Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Assetto

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

Mafrix

Mafrix

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    Genova
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper S
  • Immatricolazione:
    15/02/2016
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Nero

Ciao a tutti,

Ero li che sabato mentre mi lavavo la macchina pensavo ma quanto è alta?

Cosi mi sono messo a pensare che non sarebbe male abbassarla almeno 2 cm ca.

Di sicuro una cosa da NON fare è montare solo delle molle in quanto so bene che farebbero lavorare male gli ammortizzatori.

Ero interessato ad un kit KW  Variante 1 (per la F54 fanno anche il Variante 3 ma è per la pista) che ha una taratura fissa e con circa 1200€ si porta a casa, ho visto anche sul sito Bilsten l equivalente ma non so il prezzo.

In effetti con un assetto dele genere ho sentito che la dinamica dell auto dovrebbe migliorare.

Voi che cosa ne pensate?

Saluti

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 31363 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Senza entrare nello specifico, in genere l'assetto migliora la dinamica di guida, ma peggiora notevolmente il comfort, almeno in Italia dove le strade sono diventate da paese in fallimento.

Nel miglioramento va soppesato tutto... io la guido col sorriso, ma non posso più usarla per fare determinati percorsi: se della mini ne facessi un uso costante oggi dovrei riportarla con l'assetto originale, ma per fortuna facevo 2000 km/anno prima e ne faccio 2000 ora quindi mi cambia poco.

In genere con KW e Bilstein vai sul sicuro: vale la solita regola del chi più spende meno spende, perché anche un regolabile costoso che  può sembrare indicato a chi fa pista, può essere regolato in base alle necessità e risultare migliore di un fisso anche per uso stradale.

• a SchwarzMini e Mafrix piace questo

jg0186.jpg

Google+