Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Tasto sport Cooper s 2010...utile/indispensabile?

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Tutte le Cooper s cabrio che ho visto non montano il tasto sport e in BMW non lo postmontano...è così utile averlo?cambia davvero tanto le prestazioni della mini o è praticamente solo marketing(rumore in più,acceleratore"accorciato" ma di fatto stesse prestazioni)?grazie

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17638 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Di fatto solo marketing, si potrebbe post montare ma bisogna trovare chi sia in grado di codificarlo.

352rz8g.jpg

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Direttivo
  • 11695 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24

Diciamo che non aumenta i CV, però non è nemmeno del tutto inutile, irrigidisce e rende più sensibile lo sterzo, rende più pronto l'acceleratore e migliora il sound (in caso si cambio automatico velocizza le cambiate) 

so che qualcuno lo ha montato successivamente (ma non in BMW) 

2gy38yt.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Dovresti provare una Mini analoga alla tua, ma con tasto sport, non dovrebbe essere difficile trovarne una in vendita presso un concessionario della tua zona.

Solo così potrai renderti conto se per te fa differenza.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Grazie...solo che di Cooper s cabrio con tasto sport in vendita non ne trovo.Non so quanto sia utile testarlo su una Cooper r56 come la mia nel senso che mancando il turbo cambia tutto

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5288 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Puoi sempre provare due Cooper S (non cabrio) una con tasto sport e l'altra senza.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Appena ho tempo e modo vedo di farlo...

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 31784 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Non credo sia indispensabile, sicuramente aggiunge un pizzico di piacere alla guida sportiva.

Non è un'impresa impossibile postmontarlo, a patto che tu sia o conosca uno smanettone.

jg0186.jpg

ivan!

ivan!

MINImad

• Utente VIP
  • 504 messaggi
  • Città:
    Morrovalle
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S JCW Tuning Kit 211
  • Immatricolazione:
    30/01/2004
  • Colore:
    Indi Blue Metallic 862

nulla di eccezionale bastano 2 fili uno x l'attivazione tasto sport e uno x il led ,vanno messi dal tasto alla centralina bc1 poi codificare il tutto .....

• a Ale_S piace questo

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Si vero...ma non è previsto come postmontaggio dalla casa madre.A parte questo leggendo qua e là chi ha provato sia una mini senza che una mini con tasto sport sostiene che senza tasto montato e con tasto inserito vadano uguale,mentre quella con tasto sport ma disinserito vada meno.Voi che dite?esperienze in merito?pareri?oppure qualcuno che conosce come funzione il meccanismo?

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17638 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

I cv sono sempre gli stessi ma col tasto sport inserito cambia la risposta del pedale, premi al 30% e va come se premessi a 50% e così via,  se premi al 100% vai uguale, gusto mio personale preferisco preferisco la risposta senza tasto sport, provata una roadstar jcw e diventava fin troppo reattiva, dovevi centellinare in curva come un chirurgo, mentre senza era molto piu dosabile per via della corsa del pedale meno sensibile e piu lunga, ma sono gusti.

352rz8g.jpg

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Utente VIP
  • 557 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

I cv sono sempre gli stessi ma col tasto sport inserito cambia la risposta del pedale, premi al 30% e va come se premessi a 50% e così via,  se premi al 100% vai uguale, gusto mio personale preferisco preferisco la risposta senza tasto sport, provata una roadstar jcw e diventava fin troppo reattiva, dovevi centellinare in curva come un chirurgo, mentre senza era molto piu dosabile per via della corsa del pedale meno sensibile e piu lunga, ma sono gusti.

Se ce l'avessi montato non lo considereresti più dopo i primi 3 utilizzi.

Dopo 10 minuti ti abitui alla nuova mappa "sport" e impari a dosare. Quando poi ripassi alla normale ti chiedi come facessi ad usare la "normale", ma anche lì ci si riabitua dopo poco.  Tra l'altro secondo me sono tutte e due un po' esagerate nei rispettivi sensi, sarebbe meglio una mappa singola un po' più esponenziale in basso ma più lineare da metà in poi...

Per lo sterzo è la stessa cosa: con l'aggravante che non ha alcun senso averlo più duro quando sei nello stretto, semmai dovrebbe essere progressivo. 

Io finisco per non usarlo quasi mai proprio per via dello sterzo, che nello stretto è inutilmente duro... se proprio dovessi scegliere preferirei di default avere la servo assistenza standard e il pedale "sport". Ho chiesto a manic motorsports (revo) e mi hanno detto che possono personalizzarti la mappa pedale e associarla anche alla posizione di default.

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 281 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Nella nuova JCW F56 è anche possibile "settare" il tasto SPORT separatamente delle sospensioni elettroniche (non so se interessa anche il servosterzo).

Nella precedente R56 Cooper S con il tasto SPORT aumentavano anche gli scoppi (oltre alle altre cose che avete già descritto) con scarico JCW step2.

Nella mia R60 SD invece migliora un pochino la gestione del cambio automatico, vviamente senza scoppi (oltre alle altre cose che avete già descritto). Lo uso poco ma di tanto in tanto mi diverto a premerlo per fare il "ganzino" - no in autostrada che non mi pare serva poi a molto.

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Grazie ragazzi davvero.

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17638 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Tra l'altro secondo me sono tutte e due un po' esagerate nei rispettivi sensi, sarebbe meglio una mappa singola un po' più esponenziale in basso ma più lineare da metà in poi...

Per lo sterzo è la stessa cosa: con l'aggravante che non ha alcun senso averlo più duro quando sei nello stretto, semmai dovrebbe essere progressivo.

|055|  al 100%

352rz8g.jpg

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 144 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Hai spiegato le mie perplessità...