prima e rilascio (non fa benissimo come cosa peró è da sbavo) senti che bei scoppiettii che fa!!!!
Ecco il mio scarico non silenziato
https://youtu.be/MZfsjgFsPYA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • a cooper, 77ONE, SchwarzMini e 3 altri piace questo

Fabiuz81

Fabiuz81

MINIdriver con la P

• Utente
  • 9 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI: