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1 risposta a questa discussione

#1
Mafrix

Mafrix

    MINIlover

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    F54 Clubman Cooper S
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    British Racing Green Metallic 895, A67
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Ciao a tutti,

Ero li che sabato mentre mi lavavo la macchina pensavo ma quanto è alta?

Cosi mi sono messo a pensare che non sarebbe male abbassarla almeno 2 cm ca.

Di sicuro una cosa da NON fare è montare solo delle molle in quanto so bene che farebbero lavorare male gli ammortizzatori.

Ero interessato ad un kit KW  Variante 1 (per la F54 fanno anche il Variante 3 ma è per la pista) che ha una taratura fissa e con circa 1200€ si porta a casa, ho visto anche sul sito Bilsten l equivalente ma non so il prezzo.

 

In effetti con un assetto dele genere ho sentito che la dinamica dell auto dovrebbe migliorare.

 

Voi che cosa ne pensate?

 

Saluti



#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

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Senza entrare nello specifico, in genere l'assetto migliora la dinamica di guida, ma peggiora notevolmente il comfort, almeno in Italia dove le strade sono diventate da paese in fallimento.

 

Nel miglioramento va soppesato tutto... io la guido col sorriso, ma non posso più usarla per fare determinati percorsi: se della mini ne facessi un uso costante oggi dovrei riportarla con l'assetto originale, ma per fortuna facevo 2000 km/anno prima e ne faccio 2000 ora quindi mi cambia poco.

 

In genere con KW e Bilstein vai sul sicuro: vale la solita regola del chi più spende meno spende, perché anche un regolabile costoso che  può sembrare indicato a chi fa pista, può essere regolato in base alle necessità e risultare migliore di un fisso anche per uso stradale.


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