Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

[DOWNLOADS] - DIS + TIS (Virtual Machine) R50/52/53

DIS v44 EasyDis Diagnosi Coding MINI Tools Download

Miglior Risposta skippermini , 07 febbraio 2018 - 00:16

Se nn ricordo male sul forum nella sezione download c’è una guida anche se in inglese che spiega punto per punto come installare tutti i programmi.
consiglio: prima di installare tutti i programmi installa i driver del cavo e poi nelle periferiche troverai se nn vado errato usb serial, modifica facendo avanzate sia la porta tipo mettendo COM 1 sia la latenza che deve passare da 16 a 1 . Questo è fondamentale, poi installa prima le ediabas 6.4.3 e poi se nn ricordo male aggiorna dalla 6.4.3 alla 6.4.7 e dopo di che vedrai che ci sono tutti i programmi di cui hai bisogno. Buon lavoro e non avere fretta io c’ho messo tanto tempo x imparare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Chassis --> Body Control1 se non ricordo male.

Comincio a credere che la tua bc1 abbia problemi.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 85 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero
Che genere di problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 85 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Chassis --> Body Control1 se non ricordo male.
Comincio a credere che la tua bc1 abbia problemi.

Un’altra cosa ma devo attaccare il cavo d can solo dalla presa sulla sinistra sotto lo sterzo ? O per la codifica c’è un altra presa?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Per problemi intendo che il modulo non viene visto dalla rete di bordo... se tutto il resto viene visto non può essere un problema di inpa o dis. E' fondamentale verificare che tramite INPA la BC1 (o ZKE) venga letta.

C'è solo una presa OBD2 e viene usata per tutto.

jg0186.jpg

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 85 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Per problemi intendo che il modulo non viene visto dalla rete di bordo... se tutto il resto viene visto non può essere un problema di inpa o dis. E' fondamentale verificare che tramite INPA la BC1 (o ZKE) venga letta.

C'è solo una presa OBD2 e viene usata per tutto.

Chiarissimo solo con dis posso codificare la chiave ?con inpa e co posso farlo ? Se la bc1 non viene letta cosa posso fare?
Da inpa sapresti dirmi i passaggi ?
Grazie in anticipo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Ma la tua chiave quanti tasti ha? Vedo che la tua mini è del 9/2004 quindi dovrebbe essere già rest con chiave a tre tasti.

jg0186.jpg

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 85 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

Ma la tua chiave quanti tasti ha? Vedo che la tua mini è del 9/2004 quindi dovrebbe essere già rest con chiave a tre tasti.

Purtroppo è a 2 tasti

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

INPA è il diagnostico precedente al DIS, quindi dovrebbe essere possibile registrare un telecomando nuovo, anche se non conosco la procedura. Prima cosa da fare è collegarti alla ZKE, così verificheremo che non sia lei a dare problemi e sotto il menù delle attivazioni dovresti trovare anche la codifica dei radiocomandi.

Se la ZKE non dovesse rispondere nemmeno con INPA allora non resta che sostituirla. Se diagnostica a parte non ti dà altri problemi però la lascerei stare...

jg0186.jpg

Pinomini

Pinomini

MINIfans

• Utente VIP
  • 85 messaggi
  • Città:
    Monopoli
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    30/09/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Nero

INPA è il diagnostico precedente al DIS, quindi dovrebbe essere possibile registrare un telecomando nuovo, anche se non conosco la procedura. Prima cosa da fare è collegarti alla ZKE, così verificheremo che non sia lei a dare problemi e sotto il menù delle attivazioni dovresti trovare anche la codifica dei radiocomandi.

Se la ZKE non dovesse rispondere nemmeno con INPA allora non resta che sostituirla. Se diagnostica a parte non ti dà altri problemi però la lascerei stare...

E per la chiave come devo fare?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Stiamo girando intorno al problema, hai solo una cosa da fare: collegare il cavo, aprire inpa e tentare di collegarti con la BC1.

Poi mi fai sapere cosa succede.

• a Pinomini piace questo

jg0186.jpg

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Salve a tutti....io ho dei dubbi atroci misti a taaaaanta confusione....ho da fare la diagnosi alla mia mini r50, ma non ho ancora capito se il modo più recente è usare dis e tis quindi quelli postati qui...o usare istaP e istaD. Potete aiutarmi?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Il modo più recente è ISTA, ma per una R50 bastano e avanzano questi.

jg0186.jpg

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

ok grazie...ho provato poco fa ho avviato la vm solo che al momento che deve comunicare con il cavo mi da che non c'è comunicazione...immagino ci sia qualcosa da impostare nel cavo o qualcosa da utilizzare per impostare qualche parametro mancante, solo che non riesco a capire cosa.

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31782 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

*
POPOLARE

Devi installare anche le ediabas, nella discussione di supporto dovresti trovare tutte le indicazioni. Prima leggete tutto e poi armatevi di pazienza: giocare con l'elettronica delle auto non è una cosa rapida e soprattutto esente da rischi.
  • a SchwarzMini, skippermini e Drew81 piace questo

jg0186.jpg

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Devi installare anche le ediabas, nella discussione di supporto dovresti trovare tutte le indicazioni. Prima leggete tutto e poi armatevi di pazienza: giocare con l'elettronica delle auto non è una cosa rapida e soprattutto esente da rischi.

ti ringrazio finalmente oggi ho fatto prima un hard reset al mio cervello e poi di buona lena mi sono messo dietro a tutte le info qui sul forum...adesso dovrei essere ad un buon punto...in primis mi sono accorto che avevo windows 7 combinato male, visto che era una versione "lite", ho messo su la ultimate ufficiale e ora il pc va più che bene, adesso ho appena finito la procedura x installare le ediabas anche se mi sono accorto di non avere ncs expert tool...domani vedo di fare il resto....

• a skippermini piace questo

skippermini

skippermini

MINIstro

• Direttivo
  • 4318 messaggi
  • Città:
    Bari
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
✓  Miglior Risposta
Se nn ricordo male sul forum nella sezione download c’è una guida anche se in inglese che spiega punto per punto come installare tutti i programmi.
consiglio: prima di installare tutti i programmi installa i driver del cavo e poi nelle periferiche troverai se nn vado errato usb serial, modifica facendo avanzate sia la porta tipo mettendo COM 1 sia la latenza che deve passare da 16 a 1 . Questo è fondamentale, poi installa prima le ediabas 6.4.3 e poi se nn ricordo male aggiorna dalla 6.4.3 alla 6.4.7 e dopo di che vedrai che ci sono tutti i programmi di cui hai bisogno. Buon lavoro e non avere fretta io c’ho messo tanto tempo x imparare.

• a SchwarzMini e Drew81 piace questo

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

Skipper questo qui è già tutto fatto...unica cosa ripeto non ho capito perché ho un'icona di ncs 3.0.8 non funzionante sul desktop (ci clikko per avviare l'app e mi dice che c'è un problema di compatibilità anche se ho controllata e sta impostato su xp)..cavo già con driver installati e settato su com1 e latenza a 1...ho finito di scaricare anche la dis44 domani vedo ciò che resta.

ho avviato la vm di sss progman credo serva a programmare ma c'è una guida?

nella guida in inglese mensionata che sto seguendo passo passo c'è scritto che dopo aver installato bmw diagnostic head  devo fare questo... File Allegati  ediabas obd.PNG   30,55K   5 Numero di downloads

e che di seguito devo far fare tramite cmd il ping e mi deve ritornare 4 risultati se ètutto ok...pur non avendo copiato come scritto sopra il file obd però il ping me lo da lo stesso...

solo che dis 44 non mi da la connessione giusta 

per intenderci le due scalette di sopra nel dis quella più in alto non ha segnale mentre quella sotto si.

ultima cosa con inpa sono riuscito già a resettare degli errori...quindi una comunicazione fra pc e auto c'è.

Messaggio modificato da Drew81, 07 febbraio 2018 - 16:08

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro
@Drew81
Hai cambiato pure il numero della porta Com in C:/Ediabas/Bin/Obd ? (se non ricordo male il percorso).
Deve stare allo stesso numero che gli viene assegnato in Gestione Periferiche, e devi cambiare il Tempo di Latenza da 16 a 1.
Poi colleghi il cavo alla mini, apri INPA e se hai i due cerchietti neri (Battery e Ignition) vuol dire che comunica.

Il ping della porta 192.168.68.1 te lo dà identico alla guida Cable-Shack?
Cioè invia 4 risposte e poi la finestra DOS resta aperta?
A me dà 3 risposte visibili, poi nel momento in cui mi sembra che dà la quarta risposta la finestra DOS si chiude da solo, non mi dà neanche il tempo di vedere la quarta risposta a monitor.

Messaggio modificato da Ultimo80, 17 febbraio 2018 - 19:02

Ultimo80

Ultimo80

MINIlover

• Utente VIP
  • 274 messaggi
  • Città:
    Santomenna
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    01/10/2002
  • Colore:
    Altro

@Drew81
Hai cambiato pure il numero della porta Com in C:/Ediabas/Bin/Obd ? (se non ricordo male il percorso).
Deve stare allo stesso numero che gli viene assegnato in Gestione Periferiche, e devi cambiare il Tempo di Latenza da 16 a 1.
Poi colleghi il cavo alla mini, apri INPA e se hai i due cerchietti neri (Battery e Ignition) vuol dire che comunica.

Il ping della porta 192.168.68.1 te lo dà identico alla guida Cable-Shack?
Cioè invia 4 risposte e poi la finestra DOS resta aperta?
A me dà 3 risposte visibili, poi nel momento in cui mi sembra che dà la quarta risposta la finestra DOS si chiude da sola, non mi dà neanche il tempo di vedere la quarta risposta a monitor.

Drew81

Drew81

MINIdriver con la P

• Utente VIP
  • 43 messaggi
  • Città:
    Catania
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/08/2006
  • Colore:
    Pepper White 850
  • Tetto:
    Nero

si tutto fatto i ping tornano tutti e 4. 

Anche taggato con DIS, v44, EasyDis, Diagnosi, Coding, MINI Tools, Download

Google+