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Ve la presento...lei è la mia Nefertari...


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10 risposte a questa discussione

#1
Dani Eletto

Dani Eletto

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Buongiorno a tutti ragazzi, vi presento la mia Nefertari...sarò pazzo che gli ho dato un nome? no non penso proprio...Mi costa un occhio della testa...ma quante soddisfazioni.

Comunque passiamo a lei...l'ho acquistata da circa un anno con la bellezza di 122.000km (ancora da certificare), è una Cooper R50 di Marzo 2003.

Per il momento non sono state apportate grandi modifiche, più che altro ho avuto qualche grattacapo in fase meccanico, ho cambiato da poco la scatola dello sterzo, il radiatore il termostato e altre piccole minuterie.

Ora è giunto il momento di sistemarla del tutto a pieno, vorrei finire prima la parte meccanica per poi passare pesantemente ad un bel restauro esterno.

I prossimi interventi saranno la sostituzione del maledetto cambio a 5 marce con il 6 marce del Cooper S, la sostituzione dei supporti motore e della cinghia con relativo tendicinghia...Non avendo con me uno storico degli interventi man mano sto andando a sostituire tutte le parti più importanti rimettendole a nuovo...

L'unico Upgrade che ho fatto è stato il montaggio dello scarico centrale, ancora da finire con la sostituzione del Catalizzatore e la valvola elettrica bypass per escludere quest'ultimo...

Ma ora basta chiacchiere vi lascio due fotine fatte l'altro giorno...

 

 

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#2
cooper

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Molto bella,che scarico monti?

Per il cambio hai già trovato tutto?


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#3
77ONE

77ONE

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Come non amarla  |049|


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#4
Dani Eletto

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Molto bella,che scarico monti?

Per il cambio hai già trovato tutto?

Monto un silenziatore Magnaflow i codini finali sono da cambiare provvisoriamente ho messo due fondini da 70mm della Mitsubishi Eclipse...credo che monterò dei 90mm

Per quanto riguarda il cambio no...ancora non ho trovato, ne dovrei trovare uno completo...dovrebbe esser plug e play in teoria...



#5
77ONE

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Come Cooper mi insegna, ci vogliono cambio, volano, frizione, semiassi, mozzi, motorino di avviamento, leva e comandi. In più va fatta la modifica all'interruttore di retromarcia. Se trovi una donatrice spolpala, i soli semiassi costano una fucilata.


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#6
Dani Eletto

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Come Cooper mi insegna, ci vogliono cambio, volano, frizione, semiassi, mozzi, motorino di avviamento, leva e comandi. In più va fatta la modifica all'interruttore di retromarcia. Se trovi una donatrice spolpala, i soli semiassi costano una fucilata.

 

sisi lo so...infatti dovrei trovare un cambio completo più corde e semiassi... non sono pochi i prezzi..ma diciamo è una modifica che poi ti fa star tranquillo a vita...xD


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#7
SchwarzMini

SchwarzMini

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Ciao Dani, benvenuto!

Complimenti per la R50!
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#8
Ale_S

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Complimenti  |055|


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#9
77ONE

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sisi lo so...infatti dovrei trovare un cambio completo più corde e semiassi... non sono pochi i prezzi..ma diciamo è una modifica che poi ti fa star tranquillo a vita...xD

 

Dal punto di vista meccanico sì, da quello legale un po' meno....


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#10
Dani Eletto

Dani Eletto

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Ciao Dani, benvenuto!

Complimenti per la R50!

 

 

Complimenti  |055|

 

Grazie ragazzuoli!!!!



#11
Dirak

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Benvenuto...e allora buon lavoro!  |055|


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