Vai al contenuto



Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com









Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Spia batteria help


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Ciao raga, mini one d 2005, batteria cambiata a gen 2016, oggi mentre ero in marcia mi ha fatto la spia rossa della batteria.
Ora lho spenta e dopo spero riparta!
Qualche suggerimento?
Uso dei fari xeno, con centraline, e ho un impianto audio, senza ampli pero! potrebbero essere stati quelli?
Da cosa puo derivare il problema?

Messaggio modificato da axel9546, 04 dicembre 2017 - 15:51


#2
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

La spia batteria non indica la batteria scarica, ma il malfunzionamento dell'alternatore, che dovrebbe caricarla durante l'utilizzo.

Quindi devi farlo controllare immediatamente.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#3
cooper

cooper

    MINIstro

  • Direttivo
  • 16694 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851

Confermo!!


352rz8g.jpg


#4
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Ok grazie! Domani novità

#5
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Comunque per saoere, come si puo essere danneggiato l'alternatore?

#6
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Mi hanno testato col voltmetro arriva a 12 volt. Devo cambiarlo?

#7
wwleone

wwleone

    MINIlover

  • Utente VIP
  • 221 messaggi
  • Città:
    Pistoia
  • Modello MINI:
    R60 Countryman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    00/05/2011
  • Colore:
    Oxford Green Metallic B26
  • Tetto:
    Bianco

Mi hanno testato col voltmetro arriva a 12 volt. Devo cambiarlo?

 

Dopo il test non ti hanno detto nulla ?

Cmq mi pare di ricordare che la mia R60 acccesa va a circa 14,4 V mentre spenta 12,5 V, invece la F56 è un poco meno "performante": 12,1 / 12,2 V da spenta e circa 14 V da accesa... 

 
 
 


  • a SchwarzMini piace questo
MyMINI_160x78.thumb.jpg.1d9b169adcd0d529 MINI Countryman Cooper SD ALL4 Steptronic {R60} Oxford Green + White Roof 

 

MINI JohnCooperWorks Hatch 2.0T 231CV Manual {F56} Thunder Grey + Red Roof  sml_gallery_11852_141_2140.jpg
 

#8
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

L'alternatore a motore acceso deve fornire almeno 14V, quindi se ne sta andando.

Di solito è il regolatore di tensione con le spazzole che se ne va.. la parte nera dietro l'alternatore. Ma quanti km hai?


  • a cooper e SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#9
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Che è l'alternatore che non carica bene. Era accesa quando l'abbiamo testata e faceva 12.08

#10
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta

L'alternatore a motore acceso deve fornire almeno 14V, quindi se ne sta andando.
Di solito è il regolatore di tensione con le spazzole che se ne va.. la parte nera dietro l'alternatore. Ma quanti km hai?

auto usata del 2005. Attualmente 120mila km

#11
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Un po' presto, ma ci sta.


jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#12
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta

Un po' presto, ma ci sta.

Basta che cambiando quello risolvo, speriamo

#13
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Devi andare dall'elettrauto: saprà fare tutte le prove che servono per capire dove sta il problema. L'alternatore purtroppo è una parte piuttosto costosa, sarebbe importante recuperarlo sostituendo solo le parti danneggiate.


  • a SchwarzMini piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#14
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta

Devi andare dall'elettrauto: saprà fare tutte le prove che servono per capire dove sta il problema. L'alternatore purtroppo è una parte piuttosto costosa, sarebbe importante recuperarlo sostituendo solo le parti danneggiate.

Mi ha detto che ne posso prendere 2 tipi. 1 costa 170€ e laltro 365€

#15
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
S parla dell'alternatore intero, nuovo o rigenerato.

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

 

 

 

 


#16
axel9546

axel9546

    MINIfans

  • Utente
  • 85 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    02/08/2005
  • Colore:
    Blazing Red B63
  • Tetto:
    In tinta
Nuovo intero.
Per riparare solo 150 euro (se si puo riparare)





Google+