Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Acquisto mini r56 Cooper s Pre-Restyling

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
So che mi prenderete per pazzo leggendo il titolo, però navigando su autoscout ho trovato Delle buone offerte di mini Cooper s r56 Pre-Restyling, so che hanno un motore che può dare problemi, ma ne da davvero così tanti? Leggendo su internet vedevo che poteva dare problemi al tendi catena, pompa dell'acqua...ma non mi sembrano gravi problemi,o sbaglio? Chiedo a voi perché siete più esperti di me sicuramente; perché vedendo MCS a circa 8000€ con Xenon, tettuccio apribile e sedili in pelle con garanzia del concessionario 12 mesi è difficilissimo resistere

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5221 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Buongiorno Pollege,

puoi leggere esperienze e opinioni sui problemi al motore delle Mini Cooper S 128 kW nelle discussioni Mini Cooper S R56 128 kW (174 CV) - Quelle sporche valvole; Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni; Problema RUMOROSITA' motore COOPER S; Problemi motore Cooper S/JCW! Per possessori! Help!.

Se il motore è già stato sostituito (in garanzia o meno) presso officina BMW si può stare un po' più tranquilli.

Questo modello richiede grandissime precauzioni in fase di acquisto, grande cura nell'uso e competenze non comuni nella manutenzione.

Acquisterei solo presso un concessionario di fiducia che in caso di problemi non mi dica di arrangiarmi con l'assicurazione, ma che si prenda carico degli stessi.

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Grazie della risposta

Da quanto ho capito però il motore se viene sostituito viene rimesso sempre quello da 174cv quindi piu o meno il problema è sempre presente.

So che dal 2010 venivano messi i nuovi motori da 184cv anche sulle Pre-Restyling però non sono riuscito a trovare una data esatta in modo che da quel giorno in poi venivano montate su tutte le Cooper s, da quel che ho capito si vocifera metà anno però non so... oppure mi sembrava di leggere che anche il cofano cambia dal motore di 175cv a quello da 184cv, solo che non sono riuscito a capire la differenza

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17563 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Confermo, esistono delle "ibride" con allestimenti "vecchio" ma col 184, sicuramente dau documenti si vede, guardando il tipo motore e kw.

352rz8g.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5221 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Grazie della risposta

Da quanto ho capito però il motore se viene sostituito viene rimesso sempre quello da 174cv quindi piu o meno il problema è sempre presente.

Dalle testimonianze che ho letto risulta che i motori sostitutivi sono risultati molto meno problematici dei primi installati in fabbrica.

Otis

Otis

MINIlover

• Utente VIP
  • 139 messaggi
  • Città:
    castenedolo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Da inizio anno 2010 circa il motore era da 135kw ma L allestimento pre restyling...quelle non dovrebbero dare problemi.Guarda sul libretto,queste sono euro 5 mentre le precedenti 175 cv-128 le-euro 4

wwleone

wwleone

MINIlover

• Utente VIP
  • 279 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Lascia perdere tanto prima o poi i problemi usciranno fuori a tutte le 175 CV (e parlo non per sentito dire...).  |054| 

MyMINIxForum.jpg.a169075effaf60978303efc MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  MiniF56JCWxForum.jpg.d473d7238891cb95025 

CarlyTrainer100.jpg.38107c55a7a9fd586ed4 Codice Voucher KW9BEP per sconto 5 € sull'ELM327 utilizzabile con l'APP Android o Apple  Carly for BMW

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper

Ciao ragazzi, ho trovato una MCS r56 con 144.000km ma con motore sostituito a 95.000 quindi il nuovo motore ha percorso 50.000km

Che faccio? Da come ha detto @SchwarzMini i motori sostituiti sembrano dare meno problemi di rottura grazie.

P.S: è la versione pre-restyling

Messaggio modificato da Pollege, 26 dicembre 2017 - 19:46

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 17563 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Se come penso hanno sostituito con un'altro 175 cv il rischio c'è sempre per quanto minore, se il prezzo è buono puoi farci un pensiero.

352rz8g.jpg

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 5221 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco

Buongiorno Pollege,

Per quanto ho letto in rete, e non per esperienza diretta, i motori che BMW ha sostituito - spesso in garanzia - sulle Cooper S R56 da 174 CV sono più affidabili di quelli installati in fabbrica nei primi anni di commercializzazione del modello, ma rimangono comunque problematici e riducono il valore dell'auto in caso di rivendita.

Confermo quanto scritto sopra.

Questo modello richiede grandissime precauzioni in fase di acquisto, grande cura nell'uso e competenze non comuni nella manutenzione.

Acquisterei solo presso un concessionario di fiducia che in caso di problemi non mi dica di arrangiarmi con l'assicurazione, ma che si prenda carico degli stessi.

Tieni presenti i consigli contenuti nella discussione Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni e valuta, eventualmente, l'installazione di un sistema di recupero vapori olio (oil catch can).

Pollege

Pollege

MINIdriver con la P

• Utente
  • 33 messaggi
  • Città:
    Bo
  • Modello MINI:
    R56 Cooper
Allora vado sul sicuro ragazzi con una Cooper r56, grazie!

Google+