Allora se segui le istruzioni per installare correttamente le ediabas e poi il loro aggiornamento,verso la fine ti chiede di andare nella cartella win7 o roba simile e copiare e sostituire il file ediabas.ini nella cartella bin che si trova nel disco locale C.
i restanti file obd.ini e obd.reg li ho messi perchè se vai avanti nelle istruzioni per installare il dis e sss progman li dovrebbe richiedere ma,per ora per installare le ediabas e quindi tutti i relativi programmi come inpa,ncs,winkfp ecc ecc non dovrebberro essere richiesti.
ovviamente per fare una buona installazione hai già comprato il cavo per codificare? quello è alla base di tutto quanto.
per quanto riguarda il il dis v44 quello che ha postato @77ONE dovrebbe essere perfetto l'ho appena fatto partire sul mio pc e sembra essere configurato ad hoc, per farlo partire e funzionare mettete in una stessa cartella che potete creare sul desktop i file che scaricate dal link postato da 77one e cliccate sul file DIS V44 (si chiamano tutti cosi) quello che pesa 3kb.
logicamente scaricate la versione di vmware necessaria io mi sono procurato la 7 che è quella usata nella guida