Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Cerchi da omologare...?

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

DAVIG

DAVIG

MINIdriver con la P

• Utente
  • 2 messaggi
  • Città:
    PESARO
  • Modello MINI:
    F55 One
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    In tinta

Ciao a tutti!   Ho appena comprato una F56 nuova e mi arriverà fra 10 gg con i cerchi da r15 (inguardabili ... ma già nel pacchetto!).

Ho chiesto di poterli cambiare con dei cerchi da r16 o da r17, ma la Conce mi dice che non è possibile!!   Perché nel libretto ci sarà scritto che potrà montare solo i r15 perché così arriva... e se voglio cambiarli devo omologarli (mi chiedono € 200) così da poterlo scrivere nel libretto.

In tutte le auto acquistate ho sempre avuto più varianti di cerchi e gomme... mi si dice che è una norma approvata da pochissimo aver solo una misura... 

E' possibile che nel libretto venga scritto solo una misura di cerchi??

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Il costruttore in fase di omologazione del veicolo, ovviamente, può prevedere anche una sola misura di pneumatici, non mi risulta invece che vi siano norme che vietino di indicarne più di una.

Al contrario è noto che i costruttori ultimamente chiedano l'omologazione dei veicoli con un cerchio piccolo e soprattutto un battistrada del pneumatico stretto per rientrare più agevolmente nei limiti di consumo e di inquinamento attualmente in vigore.

Aggiungo che a cambiare il 1° settembre è stato il ciclo di omologazione sulle emissioni: il vecchio NEDC è stato sostituito dal nuovo e meno irrealistico WLTC, vedi Cambia la prova d’omologazione delle auto, wltpfacts e Cicli di omologazione: ecco come cambieranno nel 2017 e 2021.

• a 77ONE piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo in BMW è una prassi confermata... cosa che non ho ancora riscontrato ad esempio in Fiat, dove a libretto ci sono tutte le misure possibili per il modello.

• a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

Google+