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Quantità olio nel b48 Cooper S e JCW


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23 risposte a questa discussione

#21
Dirak

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    MINIstro

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Avendo messo il rubinetto fumoto, senza cric, secondo me non si riesce ad arrivare ad azionare la leva cosi facilmente, e comunque sia ti devi un minimo infilare sotto per arrivarci. Dal video si vede che il foro di scarico è centrale rispetto al vano motore, tanto pratico non mi sembra.

 

Io per stare in tranquillità mi sono auto costruito delle rampe che utilizzo per i tagliandi, avendo la fortuna di avere lo spazio,

e me ne guardo bene dall'usare il cric per infilarmi sotto la macchina, anche solo per svitare una vite, ma ognuno è libero di fare come meglio crede  |055|

 

Cesare, se conosci un meccanico che accetta che tu gli porti i pezzi e l'olio e lui si occupa della manodopera,

secondo me è un ottimo compromesso se non hai la possibilità di fare il tagliando da te...alla fine dei conti, sai sicuramente la qualità di che cosa hai messo,

e sai quanto hai speso in totale (non è detto che sia di più), al massimo hai perso un pò più di tempo, ma direi anche chissenè...se dobbiamo contare anche il tempo, tutti gli appassionati in genere sarebbero in perdita.

 

Il discorso che se uno si affida al meccanico, deve bendarsi gli occhi e amen perchè lui poi fà quello che vuole, non mi trova affatto d'accordo...visto che pago, potendo rimanere li presente, controllo sia il materiale che viene usato, sia come viene fatto il lavoro...il costo finale dipende proprio da queste cose...e se uno può portarsi il proprio di materiale...già sei oltre metà dell'opera.

 

Qui da me difficilmente un meccanico accetterebbe di farti il tagliando con il materiale portato dal cliente...e riguardo allo smaltimento dell'olio esausto del motore,

ricordo che in passato i distributori vendevano anche il nuovo, e avevano anche dei fusti in metallo per quello esausto, ma ad oggi, non vedo più olio in vendita, se non poca roba e nessun fusto per lo smaltimento...non è questione di simpatia o meno, è anche questione che tra centri commerciali ed internet, le vendite sono decisamente calate.

 

Al prossimo tagliando capita in umbria qui da me, cosi lo facciamo insieme   |055|

 

@wwleone dal sito che ti ha messo 77ONE ne hai 3 nelle tue parti.


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#22
Cesare Z.

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    MINImad

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In realtà...ho voluto cambiare l'olio a 10K ed a 20K solo perchè come primo tagliando 30K...è una pazzia...

Mobbasta! 

 

Ma ho già tubi e dischi freni da portare al mio solito mecc per il prossimo passo e cioè appena le pastiglie si consumeranno.

Sempre che non decida di cambiare auto dopo il terzo anno e buttarmi a pesce o su una CM 'lettrica o su una CB JCW...

 

Comunque la domanda iniziale era semplice:  5 litri o 5,25? 



#23
Dirak

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    MINIstro

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Per stare sicuro ti conviene prenderne 6 litri, poi ne tieni un pò di scorta se mai dovesse servirti per rabboccare.

 

Anche sul sito della Motul, mettendo la F54 S mi dice 5,25litri.


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#24
Cesare Z.

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Anche nel sito castrol...ed anche per le bmw AT:
5,25 l. per le 192cv





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