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Acquisto mini r56 Cooper s Pre-Restyling


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10 risposte a questa discussione

#1
Pollege

Pollege

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So che mi prenderete per pazzo leggendo il titolo, però navigando su autoscout ho trovato Delle buone offerte di mini Cooper s r56 Pre-Restyling, so che hanno un motore che può dare problemi, ma ne da davvero così tanti? Leggendo su internet vedevo che poteva dare problemi al tendi catena, pompa dell'acqua...ma non mi sembrano gravi problemi,o sbaglio? Chiedo a voi perché siete più esperti di me sicuramente; perché vedendo MCS a circa 8000€ con Xenon, tettuccio apribile e sedili in pelle con garanzia del concessionario 12 mesi è difficilissimo resistere

#2
SchwarzMini

SchwarzMini

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Buongiorno Pollege,

 

puoi leggere esperienze e opinioni sui problemi al motore delle Mini Cooper S 128 kW nelle discussioni Mini Cooper S R56 128 kW (174 CV) - Quelle sporche valvole; Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni; Problema RUMOROSITA' motore COOPER S; Problemi motore Cooper S/JCW! Per possessori! Help!.

 

Se il motore è già stato sostituito (in garanzia o meno) presso officina BMW si può stare un po' più tranquilli.

 

Questo modello richiede grandissime precauzioni in fase di acquisto, grande cura nell'uso e competenze non comuni nella manutenzione.

 

Acquisterei solo presso un concessionario di fiducia che in caso di problemi non mi dica di arrangiarmi con l'assicurazione, ma che si prenda carico degli stessi.


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#3
Pollege

Pollege

    MINIdriver con la P

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Grazie della risposta

Da quanto ho capito però il motore se viene sostituito viene rimesso sempre quello da 174cv quindi piu o meno il problema è sempre presente.

So che dal 2010 venivano messi i nuovi motori da 184cv anche sulle Pre-Restyling però non sono riuscito a trovare una data esatta in modo che da quel giorno in poi venivano montate su tutte le Cooper s, da quel che ho capito si vocifera metà anno però non so... oppure mi sembrava di leggere che anche il cofano cambia dal motore di 175cv a quello da 184cv, solo che non sono riuscito a capire la differenza

#4
cooper

cooper

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Confermo, esistono delle "ibride" con allestimenti "vecchio" ma col 184, sicuramente dau documenti si vede, guardando il tipo motore e kw.


352rz8g.jpg


#5
SchwarzMini

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Grazie della risposta

Da quanto ho capito però il motore se viene sostituito viene rimesso sempre quello da 174cv quindi piu o meno il problema è sempre presente.


Dalle testimonianze che ho letto risulta che i motori sostitutivi sono risultati molto meno problematici dei primi installati in fabbrica.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#6
Otis

Otis

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Da inizio anno 2010 circa il motore era da 135kw ma L allestimento pre restyling...quelle non dovrebbero dare problemi.Guarda sul libretto,queste sono euro 5 mentre le precedenti 175 cv-128 le-euro 4

#7
wwleone

wwleone

    MINIlover

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Lascia perdere tanto prima o poi i problemi usciranno fuori a tutte le 175 CV (e parlo non per sentito dire...).  |054| 


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#8
Pollege

Pollege

    MINIdriver con la P

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Ciao ragazzi, ho trovato una MCS r56 con 144.000km ma con motore sostituito a 95.000 quindi il nuovo motore ha percorso 50.000km

Che faccio? Da come ha detto @SchwarzMini i motori sostituiti sembrano dare meno problemi di rottura grazie.

 

P.S: è la versione pre-restyling


Messaggio modificato da Pollege, 26 dicembre 2017 - 19:46


#9
cooper

cooper

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Se come penso hanno sostituito con un'altro 175 cv il rischio c'è sempre per quanto minore, se il prezzo è buono puoi farci un pensiero.


352rz8g.jpg


#10
SchwarzMini

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Buongiorno Pollege,

 

Per quanto ho letto in rete, e non per esperienza diretta, i motori che BMW ha sostituito - spesso in garanzia - sulle Cooper S R56 da 174 CV sono più affidabili di quelli installati in fabbrica nei primi anni di commercializzazione del modello, ma rimangono comunque problematici e riducono il valore dell'auto in caso di rivendita.

 

Confermo quanto scritto sopra.

 

 

 

Questo modello richiede grandissime precauzioni in fase di acquisto, grande cura nell'uso e competenze non comuni nella manutenzione.

 

Acquisterei solo presso un concessionario di fiducia che in caso di problemi non mi dica di arrangiarmi con l'assicurazione, ma che si prenda carico degli stessi.

 

Tieni presenti i consigli contenuti nella discussione Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni e valuta, eventualmente, l'installazione di un sistema di recupero vapori olio (oil catch can).


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#11
Pollege

Pollege

    MINIdriver con la P

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Allora vado sul sicuro ragazzi con una Cooper r56, grazie!





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