Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Volante con comandi cruise control post installazione... ma predisposizione?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

MF4

MF4

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Modello MINI:
    F56 One D

Ciao a tutti, come da titolo vorrei installare un volante con i comandi del cruise control su una mini F56, non essendo stato previsto, volevo chiedere, a chi ha esperienza, se c'è comunque il relativo cablaggio dei comandi come avveniva per la serie precedente...

Vi ringrazio in anticipo  |045|  

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Ciao MF

Domanda non semplice la tua, prima di tutto perché le F sono ancora giovani e quindi tutte da scopire. E poi perché i tuoi colleghi effisti sono un po' pigri e si accontentano di giocare con le codifiche da cellulare per poi mettere tutto su FB, che come sappiamo è un calderone privo di memoria.

Sicuramente andrà cambiato l'SZL come nelle serie precedenti, quanto al cablaggio è un'incognita perché su R56 era presente, ma su R50/53 andava messo smontando praticamente l'abitacolo.

• a cooper piace questo

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

MINImad

• Socio 2017
  • 537 messaggi
  • Città:
    Torino
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S 175
  • Immatricolazione:
    01/01/2007
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Nero

Secondo me si può montare semplicemente sostituendo il volante con quello multifunzione e codificando.

Non ne sono sicurissimo ma da quello che ho letto non ci dovrebbero essere problemi. La stessa cosa vale per chi ha l'automatico e vuole le palette sulle mini che non le hanno.

Da etk non sembra che tra gli SZL installabili ci sia come discriminante la presenza o meno del MFSW, quindi l'szl dovrebbe andar bene comunque, anche perchè tutti i comandi sono su can e non avrebbe senso. 

Certo, con mini/bmw queste cose sono successe in passato, ma è dalla primissime r56 (come la mia |076| ) che non fanno una roba del genere...

• a 77ONE piace questo

MF4

MF4

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Modello MINI:
    F56 One D

Grazie per le precisazioni, ad ogni modo appena possibile non mi rimane che verificare la fattibilità smontando il volante attuale, già con questa operazione in teoria dovrei capire se possibile o no in quanto se presente il cablaggio, dovrebbero esserci anche dei connettori dei comandi non allacciati... credo...  |010|

Messaggio modificato da MF4, 07 dicembre 2017 - 14:16

• a 77ONE piace questo

MF4

MF4

MINIdriver con la P

• Utente
  • 8 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Modello MINI:
    F56 One D

Sul discorso postare o meno i propri lavori sul forum, concordo anche io che riportare queste informazioni qui, è qualcosa che assume un'utilità anche in futuro perché facilmente reperibile specie poi se parliamo di argomenti interessanti che assumono il carattere di topic importanti.. facebook è per me molta apparenza ma poca sostanza!  |045|

• a cooper e 77ONE piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Direttivo
  • 30787 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Purtroppo molte persone non pubblicano i lavori fatti per aiutare gli altri, ma solo per vantarsi e sparire quando qualcuno fa domande precise.

Per me la F56 è un mondo abbastanza inesplorato e ti sarei grato se tu avessi voglia di condividere con noi le tue scoperte!  |043|

jg0186.jpg

@alessio.bacherini

Google+